Comunicazione grafica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leejongsukdipendente

    Group
    Sorelle Giurassiche
    Posts
    1,764
    Location
    l'isola che non c'è

    Status
    Offline
    Eccomi!!!!
    Io direi che l'ultima è un po' troppo forte , quindi eliminerei proprio quella, per le altre non ho alcun problema.
     
    Top
    .
  2. keiko89
     
    .

    User deleted


    OK, FACENDO UN PICCOLO RIASSUNTO DELLE OPINIONI DATE FINO AD ORA HO ELIMINATO LA TERZA E L'ULTIMA SKIN, NE E' STATA AGGIUNTA UNA NUOVA PER CERCARE DI VENIR INCONTRO A TUTTE.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leejongsukdipendente

    Group
    Sorelle Giurassiche
    Posts
    1,764
    Location
    l'isola che non c'è

    Status
    Offline
    Benissimo anche l'ultima aggiunta!!!!
     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keiko89 @ 8/11/2013, 00:10) 
    Per rispondere a @kasumi, mi spiace che non ce ne sia nemmeno una di tuo gradimento, come ha suggerito pia dimmi quella che vorresti, basta entrare in "GRAFICA 2013" e le trovi, poi si va comunque a maggioranza io la metto nel sondaggio e sono i voti a decidere.

    Mi dispiace sia nata una polemica per il mio commento.. O_O
    Il fatto è che, dire di usare una skin fissa per evitare problemi e poi volerne mettere una nuova, senza modificarla, mi sembra un controsenso, sinceramente.
    Abbiamo già usato e testato diverse skin, sistemando ciò che dava fastidio. Non vedo lo scopo di sceglierne una tra quelle proposte, che a mio avviso sono più banali e meno leggibili di quelle che abbiamo già usato.
    Cmq, per me potete fare quello che volete, basta che la skin fissa sia leggibile.

    Pia scrive:
    CITAZIONE
    si vogliono evitare recriminazioni postume che intasano la Tag e che non mostrano l' ammirazione , il rispetto e la riconoscenza ad una ragazza che cerca di accontentare tutti.

    Pia... io apprezzo il lavoro della nostra Keiko che ogni mese si impegna a cercare nuove skin e cerca di mettere tutti d'accordo (!!), ma ricordo che io personalmente non ho mai chiesto di mettere una skin diversa ogni mese.
    Se qualche volta suggerisco degli aggiustamenti è perchè preferisco una skin fissa e leggibile e magari personalizzata con il Buffyverse, piuttosto che cambiare skin così spesso e poi perdere tempo ad aggiustarla ogni volta.
    Il fatto è che, per ogni persona a cui piace cambiare skin ogni mese, ce n'è un'altra a cui danno fastidio tutti questi cambi di grafica. Solo che quella a cui danno fastidio non lo dice, o magari si limita a suggerire degli aggiustamenti.
    Quindi quella che propone i cambi continui poi si lamenta perchè le altre fanno perdere tempo a keiko (che suo malgrado si trova in mezzo!) ad aggiustare le nuove skin, come se fosse colpa loro perchè non va loro bene niente, e dice pure che loro non rispettano il lavoro di keiko. Ma scherziamo?!
    OGNI cambio di skin va testato ed aggiustato, non si può pretendere di cambiare skin e non fare modifiche.
    Se non è possibile fare questi aggiustamenti continui, allora si tiene una skin fissa oppure la si cambia ogni tanto (che ne so, una volta all'anno oppure ogni 6 mesi, per dire) e stop.

    Per questo motivo non voterò per la nuova grafica e non propongo nemmeno una skin precedente, perchè sinceramente non ne ho una preferita. Ho solo suggerito di usarne una già pronta e testata.

    keiko
    CITAZIONE
    Ma c'è un motivo per cui non ho riproposto le vecchie skin, essendo quasi tutte molto elaborate con colori che a lungo andare possono dar fastidio alla vista ho preferito proporre qualcosa di più distensivo per gli occhi così non darà fastidio.

