L'amore ritrovato

prima fic pubblicata ma non voglio che siate clementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccola06
     
    .

    User deleted


    Questa non è una delle prime fic che ho scritto ma è una di quelle che mi piace di più, spero che la apprezziate!!

    L’amore ritrovato di piccola06

    Disclaimer: tutti i personaggi appartengono a Joss Whedon
    Pairing: Buffy/Spike
    Raiting: per tutti
    Note: vedendo la quinta stagione di Angel mi sono resa conto che in una puntata (non ricordo quale) Spike aveva deciso di raggiungere Buffy a Londra ma poi aveva rinunciato. In questa fic lui decide il contrario e quindi si imbarca su una nave per raggiungere la sua madre patria e la donna che non ha smesso di amare neanche nei pochi giorni in cui è morto. In questa fic Angel è “poco” geloso del rapporto tra Spike e Buffy e comunque se ne fa una ragione poiché fa coppia fissa con Cordelia che non è in coma. Un ultima cosa, se non sbaglio in questa stagione Spike ha un debole per la Viper di Angel; dopo capirete perché l’ho ricordato :D
    **************************************************
    Pov Spike

    Il sole è appena sceso è finalmente posso uscire; i corridoi sono pieni di gente che viene e va . E’ ancora presto per la cena ma molte persone stanno già dirigendosi verso le proprie cabine per prepararsi. La mia è all’ultimo piano della nave, è grande e ha degli enormi finestroni fatti con i vetri che stanno anche nell’ufficio di Angel … cosa non fanno i soldi della W&H. Entro nell’ascensore e subito l’odore del sangue mi arriva dritto nel cervello ma ormai non mi fa più lo stesso effetto; saremo una decina qui dentro e fortunatamente tutti umani … a parte me naturalmente.
    Esco dall’ascensore e mi dirigo verso il salone del ristorante; mi avvicino al bar, è ancora vuoto ma ho assolutamente bisogno di “coraggio liquido”.
    Il barista si avvicina.
    S – Un bicchiere di Bourbon per favore – le mie abitudini non cambiano mai.
    Dopo poco il ragazzo torna con la mia ordinazione e si allontana; peccato che qui non si possa fumare, non che mi freghi qualcosa di infrangere le regole ma … bhe non vorrei essere arrestato prima di mettere piede in Inghilterra …. Sogghigno, come se i poliziotti potessero catturarmi.
    E si, sto per tornare nella mia madre patria dopo un secolo solo per te … cavolo mi ci vorrebbe proprio una sigaretta. Mi alzo ed esco fuori al terrazzo, afferro una sigaretta e l’accendino e poi aspiro forte il fumo … Ah così va molto meglio.
    Sapere che fra ventiquattro ore ti rivedrò mi rende incredibilmente nervoso, chissà se pensi a me qualche volta o hai già trovato qualcun altro e, cosa più importante, quello che mi hai detto prima che morissi sarà stato vero?
    Butto la sigaretta nell’oceano stizzito con me stesso … William il patetico ogni tanto torna a farmi visita. Alzo gli occhi al celo e sospiro … sto per arrivare luv.

    ***
    Pov Buffy

    Osservo il celo e sbuffo, anche oggi è ricoperto di nuvole scure. Io odio Londra, mi manca il sole della California, mi manca Sunnydale, mi manca lui!
    D – Buffy dobbiamo andare – urla da dentro la macchina mia sorella.
    B – Arrivo –
    Chiudo la porta e raggiungo lei e Xander che ci fa da autista.
    D – Allora, che avete in programma oggi? –
    X – Penso che andremo nei nuovi uffici del consiglio a coordinare i lavori per la nuova base operativa in Scozia –
    D – Il solito quindi, che barba. Willow quando torna? –
    X – Domani, oggi dovrebbero finire di rattoppare le ultime crepe nel castello. Menomale che ci sono lei e le altre Wicca che ci danno una mano senno ci avremmo messo una vita –
    D – Mi manca –
    B – Anche a noi –
    D – Xander hai sbagliato di nuovo strada – urla gesticolando.
    X – Come? –
    D – Dovevi girare a sinistra per la scuola –
    X – Grr, dannata guida a destra … sbaglio sempre tutte le deviazioni –
    Sorrido e appoggio la testa al finestrino freddo che mi da un po’ di sollievo; se chiudo gli occhi posso far finta che tu mi stia accarezzando la fronte … Dio come mi manchi Spike!!

