DANCING WITH MYSELF

prima fan fiction..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keiko89
     
    .

    User deleted


    L'inizio è buono, c'è un po' d'angst - che è il mio pane quotidiano - e lo stile è quello che prediligo.
    Sulla ff nulla da ridire, dobbiamo ancora entrare nel vivo quindi non mi posso sbilanciare, ma se non ti dispiace ti do solo un consiglio stilistico.
    Fa attenzione alle descrizioni, ci sono termini ripetuti troppe volte all'interno della frase o di quella immediatamente successiva.
    Qui ad esempio:
    "Si fermò un attimo a guardare il palazzo in cui ora abitava, era un piccolo palazzo spigoloso con molte colonne e finestre di legno bianco. Per accedere all’ingresso vi era una scalinata in legno dipinta di rosso fuoco, l’intero palazzo era dipinto di rosso e bianco, anche se la vernice era oramai piuttosto rovinata. In effetti, rispetto ai palazzi circostanti era notevolmente più trascurato..."
    Se non puoi eliminare direttamente il sostantivo - magari usando una frase relativa o mettendo i due punti - allora ricorri a dei sinonimi oppure usa degli aggettivi dimostrativi/pronomi relativi, aiutano a rendere il tutto più scorrevole alla lettura e non appesantiscono il testo.

    Bon, ho finito di rompere XD
    Attendo il secondo per vedere come si evolvono le cose ;)
     
    Top
    .
30 replies since 5/5/2013, 20:50   1121 views
  Share  
.
Top