9x01 Freefall part I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    ... Buffy's back! *CCC*

    Quanto sono felice! *saltella in ogni direzione* Quanto non ci vedo con tutto questo bianco! *C* Prego la regia di aggiungere dei colori scuri, grazie.
    Intanto faccio il riassuntino introduttivo del primo numero di stagione.
    La Nona. *w*




    Dunque, Buffy è ancora a San Francisco.
    Ha trovato un impiego presso una caffetteria, un appartamento abitato da due tizi che sembrano simpatici e vuole rimettere a posto la sua vita. Ha appena dato una festa, solo che si è svegliata e non ricorda nulla della sera precendente. Cosa sarà capitato e, soprattutto, perché è nuda a letto e si sente così stanca?















    Il seguente post è SPOILER per chi vuole leggere tutto il numero e spoilerarselo dall'inizio alla fine. Mi raccomando, quindi, se volete leggervi il fumetto senza anticipazioni NON leggete il mio commento.






    Il numero mi è piaciuto un sacco,
    E' una mera introduzione a ciò che deve ancora avvenire, ma è fatta con criterio, ironia ed intelligenza. E' molto divertente.
    Abbiamo Buffy alle prese col post-Twilight che cerca disperatamente di far andare le cose avanti, di essere felice e vivere la sua vita da normale ventenne. Mi ricorda molto l'inizio della Quarta Stagione, come stile.
    Anzitutto, Buffy si sveglia nuda, con gli occhi arrossati e distrutta nel suo letto. Sospetta di avere fatto sesso con: Willow, Xander, Riley. (Almeno, sospetta di aver fatto la scema con Riley e si sente in colpa perché lui è un uomo sposato)
    Domanda numero uno: ma siamo veramente sicuri che Buffy ha fatto sesso? Che diavolo di sbronza ha preso per non ricordare nulla e, inoltre, lei dice di non essere solo stordita post-sbronza ma di essere "prosciugata". Credo che questo punto sia volutamente ambiguo.
    Sappiamo che Buffy è una cacciatrice, una semplice sbronza non può devastarla fisicamente per un'intera giornata ... o no? Sull'ambiguità si gioca tutto il numero che è fatto di continui flashback che fanno riferimento a quanto è accaduto la notte prima.
    Buffy ha dato un party, ha invitato i suoi coinquilini nuovi (ovviamente) Willow con la nuova ragazza, Aura- (Willow ha cambiato taglio di capelli); Xander e Dawn; Spike; Riley; Andrew.
    Con Spike ha flirtato abbastanza e lui ha raccontato agli amici di Buffy l'avventura della Quarta Stagione (Quando ha tentato di mordere Willow e non ci riusciva per il chip) commentata da Willow stessa. XDD Pezzo divertentissimo.
    Buffy ha anche parlato con Riley e lui le ha detto di non fingere che tutto vada bene. A questo proposito lei gli ha rimproverato di comportarsi come Spike ed ha fatto capire di non voler ascoltare le loro raccomandazioni. Buffy sta cercando di tornare "ottimista".
    Dialogo ambiguo anche con Xander. Lui dice "Dawnie non dovrà mai sapere" ma poi si chiude la parentesi nella memoria di Buffy.
    Nel frattempo: delle giovani e bellissime ragazze vengono trovate morte.
    Non hanno alcun segno sul corpo e sembrano tutte in perfetta salute. Ma muoiono.
    Qualcosa sta arrivando per Buffy, qualcosa che non è umano e che vuole farle del male. Possibile che ci sia una connessione? Secondo me sì.
    Con Willow: i rapporti sembrano distesi. Willow dà anche un bacetto alla Buffy post-sbronza ma evitano comunque di affrontare l'argomento "magia". Buffy evita, nell'ultima vignetta.
    Spike è accanto alle ragazze.
    Viene invitato alla festa da Buffy e segue Buffy e Willow mentre vanno in pattuglia, alla fine del numero. A quanto si sa, ancora non è deciso cosa sarà del suo futuro sentimentale. Allie e Whedon ci stanno pensando. Io spero che questa stagione sia spuffolosa.
    Infine, Simone sta preparando qualcosa di grosso e, suppongo, molto violento.
    Ma questo è solo l'inizio, staremo a vedere. ^_^


    Complessivamente: soddisfatta.
     
    Top
    .
  2. kasumi
     
    .

    User deleted


    ma.. ma.. durante la festa, si vede Spike che si imbraga con una! ahahahaha! XDD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    E va beh, cara!
    Mica può diventare un frate domenicano!

    Spike ha stabilito che tra lui e Buffy non potrà esserci niente, perché lei sta attraversando un periodo difficile (la morte di Giles) ed ha bisogno di un uomo normale, cosa che lui non è.
    A questo punto sta a Buffy capire cosa vuole veramente e, se vuole Spike, farsi avanti come si deve. ù_ù
     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    aspetta quella..

    sleep_1 sleep_1 sleep_1
     
    Top
    .
  5. GabrydiSpike
     
    .

    User deleted


    Rifiutandomi di approfondire troppo l'ottava serie inizio a rimettermi in pari con la 9 stagione!

    Dal tuo riassunto sembra una puntata carina anche se mi fa arrabbiare questo Spike che mi pare... troppo rinunciatario e per questo un pò fuori dal personaggio...

    Non conto molto su Joss per avere la mia dose di spuffy perchè, secondo me lui Buffy la vuole, o almeno la preferisce, SOLA!!! Vedremo come prosegue e che temi si affronteranno!

    Per adesso grazie KIKI per permettermi di aggiornarmi sui fumetti!!! XXX
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Onestamente, nei fumetti, un po' tutti i personaggi mi sembrano più rinunciatari, molto meno maturi di quanto erano nello show.
    Sarà anche un effetto dato dallo stile di Jeanty, che Buffy la disegna come se avesse quattordici anni e dai colori super-accesi della colorista (MA PERCHE'?!) ma anche nelle caratterizzazioni, in quello che fanno ... boh, sembrano ritornati alle prime stagioni di BtVS, quando erano più piccoli e immaturi.
    Staremo a vedere.
     
    Top
    .
5 replies since 16/9/2011, 21:44   181 views
  Share  
.
Top