    *****
    Pov Spike

    E’ di nuovo notte e fortunatamente siamo arrivati in porto; scendo e il mio sguardo viene catturato da uno vicino ad una Viper con un cartello dove c’è scritto il mio nome. Mi acciglio, chi cavolo sarà? Nessuno sapeva che stavo arrivando a parte la gang di Angel. Mi avvicino e mi fermo davanti all’uomo.
    U – Il signor Spike? – annuisco con un sopracciglio alzato … “Signore”? cerco di non ridere, nessuno mi aveva mai chiamato così – Buonasera, io sono James un dipendente della W&H questa e sua, glie la manda il Signor Angel –
    Guardo prima l’uomo di fronte a me e poi le chiavi che mi porge a bocca aperta; non ci posso credere, Mr Fronte Alta mi ha regalato una Viper? Sorride all’uomo ancora incredulo ma poi prendo le chiavi e mi siedo in macchina.
    S – Quando lo sente lo ringrazi da parte mia –
    U – Certamente, buona permanenza – mi fa un cenno con la testa e poi se ne va.
    Metto in moto e parto, fortunatamente ho pensato di farmi fare una mappa da Wesley per arrivare alla nuova sede del consiglio sennò avrei perso un mucchio di tempo nel tentativo di trovarla.
    Sto arrivando amore!!!

    ***
    Pov Buffy

    G – Buffy, ma sei ancora qui? –
    Alzo gli occhi dalle carte che stavo leggendo e sorrido al Signor Giles.
    B – Si, stavo leggendo i resoconti sulle ultime cacciatrici che si sono unite al gruppo –
    G – Mi raccomando non fare tardi –
    B – Promesso – gli sorrido rassicurante e lui se ne va.
    Il nostro rapporto è cambiato molto, lui continua a preoccuparsi per me ma io non lo faccio più partecipe della mia vita e se ho dei problemi non vado più da lui risolvendomeli da sola. Non riesco a dimenticare che, insieme a Robin Wood ha cercato di ucciderti; Robin da una parte riesco a capirlo, tu gli avevi ucciso la madre, ma Giles … lui non aveva nessun motivo valido!!
    Guardo di nuovo le cartelle che ho di fronte e fisso l’immagine della nuova cacciatrice cinese , Satsu, è davvero brava e penso che a breve la metterò a capo di qualche squadrone; osservo la foto dell’altra e istintivamente i miei occhi diventano due fessure … Simone!! Lei si che mi sta creando dei problemi; è molto forte ma anche molto ribelle in più, non so perché, mi odia. Non ubbidisce mai agli ordini e lei con il suo gruppo di cacciatrici sono troppo violente .. se continua così sarò costretta a chiedere a Willlow se c’è un modo per toglierle i poteri.
    X – Buffy io vado, vuoi che ti aspetti? –
    B – No, non ti preoccupare vado a piedi – mi guarda incerto – Lo so che è una bella camminata ma è da tanto che non vado di ronda e poi ho bisogno di stare un po’ per conto mio –
    Mi sorride comprensivo, lui, Willow e Dawn sono gli unici che sanno quello che ho perso quando sei morto e sono anche gli unici che possono capire perché anche loro in questi anni hanno perso persone care … mamma, Tara, Anya …
    X – Ok ci vediamo domani mattina al solito orario – annuisco e se ne va.
    Guardo la terza e ultima cartella sospirando … Dana! Le Wicca l’hanno trovata solo stamattina; è a Los Angeles. Ho chiamato Angel e mi ha detto che è scappata da un manicomio e la stanno cercando. Mi ha raccontato la sua storia; speriamo che la trovino in fretta, intanto ho mandato Andrew per controllare l’operazione …. Mi fido di Angel ma da quando lavora per la W&H sento che c’è qualcosa di diverso in lui.
    Osservo l’orologio, è già mezzanotte; chiudo i fascicoli e mi alzo … è ora della ronda!!!

