Il demone che c'è in me

(seguito di Sogno ad occhi aperti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keiko89
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui!

    Da dove iniziare? Sono un po' perplessa, ecco. Mi sembra un po' tutto troppo affrettato, Buffy che si fidanza ufficialmente con Spike, Giles con un aplomb invidiabile, la gang che lo scopre e parlotta solo... Xander avrebbe atteso Spike al varco con un paletto!
    Forse quello che mi stona di più è questa totale fiducia di Buffy nei confronti di Spike, appunto perché è avvenuto tutto nel giro di poco tempo.


    La parte nel bordello (cap. 12) quando Buffy è da sola mi è piaciuta, rappresenta un po' il decadimento dell'essere umano, la ricerca sfrenata del piacere, il lato oscuro che emerge.
    Ho apprezzato un po' meno quando è tornata con Spike e soprattutto mi sono chiesta come quei due siano riusciti a far sesso in una bara. Non ho letto tecnicamente il passaggio ma nelle note hai scritto che ti sei ispirata al momento in cui Buffy e Spike cadono nella fossa in OMWT, ma quella appunto era una fossa. Che è fonda e due si muovono dentro, ma in una bara? :ph34r: Come si fa?! :unsure:


    Bella la seconda parte del cap. 17, il dialogo tra Buffy e Willow sul potere, il demone e la prima cacciatrice.
    CITAZIONE
    «In realtà non c’è un sistema univoco per arrivarci. Alcuni stregoni antichi fumavano delle sostanze allucinogene per arrivare ad esso. Quindi in linea teorica, potresti arrivarci anche con una bella ubriacatura!»

    No Willow, qui serve una canna! -_-

    :lol:




    Cap. 18

    CITAZIONE
    «Percepisci il mio demone?» Le chiese. «Lo senti urlare? Reclamare il tuo corpo ed il tuo sangue?»
    Buffy lo guardò negli occhi arancioni, scossa dalle sue parole e dal modo in cui la guardava.
    Prese ad indietreggiare ma lui la afferrò prontamente per le spalle.
    «Non devi scappare. Devi accettare il demone!»
    Osservò il suo viso deformato per un lungo momento, lo accarezzò titubante e alla fine lo baciò.

    Questa parte ci starebbe se non fosse troppo presto.
    La piena accettazione di Spike e quindi anche della sua parte demoniaca è qualcosa che Buffy arriva a fare solo nella settima stagione.
    B scopa con Spike per tutta la sesta ma è in piena depressione, si sente sbagliata, sa che tutto ciò che fa è sbagliato, non accetta nè riconosce se stessa per questo non accetta nemmeno Spike. Lo usa e lo sfrutta.
    E' il suo modo per sentirsi ancora viva e in un qualche modo potente. Sa che il vampiro la ama e che sarebbe disposto a tutto per lei.
    E' nella settima che lei accetta Spike in toto - a prescindere dall'anima - perché sa che più fidarsi di nuovo di lui e che lui sa vincere sulla sua parte demoniaca. E glielo dice anche in Never Leave Me: “You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. And you can be. You are. You may not see it but I do. I do. I believe in you, Spike".

    Per quanto riguarda Joyce e la malattia per ora stai trattando bene l'argomento, porella mi fa sempre un certo che ricordare che è morta dall'oggi al domani.


    Spero di non essere stata troppo pesante, per stasera mi fermo qui, dalla prossima riparto dal 19 ^_^
     
    Top
    .
58 replies since 11/2/2012, 01:47   2165 views
  Share  
.
Top