Tales of Slayers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous

    jpg

    Pubblicato nel 2002, Tales of Slayers è una raccolta di racconti, in formato fumetto, dedicata alle cacciatrici che sono venute prima e dopo Buffy Summers.
    Un volume veramente prezioso e ricco di significato, consiglio a tutte di leggerlo.

    Il volume si apre con la storia della Prima Cacciatrice, che fa da prologo alla narrazione secolare: utilizzata dagli stregoni del villaggio per uccidere i demoni, First Slayer viene allontanata e condannata alla solitudine.
    Gli uomini hanno infatti stabilito che rimarrà sempre sola, sempre unica, perché temono il suo potere, e che il suo ruolo verrà tramandato di generazione in generazione.






    SPOILER












    Righteous (scritto da Joss Whedon) è la storia di una cacciatrice medievale.
    Una giovane fanciulla, giusta e pura, che scaccia il male da un villaggio fortificato. Il prete del villaggio, però, la accusa di stregoneria e la condanna al rogo.
    La cacciatrice giusta muore tra le fiamme, sotto gli occhi atterriti dell'osservatore, che sceglierà di aprire le porte della fortificazione e lasciare campo libero ai vampiri, sdegnato dalla cattiveria degli uomini.

    The Innocent (scritto da Amber Benson)
    Durante la Rivoluzione Francese, Claudine, una cacciatrice, viene mandata in missione dal suo osservatore/amante ed uccide, sotto consiglio di questi, un nobile parigino.
    La ragazza fugge sconvolta, accusando l'amante di averla ingannata, di averle fatto uccidere un essere umano.
    Il racconto si conclude con un'amara riflessione sulla natura del male e sulla sua ambiguità.

    Presumption (scritto da Jane Espenson)
    Ambientato nell'Inghilterra ottocentesca, il racconto dell'incontro ad un ballo tra cacciatrice e vampiro, che si conclude in modo sorprendente. Una riflessione sulle limitazioni imposte alle donne e la scelta di una cacciatrice per superarle e vincerle.

    The Glittering World (scritto da David Fury)
    Il racconto di "Monster Slayer", una cacciatrice di sangue navajo, che viaggia nel vecchio west alla ricerca di vendetta, contro la vampira che ha ucciso il suo osservatore.

    Sonnenblume (scritto da Rebecca Rand Kirshner)
    Storia di una giovane cacciatrice nella Germania Nazista.
    Una ragazzina, cresciuta nella consapevolezza della sua missione contro il male, riconosce nei suoi stessi concittadini nazisti il vero male da combattere.

    Nikki Goes Down! (scritto da Doug Petrie)
    Nikki Wood, la madre di Robin, combatte per vendicare il suo fidanzato, ucciso dai vampiri.

    Tales (scritto da Joss Whedon)
    Melaka Fray, la cacciatrice del futuro, scopre gli archivi degli Osservatori e i racconti di tutte le cacciatrici che l'hanno preceduta. Ragazze molto diverse da lei, accomunate dalla stessa missione.
    Fray conclude la narrazione: "Posso essere unica al mondo, ma non sono sola".








     
    Top
    .
  2. kasumi
     
    .

    User deleted


    sembra interessante!
     
    Top
    .
  3. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Se fossero facilmente reperibili, li leggerei tutti. Già questi dell'ottava stagione mi stanno facendo penare in maniera assurda..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Rispondo in ritardo, scusa!
    Allora, per quanto riguarda l'Ottava Stagione ... sappi che te la posso passare direttamente io! Non c'è problema alcuno. Tu mi dici dove sei arrivata ed io ti mando via mail tutto il resto. ù_ù
    Poi, per quanto riguarda i Racconti delle Cacciatrici, invece, dovresti provare a fare una ricerchina a tappeto sul web. Mi pare che sia l'unico modo per trovarli, perché il volume non si può neanche allegare alla mail (Sennò te lo manderei io e buonanotte!)
     
    Top
    .
3 replies since 26/1/2012, 14:35   48 views
  Share  
.
Top