    ***
    Pov Spike

    Eccoti qui, ti vedo mentre esci dal palazzo e ti chiudi la porta alle spalle; sei da sola e ti stai incamminando a piedi. Guardi la Viper che è parcheggiata più avanti , scuoti la testa e poi continui per la tua strada. Ti stai avvicinando a dove sono nascosto e arretro nell’oscurità del vicolo; mi passi accanto e ti blocchi, guardi nel nero della stradina ma non vedendo nulla mi dai le spalle allontanandoti. Questo è il momento giusto, come un fulmine mi avvicino a te stringendoti un braccio intorno alla vita e una intorno al collo bloccandoti contro il mio corpo. Sento il tuo cuore battere forsennato nel petto ma non sento odore di paura … possibile che tu mi abbia già riconosciuto?
    S – Non ti hanno detto che non si danno mai le spalle al proprio nemico … Cacciatrice? – sussurro l’ultima parola nel tuo orecchio e un sospiro tremulo ti esce dalla bocca.
    B – N-Non può essere – balbetti e io sorrido.
    Si pet, sono tornato!!

    ***
    Pov Buffy

    No, non è possibile … lui è morto … però questa voce, questo odore … sono proprio identici.
    S – Si luv, sono proprio io –
    B – Lasciami – sussurro.
    Lui lo fa e io mi allontano un po’ barcollante; mi giro ed eccolo lì: i suoi capelli ossigenati, il suo sorriso sfrontato, il suo spolverino e i suoi occhi … Dio, i suoi occhi così azzurri da annegarci dentro.
    Sento gli occhi bruciare e le lacrime scorrere sulle guance; chiudo gli occhi e quando li riapro tutto gira e le gambe mi cedono. Mi preparo all’impatto con il suolo ma con mio stupore ciò non avviene; guardo su e vedo che mi hai preso in braccio e il tuo sguardo è preoccupato.
    S – Buffy? –
    B – I-io …. Io … - o Dio non riesco a parlare.
    S – Ti porto a casa –
    Annuisco e mi accoccolo contro il tuo petto, il tuo odore mi inebria.
    Se è un sogno non voglio svegliarmi!

    ***
    Pov Spike

    Ti osservo mentre sei seduta in macchina con gli occhi chiusi e un sorriso disegnato sulle labbra. Mi hai spiegato dove abiti e ora siamo arrivati; riapri gli occhi, apri la portiera e cerchi di metterti in piedi ma ricadi subito sul sedile.
    Sorrido, non pensavo di farti questo effetto.
    S – Aspetta – ti raggiungo e ti riprendo in braccio – le chiavi? – rovisti nella borsa e me le porgi.
    Apro la porta e rimango sulla soglia, tu mi guardi e io sogghigno.
    S – Se non mi dai il permesso non posso entrare –
    B – Ah … Entra pure –
    S – Grazie –
    Come metto piede dentro sento una voce provenire dal piano superiore.
    D – Buffy sei tu? – dei passi si avvicinano alle scale e poi …. – Oh mio Dio!!!!! – la guardo e sorrido.
    S – Briciola –
    Ha le guance rigate di lacrime ma scende correndo e mi salta letteralmente addosso; menomale che sono un vampiro e ho forza sovrumana sennò ci saremmo sfracellati al suolo.
    D – Cos’è successo? – si stacca e guarda Buffy tra le mie braccia-
    B – Niente … sono solo … -
    S – E’ solo svenuta quando mi ha visto – sogghigno vedendo i tuoi occhi accendersi di ira.
    B – Non è vero, sono solo inciampata –
    S – Si si, come no – sorrido, adoro farti arrabbiare.
    B – Mettimi giù immediatamente – sei furiosa.
    S – Ok – ti lascio scivolare a terra ma come metti piede sul pavimento le tue gambe cedono e sono costretto a riprenderti in braccio – Visto? – non rispondi ma metti il broncio incrociando le braccia e spostando lo sguardo a Down – Dov’è la sua camera? –
    D – Prima porta a sinistra –
    Salgo le scale, lei non ci segue ma mi sorride felice; entro e ti poggio sul letto, sto per uscire quando mi chiami.
    B – Spike, come ….
    S – Luv, è tardi e tu hai bisogno di riposare, le domande a domani –
    B – Ok ma … - ti guardo interrogativo e tu deglutendo continui – Rimani, ti prego – mi fai spazio accanto a te.
    Sorrido e mi allungo al tuo fianco abbracciandoti; ho una sensazione di dejà-vu e poi mi torna in mente la prima notte che abbiamo solo dormito insieme in quella casa abbandonata durante la guerra contro il primo … la notte più bella della mia non-vita.
    B – Buonanotte Spike – ti stringi più forte a me.
    S – ‘notte pet –
    ***
    Pov Buffy

