9x23 The Core part III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Copertine spoiler del 23 numero della Nona Stagione, la cui uscita è prevista per il 10 Luglio.


    La prima, di Jeanty

    buffy23b_zpsce4d8b36

    La seconda, di Noto

    buffy23a_zps0ec70fa4




    Riassuntino di ciò che ci è dato sapere: Buffy, Willow e Xander sono nuovamente riuniti e la loro missione è salvare Dawn. Per farlo, si recheranno al Deeper Well, il luogo dove era custodito il sarcofago di Illyria e dove sono custoditi altri potentissimi Old Ones.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Recuperato anche questo numero! E, come al solito, il riassunto che segue è SPOILER.

    Anticipo una cosa: il numero è veramente bello. Ho ritardato a prenderlo perché la Nona stagione, che è partita bene, si è persa poi in un sacco di sub-plot per niente interessanti ed io ho anche perso parte dell'entusiasmo che mi faceva riassumere in giornata i numeri. Però 'sto numero è davvero figo e pure Jeanty ha beccato qualche vignetta.


    Procediamo.


    tumblr_mb18al6Gf31rfsf10o1_500






    Eravamo rimasti al Deeper Well: mentre Simone e Severin, aiutati da Xander, erano riusciti a penetrare dall'entrata in Nuova Zelanda, i nostri facevano i conti con un esercito di esseri soprannaturali, rimasti a fare guardia alle ultime vestigia di magia. Scoperto il tradimento di Xander, peraltro confessato, Buffy e Willow devono prepararsi a scendere lungo la galleria che collega i due punti della Terra, per sconfiggere Simone e Severin, che si è appropriato del potere di Illyria.
    Il numero si apre con Simone e Severin che esplorano i segreti del Deeper Well: Severin, padrone del potere temporale di Illyria, sta cominciando a sbarellare e chiama Simone col nome della fidanzata morta, Claire.
    Per fermarli, l'esercito di demoni/esseri magici, guidato da D'Hoffryn, ha scelto di lasciar perdere Buffy e Willow e concentrarsi sul vero pericolo. La cacciatrice e la strega proveranno a salvare Dawn: a quanto pare, il potere che serve loro è dentro il Deeper Well e Willow riesce a sentirlo; inoltre possono contare sulla collaborazione di Illyria, che conosce la zona.
    Meanwhile a San Francisco, Spike ha registrato ogni singolo ricordo che riguarda Dawn, ma il registratore non funziona. Il vampiro, furente, se la prende con Andrew, ma la verità è una: Dawn sta scomparendo sempre di più e tutto ciò che la riguarda sta scomparendo con lei. In un panel successivo, scopriremo che anche Willow e Buffy non riescono più a ricordare il suo nome.
    A questo punto Spike sceglie di telefonare a Xander - ancora incazzato per tutta la storia che è successa con Severin e, in generale, per tutto ciò che è successo dalla morte di Giles in poi: Dawn sta scomparendo sempre più e, siccome Spike sa cosa significa questo per Xander, gli concede un'ultima telefonata. (Sì, poi ditemi che Spike è insensibile ndK)
    Xander dice a Dawn di resistere e che lei è diventata parte di lui e, finché lo sarà, Xander non smetterà mai di lottare per lei.
    Nel frattempo, il potere magico dentro Willow (Per ulteriori info, vedere la miniserie Wonderland dedicata alla strega) lampeggia: è un segno che Buffy è sulla strada giusta e, forse, non riuscirà soltanto a salvare Dawn, ma anche la Terra intera, provvedendo alla creazione di un nuovo Seed.
    Colpo di scena: Simone abbandona Severin, nella fase più delicata, e va alla ricerca di un sarcofago. E' il sarcofago di Maloker, il demone che ha creato il primo vampiro, il responsabile dell'esistenza dei vampiri e delle cacciatrici, praticamente l'origine di tutto.
    Willow e Buffy scoprono il sarcofago vuoto, ormai Maloker è liberato e sta facendo una strage nell'armata di D'Hoffryn. A questo punto si pone un dilemma atroce per Buffy: fermare Maloker oppure salvare Dawn?
    Willow risolve la cosa, dicendo che sarà lei ad occuparsi di Dawn. E arriva il momento della verità tra Willow e Buffy che, ferita, le rinfaccia di averla abbandonata proprio nel momento del bisogno, senza neanche salutarla. Willow risponde che è vero, ma che non la deluderà stavolta, e prega se stessa di farcela. Buffy, a questo punto, parte per dare manforte ai demoni che vogliono uccidere Maloker e si imbatte in Xander, che ammette di aver sbagliato ma dice che non è stato solo lui. Si trovano in una situazione difficile per gli errori che hanno commesso tutti. Inoltre, Xander informa Buffy del piano di Simone, che Spike gli ha rivelato per telefono: praticamente Simone ha cercato di costruire un'armata di vampire-slayers nel senso di cacciatrici vampirizzate e quindi forti il triplo. Buffy ricorda Tessa, la cacciatrice zompiro fortissima che è riuscita a spezzarle il braccio e a darle filo da torcere. Ma a cosa serve un'armata del genere a Simone?
    Il tempo di farsi la domanda che Xander e Buffy trovano Simone per terra, dissanguata. La cacciatrice ribelle si alza, sfoderando le zanne da vampiro: è stata trasformata da Maloker.
     
    Top
    .
  3. kasumi
     
    .

    User deleted


    WOW *_*
    Il genio degli sceneggiatori si è risvegliato?^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    uhm.. Non male!! Finalmente qualche idea carina... speriamo non rovinino di nuovo tutto!! è.é
    *speranzosa,prega dio Joss di non fallire*
     
    Top
    .
  5. piccola06
     
    .

    User deleted


    Sembra che veramente si siano svegliati nel finale sti sceneggiatori. Meno male almeno forse si so resi conto che fino ad ora la storia non era un granché. Cmq ora sono proprio curiosa di vedere come sconfiggeranno Simon vampirizzata e.se sul serio é più forte.del.normale. e speriamo che.Willow riesca a creare un'altro Seed
     
    Top
    .
4 replies since 6/5/2013, 17:03   216 views
  Share  
.
Top