Intervista a Scott Allie di Persephone Magazine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ecco QUI l'intervista a Scott Allie circa gli sviluppi della Nona Stagione.

    Con QUESTO LINK, invece, potrete trovare la prima parte dell'intervista, uscita mesi fa, quando si pensava che Buffy fosse ancora incinta.

    Metto qui una breve traduzione per quelli che non leggono in inglese.
    (Quest'intervista è abbastanza importante perché ci consente di colmare le lacune dovute alla mancanza dell'Ottavo Numero)


    Come ha fatto il robot Buffy a pensare di essere incinta?
    A causa di alcune imperfezioni del Buffybot, la coscienza di Buffy - che è nel robot - ha pensato erroneamente di essere incinta.


    Sul comportamento di Andrew:
    Andrew avrà molto da farsi perdonare (E LO SPERO, DANNAZIONE! NdK) Andrew ha alcune considerevoli lacune sul piano morale. In questo numero affronta la rabbia di Spike e Buffy, ma siccome loro hanno bisogno di lui non lo lasciano.


    Il numero #8 sembra mettere in scena una satira politica, specialmente quando Andrew decide di proteggere Buffy senza il suo consenso. Questo è straordinariamente paternalista. E' una cosa voluta e si riconnette con la storyline sull'aborto?

    E' una cosa intenzionale. Andrew ha preso delle decisioni sul corpo di Buffy "per il suo bene". Andrew rappresenta l'imperfezione della nostra società paternalista. Se Riley era dietro la cosa, se era il Consiglio degli Osservatori dietro la cosa, si sarebbe percepito. Anche se la gravidanza si è dimostrata un falso, i temi che abbiamo portato avanti si ripercuoteranno su tutta la stagione. Buffy dovrà affrontare le decisioni che ha preso, anche se non dovrà affrontare l'atto in sé. Questa storyline non è sull'aborto, ma sulle decisioni che noi prendiamo, e sulle decisioni che questa giovane donna, che è la Prescelta, prenderà per sé.


    Quindi la storyline sull'aborto era la manifestazione letterale del tema della stagione?

    Sì, la storyline sull'aborto era un modo per dare a Buffy una prospettiva sul suo futuro come adulta. Questo è il tema della stagione, che in questo arco è esplorato così, ma negli altri archi sarà esplorato diversamente.


    Buffy perdonerà Andrew?
    Essendo Buffy, lei vorrebbe. Lei crede che lui ha bisogno di aiuto, ma non sarà così facile.


    C'era qualcun altro coinvolto nel piano di Andrew?

    No, ha agito da solo. Lui ha avuto la tecnologia che gli serviva da Warren, nell'Ottava Stagione, ed in quel momento ha avuto l'idea di fare questa cosa.


    Come ha fatto Spike a farsi fregare dal Buffybot? Non avrebbe dovuto annusarlo?

    Lui aveva una certa esperienza con Buffybot, avrebbe dovuto capirlo. C'era una battuta su questo, ad un certo punto, ma l'abbiamo tolta. Abbiamo problemi col fiuto dei vampiri.


    Questa cosa del corpo di Buffy rubato mi ricorda Underneath (Angel, Quinta Stagione)

    Io penso più a Dollhouse che a Angel (E ANCHE IO, CAVOLO! NdK)


    Perché la connessione con Dollhouse?

    E' stata un'idea di Joss mettere la coscienza di Buffy in un robot, che avrebbe capito di non essere Buffy, ma anche mettere una "casalinga" Buffy nel corpo della vera Buffy. A me è sembrato molto Dollhouse, perché riguarda il problema dell'autodeterminazione e della libertà, la pietra basilare di questa stagione.


    Cosa sta succedendo a Xander e Dawn?
    (Nell'Ottavo numero, Xander si arrabbia e dà un pugno al muro)
    Loro sono nei guai. Il loro plot comincerà tra poco, bisogna aspettare.


    Perché Xander flirtava con Buffy nel numero #1?

    Xander non stava flirtando con Buffy, la scena è stata letta male. Voi dovevate leggerla male. Capirete presto il perché di quell'interazione.


    Alla fine del numero 8, Simone rapisce la Buffy-casalinga e dichiara di volerla liberare da questa stronzata. Anticipazioni?

    Simone è ancora arrabbiata per la fine della magia, per lo scioglimento dell'armata di cacciatrici, per il fatto che Buffy non è militante così come Simone la vorrebbe. Credo che lei sia principalmente arrabbiata per non aver avuto la possibilità di essere la numero uno. Così lei ha dei piani per Buffy, ha trovato questa ragazza che non era veramente lei e l'altra dove si nascondeva la vera Buffy. Lei ha intenzione di dimostrare a Buffy chi era la cacciatrice migliore.












     
    Top
    .
  2. Baky86
     
    .

    User deleted


    Figata! Sempre più interessante :D
     
    Top
    .
1 replies since 12/4/2012, 11:46   55 views
  Share  
.
Top