    Bah.. io sinceramente trovo queste nuove proposte più fastidiose per gli occhi che quelle passate! Per questo ho detto che non mi piacciono.
    Per dire... del 2003, l'unica che mi dava fastidio agli occhi era quella di marzo con la stampa di spike sulla maglietta e tutto quel bianco e rosa di sfondo.
     
    Top
    .
  5. p.i.a
     
    .

    User deleted


    Io mi arrendo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Va bene, ho capito. Kasumi sta dicendo che è inutile provarne di nuove se sappiamo che quelle precedenti sono già testate e leggibili (E quindi nessuno arriverebbe a lamentarsi, perché già sappiamo come farle aggiustare)

    Non so. Possiamo mettere ai voti tutte le skins del passato, assieme a quelle di adesso, e vedere cosa sceglie la maggioranza.
    Di maggioranza si tratta sempre e comunque perché, magari, quello che per una va benissimo per l'altra stona eccetera ... cerchiamo di metterci d'accordo con tranquillità, ma con la chiarezza di non mettere ulteriormente in confusione Keiko e non fare proposte irrealizzabili (Per dire, scegliamo una skin e poi vogliamo cambiarne i connotati dopo. Eh no)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    EDIT. Mi è stato fatto giustamente notare che mettendo tutte le skin in corsa il risultato verrebbe frammentario e, sicuramente, non tutti sarebbero contenti.

    Ora: bisogna comunque lasciar decidere alla maggioranza. Keiko farà di tutto per rendere la skin comoda, ma quella è e quella resta e deve piacere alla maggioranza, non solo al singolo.

    Tenuto conto di queste postille, scegliete con saggezza.
     
    Top
    .
  8. p.i.a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per dire... del 2003, l'unica che mi dava fastidio agli occhi era quella di marzo con la stampa di spike sulla maglietta e tutto quel bianco e rosa di sfondo.

    e se a una o più sis piace proprio quella come facciamo?
    Quello che cercavo di spiegare è che dobbiamo cercare di venirci incontro tutte....troppi IO non vanno bene,la parola da usare è Noi!
    Bisogna cercare di venirsi incontro,invece di dire:a me non piacciono,si potrebbe dire :keiko ne potresti aggiungere un altro paio?Puoi aggiungere quella di Aprile che mi piaceva tanto?
    Ma dire:no,non mi stanno bene le nuove votiamo le vecchie;è proprio un altro universo.
     
    Top
    .
  9. keiko89
     
    .

    User deleted


    Eccomi, vediamo se riesco a rispondere a tutto senza dimenticarmi niente, vorrei comunque dire che questa non è una discussione "admin vs kasumi" ma un topic per tutta la casetta, chi avesse recriminazioni/idee/suggerimenti/consigli è adesso che deve parlare perché una volta prese le decisioni non si torna indietro.
    Ho scelto di parlarne prima con voi piuttosto di decidere autonomamente appunto perché credo sia giusto che ognuno esprima il proprio parere.

    Detto ciò, confermo ciò che hanno detto nei due post precedenti le mie compari:
    1. bisogna cercare di trovare un punto d'incontro e dire "no io non voto" è solo che controproducente e inutile. Se tutte avessero fatto così non saremmo andate da nessuna parte;

    2. inserire 800 skin nel sondaggio non servirebbe assolutamente a nulla, i voti probabilmente si frammenterebbero troppo e non si arriverebbe da nessuna parte.

    Per le skin già utilizzate in passato oltre al fattore colori/font (che ho già spiegato prima) la scelta si ridurrebbe comunque a poche poiché quella di gennaio non è più utilizzabile dato che i codici non si trovano più, quella di marzo è stata cambiata ben 3 volte e c'erano lamentele lo stesso (quindi mi pare ridicolo che si voglia impostare giusto quella), quella di aprile è iperpiccola (l'ho modificata io senza permesso solo perché rimaneva installata solo un mese) e quella di luglio è rimasta installata fino a poco tempo fa e, diciamocelo, giallo e arancio non sono sicuramente colori che facilitano la visualizzazione.

