Ateo e Assurdista

Joss spiega le sue opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous


    Una breve traduzione:



    Non ho nulla contro nessuno, a meno che i loro ideali non precludano gli ideali degli altri.
    Io sono un ateo e un assurdista, e lo sono stato per tanti, tanti anni. E sono stato molto biasimato per questo.
    Le persone che hanno fede tendono a pensare che coloro che non l'hanno non abbiano un sistema di valori.
    Gli atei, come gruppo, non sono veramente riconosciuti dal pubblico americano come persone che possono essere prese seriamente.
    Io non ho niente contro la religione. Il senso della vita è qualcosa per me di estrema importanza.
    Ho inserito personaggi di tante religioni, particolarmente in questo show (Firefly/Serenity.) ma anche negli altri show, perché sono interessato al concetto, credo che la fede sia una cosa straordinaria e mi piacerebbe averne un po' ma non ne ho.
    Mal rappresenta la mia voce, ma credo che lui sia dotato di straordinaria compassione.

    In ANGEL c'è stata l'occasione di dire cosa veramente pensassi del mondo. Nella Seconda Stagione di ANGEL, episodio 16, quando lui lui diventa tutto dark, perché è quello che lui fa, e lui decide che, lo sappiamo, il mondo non ha senso, niente importa veramente e lui dice: "Bene, niente importa, allora tutto quello che importa è ciò che noi facciamo."
    Questo è quello che credo.
    Credo che l'unica realtà è come noi ci trattiamo a vicenda, la moralità deriva dall'assenza di ogni schema più grande non dalla presenza di uno schema più grande (NdT: per esempio, quello religioso)
    Ho espresso l'idea di ciò che credo in più e l'ho contraddetta immediatamente, perché alla fine è il contrasto tra queste visioni ad essere interessante.
     
    Top
    .
  2. kasumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Bene, niente importa, allora tutto quello che importa è ciò che noi facciamo."

    lì mi ha mandato in crisi per interpretare XD
    *angel che filosofeggia*

    episodio molto bello con la poliziotta bionda (di cui non ricordo il nome, perdonatemi.. sono un disastro con i nomi! credo iniziasse con la "C"^^)

    frase che poi lei dice a connor in After the fall (angel sesta serie a fumetti) e connor la gira ad angel, senza sapere che veniva da lui!^^

    riguardo la religione.. credo che nel buffyverse l'unico che abbia fede cristiana sia Riley.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Come mai lo credi?
    Mi pare che non venga mai specificato.

    E' detto invece, esplicitamente, che Willow è ebrea. E poi non ricordo se ci sono altri accenni alla questione.

    Angel che filosofeggia è il top dell'amoreh! :3
     
    Top
    .
  4. Baky86
     
    .

    User deleted


    Bel discorso, anche io ho sempre trovato quel discorso di Angel bellissimo e reale.
    'Se niente di quel che facciamo importa, allora tutto cià che conta è quello che facciamo'.
    Peccato lo abbia sputtanato nell'ottava stagione :(
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Cancelliamo l'Ottava Stagione dalla vita di Angel e Buffy ç________ç

    *abbraccio collettivo*
     
    Top
    .
  6. kasumi
     
    .

    User deleted


    sì, di willow si dice in diverse puntate.
    di riley gli autori ne parlavano in un'intervista nella quarta serie, riguardo la puntata in cui faith alla fine entrava nella chiesa per uccidere i vampiri (seconda parte di "who are you").
    dicevano che era l'unico personaggio cattolico che frequentava la chiesa o qualcosa del genere.
    mf_popeanim

    CITAZIONE (Kiki May @ 6/12/2011, 15:10) 
    Cancelliamo l'Ottava Stagione dalla vita di Angel e Buffy ç________ç
    *abbraccio collettivo*

    LOL!

    jason2 jason2
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ah, non lo sapevo! Thanks!
     
    Top
    .
  8. kasumi
     
    .

    User deleted


    ho guardato l'intervista con la panoramica della quarta serie ma non ho trovato quel pezzo... mi dispiace.
    ricordo che c'era, ma non quando lo dicono.
    Parlavano del fatto che Riley è l'unico personaggio che si vede che frequenta la chiesa e parlavano proprio della visione della religione nel Buffyverse.

    Edited by kasumi - 8/12/2011, 19:55
     
    Top
    .
7 replies since 6/12/2011, 12:33   87 views
  Share  
.
Top