Riflessioni sulla 6 serie a fumetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Allora come dire... qualche pensiero su questa sesta serie... Prima di tutto ci tengo a dire che i disegni li trovo molto più belli rispetto alla 8 di BVS, i disegni di Jeanty infatti li trovo davvero bruttini, mentre il compianto Urru sapeva davvero il fatto suo!! la trama è molto interessante, almeno per ciò che riguarda "dopo la caduta", quello che accade dopo, senza fare delle anticipazioni, è un pò deludente.
    Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, forse lasciata un pò in secondo piano a causa della trama abbastanza complicata, è comunque ad un livello accettabile. in particolare per ciò che concerne Spike, mi sembra infatti che sia sviluppato leggermente meglio qui che non nella 5 di ATS. Anche se ho come la sensazione che dalla 7 di BVS tutto cio che esce dopo fa tornare Spike indietro. Cioè il personaggio (meraviglioso, a mio avviso) che veniva pian piano delineandosi dalla 7BVS non solo è stato completamente trascurato ed anche tradito, secondo il mio parere, nella 5ATS ma in generale non sono più riusciti a svilupparlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Concordo.
    Credo che abbiano fatto dei passi indietro con Spike per farlo sentire come espediente comico in AtS.
    E concordo anche sul parere sui disegni: Urru sapeva davvero il fatto suo! Il suo Spike, soprattutto, è praticamente perfetto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    si Urru disegnava Spike magnificamente, riusciva a far uscire anche tutto il sexy che è in lui... Comunque il ruolo che hanno dato a Spike nella 5 di ATS è indegno, sembra ritornare indietro alla 4 di BVS... poi sembra anche stupido!!! mah... non capisco perchè l'abbiano trattato così male!! forse perche rischiava di prendere gli spazi di Angel in ogni caso non è un buon motivo!!

    a propposito di Urru e Spike...
    Spike-Lynch-Brian-9781613770061
    Qui poi è troppo bello:
    SpikeVol2_cvr
     
    Top
    .
2 replies since 25/4/2013, 17:05   41 views
  Share  
.
Top