Buffy/Spike Season 10

Spoiler 10x22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Redan
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    Ho pensato di aprire questo topic per parlare di un tema che mi preoccupa non poco ultimamente. Se questa non è la sezione adatta, ditelo che lo sposto subito XD

    In poche parole, vorrei sapere cosa ne pensate della relazione tra Spike e Buffy nella stagione 10? Come vi sembra che si stia sviluppando? Dove credete che andrà a parare?

    Vi dico la mia: LI ADORO.
    Li trovo stupendi, una vera coppia di fidanzati finalmente! Sopratutto Buffy mi sembra che sia decisamente evidente ormai che è innamorata di Spike. E' dolce con lui, si confida con lui, tiene al suo parere, ha ammesso che lui la rende felice e mi sembra che lo sia davvero (felice intendo); passano il tempo insieme come una vera coppietta: lei sul suo divano mentre lui da da mangiare ai gatti e lava i piatti, passeggiano tenendosi per mano, si salutano con un bacio prima di separarsi, ma soprattutto si coccolano e consolano a vicenda e Buffy ha rassicurato Spike diverse volte riguardo alla loro relazione. Amo tutto questo.
    Ma c'è un MA.
    A quanto pare in molti sono convinti che non rimarranno insieme ancora a lungo, per un motivo o per un altro. E a dire la verità anche io sto cominciando a temere seriamente questa possibilità, che non mi sembra affatto remota. Il discorso che Harmony ha fatto a Spike nella 10x21 ha smosso qualcosa dentro di lui, ha portato in superficie dei dubbi che sicuramente lui già aveva, che non sono mai stati affrontati in tutta la serie. Percui effettivamente non reputo impossibile che sia proprio Spike ad allontanarsi da Buffy. Se ciò accadesse si aprirebbe un orizzonte completamente nuovo di possibilità. Come reagirebbe Buffy? Cercherebbe di riconquistarlo o il colpo di questo ennesimo abbandono da parte del ragazzo che ama sarebbe troppo forte da mandare giù e segnerebbe l'inizio di una lunga separazione?

    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. kasumi
     
    .

    User deleted


    Ciao Redan, topic interessante :)
    ho seguito l'ottava serie e parte della nona e l'impressione generale che mi ha dato è quella di una Buffy e di un andamento generale imprevedibile e molto confuso, un po' instabile.. Come se gli autori non sapessero dove andare a parare! Niente a che vedere con l'ottima struttura e lo sviluppo della serie televisiva. Il che mi fa pensare che lo spuffy non durerà molto.. Ma dall'altra parte, la scelta di fare stare assieme Buffy e Spike è stata mooolto spinta dal marketing per poter rilanciare la serie.. Quindi non so che cosa aspettarmi.
    Come già scritto in passato, i fumetti mi hanno deluso perchè non hanno una logica, a parte quella commerciale di sfruttare il successo di una serie ben costruita, ma attraverso fumetti dalle strame semi-vuote e inconcludenti, oltretutto mal disegnati.

    Per rilanciare la serie, secondo me, a questo punto ci vorrebbe qualche spunto interessante tipo, non so, Spike che diventa uno zompiro o che gli succeda qualcosa che lo faccia cambiare.. qualcosa che rompa la banalità della loro relazione. oppure che abbiano un bambino. Si era già parlato del tema in passato e Spike si era offerto di aiutare Buffy, quando si credeva che lei fosse incinta. questo aprirebbe degli spunti interessanti.. il bambino sarà normale o mezzo demone? avrà dei poteri particolari? sempre sperando che gli autori non cadano nel 'già visto'.

    che cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  3. Redan
     
    .