    Apro gli occhi e un fascio di luce me li fa subito richiudere; mi sposto e li riapro, la stanza è illuminata quasi a giorno. Mi guardo intorno … sono da sola; le lacrime cercano di sfondare l’argine dei miei occhi ma le ricaccio indietro … dovevo immaginarlo che fosse solo un sogno, era troppo bello per essere vero.
    Mi alzo lentamente, prendo i primi vestiti che mi trovo davanti e vado in bagno ; mi faccio una doccia veloce, mi vesto e scendo sotto. Perché le tende del soggiorno sono tutte tirate? Sento delle risate provenire dalla cucina, Xander sarà arrivato in anticipo; mi avvicino e sento quello che stanno dicendo.
    D – Non ci posso credere, povero Angel – cosa c’entra Angel? – Certo che fare il fantasma ti è anche piaciuto verro? –
    Fantasma? Ma di che diavolo stanno parlando? Entro in cucina e mi blocco … O Dio … allora non era un sogno!!!! Corro verso di lui e lo abbraccio, come una stupida sto piangendo.
    B – Spike – sussurro tra i singhiozzi.
    S – Amore ti prego non piangere – mi accarezzi i capelli e io sospiro felice.
    Alzo lo sguardo, ti sorrido e mi asciugo gli occhi.
    D – ok, io ora sono di troppo. Aspetterò Xander fuori, è meglio se non ti vede per ora. Voi due dovete parlare – guarda Spike – Ti trovo quando torno vero? – sembra una minaccia e tu annuisci divertito – Perfetto, a stasera – sorride ed esce saltellando.
    Rimaniamo abbracciati per un po’ e poi mi allontano sedendomi di fronte a te.
    B – Allora … da quando sei tornato? – tu distogli lo sguardo e ti gratti la testa imbarazzato – Spike – nella mia voce si sente una punta di irritazione, non mi piacciono i segreti.
    S – Due mesi e mezzo fa – non mi guardi in viso
    B – Cosa? – ok, ora sto urlando.
    S – Buffy, io … -
    B – No, zitto – mi sono alzata e sto camminando per sbollire la rabbia – Perché non mi hai avvisato? Lo sai cos’ho passato negli ultimi due mesi? – le lacrime cercano di nuovo di uscire ma le trattengo.
    S – Mi dispiace, ma non potevo –
    B – Cosa c’entra Angel in tutto questo? – mi guarda stranito – Ho sentito Dawn nominarlo prima –
    S – Bhe … sono riapparso negli uffici della W&H 20 giorni dopo la distruzione di Sunnyhale … ero un fantasma –
    B – Ah … ok, ora capisco perché non potevi contattarmi, ma lui poteva avvisarmi – sono ancora irritata.
    S – Glie l’ho chiesto io –
    B – Cosa? – perfetto, sto urlando di nuovo.
    S – Bhe, io non sapevo se sarei riuscito a tornare corporeo, ero un po’ instabile e allora … -
    B – Sei un idiota –
    S – Come scusa? – vedo nei tuoi occhi lampi gialli, ti stai arrabbiando e io sorrido avvicinandomi e accarezzandoti una guancia, la rabbia svanita del tutto .
    B – Avrei venduto l’anima anche solo per cinque minuti con te –
    S – Cosa …. –
    B – Io … io ho passato settimane a rimproverarmi per la tua morte – mi stacco da te e mi allontano.
    S – Ma che stai dicendo – ti sei alzato – Tu non c’entri nulla –
    B – E invece si, avrei potuto strapparti di dosso quel ciondolo e tu non saresti morto –
    S – Non te l’avrei permesso –
    B – Ho passato settimane a rimuginare sul nostro rapporto e a dirmi che se ti avessi detto quelle due parole prima forse non saresti morto o almeno avremmo passato un anno meraviglioso insieme – mi guardi non capendo e allora tutto mi è chiaro, anche il motivo per cui non mi hai detto che eri tornato – Quando ti ho detto che Ti Amo tu non mi hai creduto – nella mia voce c’è un tono di accusa.
    S – Come potevo? Buffy stavo morendo, pensavo volessi darmi un contentino – ti guardo sconvolta.
    B – Sei un maledetto stupido, idiota, vampiro … -
    S – Ragazzina non mi provocare – ti avvicini a mezzo centimetro dal mio viso, pagliuzze gialle nei tuoi splendidi occhi celesti.
    Ti guardo e il mio sguardo si addolcisce; ti prendo il viso tra le mani e, non resistendo più, ti bacio. Il bacio è dolce e con questo voglio farti capire che quello che provo è reale; tu rispondi e mi abbracci.
    Mi allontano e poggio la testa sul tuo petto.
    S – Ti amo Buffy –
    B – Ti amo Spike – sussurro prima di baciarti di nuovo.
    Finalmente anche io potrò essere felice con il vampiro della mia vita!!!
    The End