    Questa è la situazione, come si può notare tutte queste skin utilizzate che non danno problemi non esistono o sono in pratica 2.
    Si sta cercando la soluzione migliore per tutti, in modo che la grafica sia sì accattivante ma che non dia problemi di visualizzazione.
    Per quanto mi riguarda sono disposta a cercare altre skin che possano andare più a genio se effettivamente queste non piacciono ma gradirei che mi fosse detto, perché se è solo il problema di un singolo io non mi posso scervellare per ognuno. Anche perché ho già provveduto ad inserire un'ulteriore skin (non va bene neppure questa?) E non puoi dirmi, kasumi, che non ti sia mai venuta incontro perché ogni volta che "suggerivi" io ho sempre fatto il possibile per accontentarti.


    Per quanto riguarda questo pezzo invece:
    CITAZIONE
    ma ricordo che io personalmente non ho mai chiesto di mettere una skin diversa ogni mese.

    scusami ma devo dire che, in caso, non era compito tuo chiedermi o dirmi cosa fare con la grafica. Se devo rispondere a qualcuno è a kate dato che è lei che ha aperto questa forum e se insieme siamo convenute sul fatto che la grafica potesse venir cambiata tutti i mesi direi che non c'è niente da ridire.
    E' stata una scelta mia rendere poi partecipi voi sis del cambio grafica - cosa che molte admin grafiche non fanno - perché mi sembrava giusto che poteste esprimervi e dire cosa vi piaceva di più.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Anche l'ultima aggiunta è carina e mi sembra si veda bene. Io rimango sempre per la seconda o per la quarta.

    Secondo me una nuova skin, magari leggermente più semplice(tipo queste che ci vengono sottoposte), sia una buona idea, poi mi piacerebbe un logo tipo quello che Keiko ha fatto per quest'ultima grafica che è davvero stupenderrimo!!! Magari anche proprio quello!! (non smettero più di ricordare a Giada quanto mi piace quest'ultima immagine :wub: !)
    Poi se si decide di votare quelle vecchie non c'è comunque alcun problema, erano tutte molto carine!
    In ogni caso credo che il discutere tanto sia dovuto al fatto che vogliamo tutte molto bene alla casetta...almeno spero!!^_^

    Dunque, in fine mi rimetto alle decisione ed ai consigli di Keiko,che certamente ha più idea di cosa fare e come fare per rendere la grafica ben visibile e comoda!!

    ;) È sempre difficile nelle casette cambiare arredamento,specialmente se si sa che andrà tenuto per un bel po' !! :P
     
    Top
    .
  11. kasumi
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto che non mi sei venuta incontro, Keiko, ci mancherebbe! Anzi, sei sempre stata disponibile con tutte :)
    Approfitto per scusarmi di aver insistito per la visualizzazione dal cell.. Tante volte non mi rendo conto di essere asfissiante! >__< Ma questo è un altro discorso, perciò torniamo a noi!

    CITAZIONE
    Questa è la situazione, come si può notare tutte queste skin utilizzate che non danno problemi non esistono o sono in pratica 2.
    Si sta cercando la soluzione migliore per tutti, in modo che la grafica sia sì accattivante ma che non dia problemi di visualizzazione.

    E qui ripropongo l'idea del menù a tendina da cui ognuno può scegliere la grafica che più piace, tipo quello che usa Elysian Fields.
    Ho chiesto a Susan che script ha usato.

    CITAZIONE
    2. inserire 800 skin nel sondaggio non servirebbe assolutamente a nulla, i voti probabilmente si frammenterebbero troppo e non si arriverebbe da nessuna parte.

    Su questo concordo e infatti non è quello che avevo proposto.