    User deleted


    Mmh... non so... per il momento non credo che accadrà qualcosa del genere. Nel senso che non mi sembra che la storia sia puntando a questo. Chissà, in futuro magari.
    Ora come ora invece mi sembra che si stia puntando molto di più sul fatto che Spike ha idealizzato Buffy, facendo di lei un'ideale appunto, qualcosa che non esiste e che Buffy sicuramente non è. Lei è piena di difetti e la serie - sia TV che a fumetti - non ha mai cercato di nasconderli. Quindi sembrerebbe che, come ha detto Harmony, Spike si stia finalmente rendendo conto di tutte queste cose e che - in conclusione - non gli piacciano.
    Sinceramente odio questa idea. Manda a ****ane tutto il discorso meraviglioso che le fece in Tuched. Solo pensarlo mi manda all'acido!
    Anche il commento di Dylan nell'ultimo capitolo riporta più o meno lì: "gli adulti non mettono le persone su un piedistallo, trasformandole in una specie di ideale romantico e le identificano con la chiave della felicità per questa vita", che mi sembra un chiaro rimando sia alla situazione di Spike (secondo loro :angry: ) che al tema generale della stagione: diventare adulti. Senza contare che quando mai una coppia può stare insieme felicemente e basta? Devono farci soffrire!

    Conclusione: sono preoccupatissima XD
     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    Che minchi@ta. La differenza principale tra Spike ed Angel è proprio quella che Angel ha il vizio di idealizzare Buffy, metterla su di un piedistallo, mentre Spike non l'aveva mai fatto. Spike ha conosciuto tutti i difetti di Buffy (al contrario di Angel, che invece aveva conosciuto solo i suoi lati più belli, visto che sono stati coinvolti romanticamente da subito) e non ha mai fatto finta di non vederli. Anzi, la ama proprio perché la conosce al 100%.

    Insomma, siamo alle solite... Trattano i personaggi come dei bambini, stravolgendo tutta la maturità che avevano raggiunto (Buffy più di tutti) durante la serie tv, e inoltre stravolgono a loro piacimento certe cose della serie, come quella citata sopra.

    Adesso piglio la falce delle cacciatrici e gliela spacco in testa agli autori... é__é :buffy: :buffy: :buffy:
     
    Top
    .
  5. Redan
     
    .

    User deleted


    Già.... che tristezza Emoticons%20%28456%29
    Spero che alla fine ci stupiscano in positivo e che riescano a superare anche questa, perchè di tutti i problemi che Spike e Buffy possono avere questo è davvero il più insensato e stupido. Non mi possono mettere in discussione i sentimenti di Spike per Buffy o non ci sono più certezze in questo mondo :wrong:

    P.s.: Kasumi se non stai leggendo la stagione 10 ti consiglio di recuperare! A parte questo possibile neo secondo me la stagione merita! e loro due sono così carini!
     
    Top
    .
  6. kasumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redan @ 6/1/2016, 12:13) 
    Non mi possono mettere in discussione i sentimenti di Spike per Buffy o non ci sono più certezze in questo mondo :wrong:

    O più correttamente, gli autori non hanno più idee XDD

    CITAZIONE
    P.s.: Kasumi se non stai leggendo la stagione 10 ti consiglio di recuperare! A parte questo possibile neo secondo me la stagione merita! e loro due sono così carini!

    Ho visto uno dei primi numeri.. quello in cui Buffy fa gli appuntamenti veloci^^ Ma sinceramente non mi è piaciuto. Troppo banale. Anche se adesso Buffy e Spike stanno insieme, è il modo banale in cui li fanno interagire che mi dà ai nervi. Le nostre fictions sono mille volte più interessanti!!

    Mi interesserebbe recuperare Angel e Faith, piuttosto. Mi sembrava migliore come trama.

    A presto!
     
    Top
    .
  7. Redan
     
    .

    User deleted


    SPOILER:







    Ebbene, siamo arrivati alla "pausa"....... prevedibilissima, ma penso che aspetterò prima di disperarmi completamente :cant:
    Mancano ancora diversi numeri prima della fine della stagione, c'è tutto il tempo per aggiustare la situazione. Speriamo :spuffy:
    Però mi è piaciuta parecchio la scena in cui Buffy ammazza una vampira perchè ha fatto un commento sul fatto di voler vedere Spike senza maglietta
     
    Top
    .
6 replies since 23/12/2015, 17:38   1950 views
  Share  
.
Top