    Fatemi sapere che ne pensate e non siate clementi ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    L'idea è molto carina e anche tutto il confronto tra Buffy e Spike fa tenerezza. Ti consiglierei, però, di eliminare i dialoghi diretti (Tipo: S: "Devo fare questo ...") che si usano nelle sceneggiature e che non servono per i racconti di narrativa. ^_^
     
    Top
    .
  3. piccola06
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio kiki, effettivamente in alcune fic ho messo i dialoghi diretti e in altre no ... chissà perché poi. bho :P
     
    Top
    .
  4. keiko89
     
    .

    User deleted


    Eccomi all'appello!

    Come ha detto Kiki, anche secondo me andrebbero eliminati i dialoghi diretti che ad un primo impatto possono risultare sgradevoli e, alla fine, non servono.
    La ff è molto carina, mi piace l'alternarsi di piccole descrizioni (sono una fan delle ambientazioni XD) ai dialoghi.
    Come sai io sono molto "angstiana" (?) ma, ogni tanto, un concentrato di dolcezza e amore fa bene al cuoricino.
    Mi piace anche la reazione di Dawn nel rivedere Spike, credo che dopo la morte del vampiro lei sia piena di rimorsi ed è bello vedere che qui lo accoglie a braccia aperte.
     
    Top
    .
  5. piccola06
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che hai apprezzato la reazione di Dawn, sono sempre stata dell'idea che la sua minaccia nella settima stagione al ritorno di Spike sia stata un pochino esagerata anche perchè penso che lei alla fine sapesse cosa fosse successo realmente tra Buffy e Spike, non che lui sia da giustificare ma ... cmq felice che ti sia piaciuta :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Come sei dolce... questa ff è molto dolce!! Mi viene solo da dire: "magari Joss ci avesse fatto un regalo così!!"
    Mi fa bene leggere un pò di tenerezze, anch'io come Giadina sono un pò Angst!!
    E poi dopo che leggo questo mi viene da chiedermi:
    Voi che dareste per vivere l'incontro nel vicolo con lui?
    ehehe
     
    Top
    .
  7. piccola06
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere che ti sia piaciuta, se io fossi stata nel.vicolo.al.posto di Buffy penso che altro che giramento di testa, sarei proprio svenuta. Cmq io non sono molto angst però mi piace leggerle anche se dopo mi sento morire ma cmq non tutte le mie fic sono cosí, ce ne sono un paio post chosen che un'altro ppo mi mettevo a piangere mentre le.scrivevo :D sono tutta scema!!!
     
    Top
    .
6 replies since 29/4/2013, 18:04   397 views
  Share  
.
Top