    CITAZIONE
    Per le skin già utilizzate in passato oltre al fattore colori/font (che ho già spiegato prima) la scelta si ridurrebbe comunque a poche poiché quella di gennaio non è più utilizzabile dato che i codici non si trovano più,

    Perchè non li hai salvati.
    Basterebbe usare una skin già pronta come modello di struttura e personalizzarla in base alle esigenze del forum.
    Ricordo una discussione in cui keiko diceva di non capirci molto di linguaggio css. Se vuoi possiamo provare a capirci qualcosa insieme. Su internet ci sono delle guide e qualcosa di grafica capisco anche io..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leejongsukdipendente

    Group
    Sorelle Giurassiche
    Posts
    1,764
    Location
    l'isola che non c'è

    Status
    Offline
    ...Io non mi ero accorta , della discussione in atto, sono un po' rintronata in questo periodo( se non sempre)...cmq per dirla tutta, In quasi tutti i forum, la grafica è imposta , dalle admin , cioe' viene scelta, e poi decisa da loro , e se piace bene se non piace bene lo stesso, Giada è sempre stata, aperta con tutte noi della famigliola di questo forum, e dico sempre ( e fin troppo, io avrei sicuramente dato di matto), a renderci partecipi , e a scegliere con consigli e suggerimenti, quindi dico solo una cosa, cerchiamo di non polemizzare per queste cose....io personalmente non ho mai avuto problemi con le grafiche precedenti e con queste nuove proposte....ma devo dire che mettere tutte d'accordo è un impresa colossale nella vita in generale, quindi la maggioranza vince, se no non se ne verrà mai più fuori, Ale tu hai deciso di non votare alcune delle nuove skin perchè non ti piaccciono, ma a questo punto, si parla di visualizzare bene il tutto e senza problemi , e la parte estetica la si mette un po' da parte, bisogna ogni tanto, fare un passettino in dietro ed essere un pochino più malleabili, non sempre possiamo avere tutto ciò che ci piace , ma fare di tutto per avere ciò che è meglio!

    Con questo spero vivamente che la questione si concluda con una stretta di mano collettiva, perchè Spike unisce non divide ...ihihihihihi

    Un bacio a tutte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Gente, la conversazione sta diventando troppo dispersiva. Alla fine si tratta di scegliere una skin, non è la fine del mondo e non dobbiamo per forza assomigliare a Elysian Felds (Che, tra parentesi appartiene ad un altro circuito con diverse regole)

    Bisogna fare una scelta, cerchiamo di essere veloci e oggettive. Il fatto di poter scegliere insieme è un modo per accontentare tutti, ma l'admin grafica - di TUTTI i siti - ha sempre scelto lei in totale autonomia e nessuno si è mai lamentato.
    Scegliamo tra le opzioni previste, per favore, così da sbrigarci.
     
    Top
    .
  14. keiko89
     
    .

    User deleted


    Arridaje!

    Boh a me sembra ridicolo ogni volta venire qua e giustificare il mio operato e onestamente non fa neanche tanto piacere ma va beh tolto il dente tolto il dolore.

    La discussione sul perché non si possono mettere menù come su Elysian Fields è già stata fatta a marzo, le cose non sono cambiate, forumfree è sempre lo stesso.

    I codici che dovevano essere salvati sono stati salvati, quelli delle skin no e non sto manco a spiegare perché.

    Il CSS lo capisco. All'inizio ovviamente no, non pensavo di finire a fare l'admin grafica quando sono arrivata qui, col tempo le cose si imparano. Non ho il dono della scienza infusa.
    Se parliamo di creazione di skin dal nulla allora no e non ho né tempo né intenzione di imparare a farlo. Questo non è un lavoro ma uno svago, un grazie ogni tanto non farebbe male.



    Spero che con questo la discussione si chiuda, nel pomeriggio aprirò il sondaggio con skin nuove/vecchie/aggiunte e poi staremo a vedere che ne esce.
     
    Top
    .
28 replies since 6/11/2013, 16:04   336 views
  Share  
.
Top