James Marsters ricorda Buffy a dieci anni dalla fine

intervista agosto 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286

    Status
    Anonymous
    La peggior esperienza sul set di Buffy?
    Ogni volta che mi decoloravano i capelli, ovvero ogni otto giorni. I vampiri non hanno la ricrescita, così per restare perfettamente color platino venivo sottoposto al calvario dell'ossigenazione ogni settimana. La testa delle persone non è fatta per essere trattata costantemente con la crema decolorante per cui mi riempivo di pustole sanguinolente che a volte scoppiavano durante le riprese. All'inizio venivo compatito e i responsabili si scusavano dello scempio, ma dopo un paio d'anni presero a fregarsene beatamente e mi intimavano di non lamentarmi. Ero disperato e ogni volta che subivo l'ossigenazione mi rintanavo nella mia roulotte e ripetevo "pensa ai soldi, pensa ai soldi"! Avevo seri problemi di tasse quando accettai il ruolo, se non avessi cacciato ventimila dollari in tre mesi sarei finito in galera, non potevo proprio rifiutare.

    Com'era il tuo rapporto con Joss Whedon?
    Terrificante. Per Joss i vampiri di Buffy erano creature orrende e dovevano crepare in fretta perché incarnavano i problemi da superare nell'adolescenza. Diceva sempre che i libri di Anne Rice facevano schifo. I vampiri devono essere brutti, eppure nella serie c'era Angel. Il suo co-sceneggiatore David Greenwalt (Grimm) lo aveva persuaso a infilare nella storia almeno un vampiro bello e quello era, per l'appunto, Angel. Poi al cast sono stato aggiunto io, nel ruolo di Spike, e grazie al trucco, ai capelli biondi e al cappotto di pelle conquistai subito al pubblico. Joss non sopportava l'idea di un altro vampiro carino nella serie e una volta mi spinse in un angolo accusandomi di rovinare lo show. Tuttavia agli spettatori piacevo, e per questo non ha potuto far fuori il mio personaggio. A lungo, appena lo vedevo nei paraggi, mi dileguavo, ero sicuro che se gli fossi passato davanti una volta di troppo mi avrebbe licenziato in tronco.

    E invece sei rimasto fino alla fine.
    Sì, ma ogni volta che partiva una stagione veniva e mi diceva che aveva pensato alle storyline di tutti i personaggi, ma per Spike non gli era venuto in mente niente.

    Adesso che Whedon è celeberrimo quante possibilità restano per un film di Buffy? Sarah Michelle Gellar recentemente si è detta disponibile...
    Il problema non è la fama, Joss adora i personaggi di Buffy, se no perché ha continuato per anni a scriverne i fumetti? Sono i Kuzui il problema, perché come produttori del primo film Buffy l'ammazzavampiri del 1992 detengono i diritti su tutti i personaggi. Joss ai tempi non era nessuno e aveva dovuto firmare un contratto favorevole ai Kuzui, per cui ogni volta che si presentava l'occasione di fare il film questi pretendevano cifre esorbitanti in cambio dei diritti e l'assoluto controllo creativo. Alla fine Joss ci ha messo una pietra sopra. Personalmente a me cambia poco perché dopo tanti anni non potrei partecipare: i vampiri non invecchiano.

    Cosa rammenti dell'esperienza in Torchwood?
    Pensate sempre tutti al bacio, lo so! Baciare John Barrowman è stata un'esperienza incredibile. Non mi piace produrmi in scene d'amore per contratto, sappiamo tutti qual è la professione di chi lo fa. Per baciare qualcuno mi devo fidare di questa persona e John è affidabile, è fantastico e lo ribacerei in qualsiasi momento. L'esperienza delle riprese fu abbastanza sconvolgente perché la mia fidanzata ricevette il permesso dal regista di dirigere la scena e me la fece rifare cinque volte. La guardava e diceva "Oooh, ma è stato fantastico... rifatelo!" e tutti ridevano.

