Dracula

il vampiro numero 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. p.i.a
     
    .

    User deleted


    Dracula


    dracula

    Il mito,e tutto quello che conosciamo(luccichii esclusi)derivano da lui
    Compare sotto forma di Romanzo, io direi capolavoro letterario,nel 1897.
    Non è la prima volta che si parla di vampiri, ma Bram Stoker riesce a creare un mostro talmente controverso e intrigante,che noi siamo ancora qua oggi nel 2012 a parlarne.
    Il libro, e quindi questo fantastico personaggio, colpiscono perchè Stoker fonde insieme paure , legende e storia per colpire il lettore con un libro tutto nuovo anche nella stesura.
    Accompagnati per mano tra pagine di lettere e stralci di diari dei protagonisti,su cui aleggia soltanto, la figura di questo essere.
    Inutile dire che da lì in poi Dracula diventa il signore degli incubi di giovani donzelle virginali ,che temono di essere avvinte dal fascino oscuro del male.


    Il cinema si sbizzarrisce,e crea e ripropone questo personaggio in tutte le salse.

    Io personalmente non posso far altro che consigliarvi caldamente la lettura del libro :Dracula di Bram Stoker

    dracula-bram-stoker




    e la visione di quello che è un capolavoro di Coppola,tra cui figurano come protagonisti:Gary Oldman(stupendo)Winona Ryder e Keanu Reeves

    220px-Dracpos

    Edited by p.i.a - 30/8/2012, 13:10
     
    Top
    .
  2. MrsDianaBlack
     
    .

    User deleted


    pia scopro di avere sempre più cose in comune con te *_*

    Il Dracula di Gary Oldman lo adoro!! Adoro lui come attore (scoperto in Harry Potter, lo ammetto) e amo molto il film, tanto che mi ha fatto in parte rivalutare la figura del vampiro, che da Twilight in poi avevo iniziato a schifare.

    Ricordo ancora molti anni fa che nelle librerie la sezione sui vampiri era piccola e nascosta, e si faticava a trovare un volume sulla Rice o sulla Hamilton (che non mi piacciono ma quella è un altra storia..)

    ora il vampiro che sbrilluccica l'ha fatto diventare un business per ragazzine bimbeminkia e questa è una cosa che non sopporto..

    Dracula, pensaci tu -.-'
     
    Top
    .
1 replies since 29/8/2012, 19:39   29 views
  Share  
.
Top