    E di Doctor Who cosa mi dici?
    Ai tempi di Torchwood non lo seguivo, ma ho recuperato. Dovrei dire che il mio Dottore preferito è quello di David Tennant ma devo essere onesto, il migliore secondo me è quello di Christopher Eccleston! A dirla tutta, di meglio ci potrei essere solo io, vorrei interpretare il prossimo Dottore. Ai tempi chiesi a Russell T. Davies di comparire anche in Doctor Who, ma mi rispose che il mio personaggio era troppo osé per la serie madre.

    Ti ritieni un fan?
    Assolutamente sì, ho lo spirito del fan. Ho partecipato alle primissime convention di Star Trek, vestito con la divisa azzurra che mia sorella mi aveva aiutato a cucire, sfoggiavo le orecchie a punta e il phaser che mi ero fatto da solo in legno. Mi sentivo fantastico perché tutti mi fermavano per chiedermi come avevo costruito il phaser e mi facevano i complimenti. Ad oggi impazzisco per Spock, la prima volta che incontrai Leonard Nimoy però mi disse che era stanco e se ne andò via. Ci rimasi malissimo e adesso, quando lo incontro, rinuncio a priori ad avvicinarlo...

    tratta da:http://www.movieplayer.it/serietv/articoli/spike-forever-james-marsters-ricorda-buffy-a-dieci-anni-dalla-fine_11177/
     
    Top
    .
  2. kasumi
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!
    Avevo già percepito del risentimento nei confronti di Whedon in interviste precedenti, ma non era mai stato così eclatante. James è sempre stato corretto, non parla mai male degli altri, perciò se è venuto fuori con queste cose significa che la cosa gli pesava veramente molto.
    Il che mi fa pensare che Joss dopotutto sia un po' faccia di bronzo, quando dice in giro che il suo vampiro preferito è Spike!
    Magari lo è diventato molto dopo, quando ha deciso di fargli fare la sua evoluzione, però è vero che ha sempre considerato i vampiri come personaggi secondari che dovevano morire.

    Anche la cosa delle decolorazioni la dice spesso! Povero! XD
    La cosa di Spock la sapevo già. Una volta ha detto di aver perso anche la sua verginità in quella convention negli anni settanta!^^ LOL Quel travestimento ha davvero fatto successo.
    Peccato che l'intervista sia così corta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kasumi @ 1/9/2013, 09:33) 
    Molto interessante!
    Avevo già percepito del risentimento nei confronti di Whedon in interviste precedenti, ma non era mai stato così eclatante. James è sempre stato corretto, non parla mai male degli altri, perciò se è venuto fuori con queste cose significa che la cosa gli pesava veramente molto.
    Il che mi fa pensare che Joss dopotutto sia un po' faccia di bronzo, quando dice in giro che il suo vampiro preferito è Spike!
    Magari lo è diventato molto dopo, quando ha deciso di fargli fare la sua evoluzione, però è vero che ha sempre considerato i vampiri come personaggi secondari che dovevano morire.

    io sono caduta dalle nuvole quando ho letto di questa storia! ci sono rimasta anche un pò male per lui povero chicco! Mi chiedo chi sia stato allora a far si che Spike continuasse ad essere nella serie fino alla fine se non Whedon?
    CITAZIONE (kasumi @ 1/9/2013, 09:33) 
    Anche la cosa delle decolorazioni la dice spesso! Povero! XD

    e si lo sapevo anche io dei capelli ma non che dovessero farglieli addirittura una volta ogni 8 giorni davvero terribile come cosa mi ha fatto pena sapere quanto ci soffriva e cosa gli provocava alla testa! :cry:
    CITAZIONE (kasumi @ 1/9/2013, 09:33) 
    La cosa di Spock la sapevo già. Una volta ha detto di aver perso anche la sua verginità in quella convention negli anni settanta!^^ LOL Quel travestimento ha davvero fatto successo.

    voglio la foto trovatemi James travestito please!!!! :woot:
     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    voglio la foto trovatemi James travestito please!!!! :woot:

    non si trova.. -___-'
    XDDD
     
    Top
    .
3 replies since 1/9/2013, 06:59   176 views
  Share  
.
Top