characting di Riley nelle fics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kasumi
     
    .

    User deleted


    Mi è appena capitato di leggere Uncontrollable di sweet principale su ff.net, in cui l'autrice rivisita l'episodio di Buffy e Riley forzati a fornicare per ore nella casa stregata..

    Ebbene, in questo what if, Buffy si trova rinchiusa con Spike al posto di Riley.
    Sweet si è sforzata molto di rendere i personaggi IC, il che non era affatto facile in questa situazione, considerato anche che a quel punto del tf Buffy e Spike si odiavano ancora.

    Metto sotto spoiler per chi non ha letto la storia.
    Dunque, Buffy e Spike sono chiusi nella camera di Riley e gli spiriti li piazzano in una specie di limbo. I ns capiscono che sono costretti a fare sesso per nutrire gli spiriti della casa, altrimenti verranno uccisi, tanto che quando provano a scappare, gli spiriti fanno sparire il pavimento e spengono le luci, obbligandoli praticamente a stare sul letto. Entrambi un po' riluttanti, ma arrapati dagli spiriti, fanno questa cosa. Non serve precisare che se la godono un mondo... ^o^
    Cmq hanno l'occasione di parlare e molto (sweet adora i dialoghi.. sono frequenti e lunghissimi, vi avverto!) e scoprono di avere un dolore simile per essere stati lasciati da quello che loro consideravano l'amore della loro vita (Angel per Buffy e Drusilla per Spike).
    Quando alla fine gli spiriti si calmano, grazie anche all'aiuto degli scoobies (che investigano sulla signora che teneva gli orfani, come nel tf), Riley si incazza a morte con Buffy perchè si sente tradito e l'accusa davanti a tutti.
    Buffy ci resta male perchè si aspettava che lui fosse più comprensivo per la situazione difficile in cui si è trovata. Dice che è stata costretta e che ne lei ne Spike volevano fare questa cosa, ma che potevano morire se non lo facevano. Poi confronta questa situazione con quello che era accaduto con Riley e Faith quando Faith era nel suo corpo, dicendo che entrambi sono tradimenti al di là del loro controllo.
    Gli amici sono dalla parte di Buffy, dicono che Riley ha ragione di essere arrabbiato, ma non deve esserlo con lei, perchè lei ha fatto solo quello che doveva fare per sopravvivere.
    Riley dice che avrebbe preferito che lei fosse morta con dignità, piuttosto di abbassarsi a fare sesso con Spike.
    Questa è la goccia che fa traboccare il vaso e li fa lasciare.

    Il fatto è che io mi sarei comportata nello stesso modo di Riley! LOL E mi sembra strano che tutti gli amici di Buffy la appoggino. Insomma, secondo me lei non è proprio senza colpe..
    L'autrice mi ha risposto che sì, Buffy e Spike si sono goduti quei momenti, ma che l'hanno fatto perchè non avevano scelta e perchè pensavano che sarebbero potuti morire.

    Penso anche che Buffy abbia sbagliato a confrontare questa cosa con quello che era avvenuto tra Riley e Faith, perchè lì Riley non era consapevole che la stava tradendo.


    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. keiko89
     
    .

    User deleted


    Uhhhh, non avevo visto questo topic!


    Mmm, beh a caldo anche io avrei reagito come Riley ma poi mi sarei data una calmata, che senso ha dirle: dovevi morire con dignità!
    Ma sei fuori?
    Cioè, l'istinto di soppravvivenza è la prima cosa che scatta quando sei in pericolo... ovvio che, una volta capito che non c'era altra soluzione che fornicare, i due ci abbiano dato dentro.
    Non comparerei, però, i due tradimenti. Sono tradimenti involontari ma con sfumature diverse... che poi, se Riley si fosse trovato nella situazione di Buffy e con lui ci fosse stata Dru, il bellimbusto vorrebbe dirmi che si sarebbe lasciato morire così? Puro ed illibato?
    Ma va và!

    XDDDD
     
    Top
    .
  3. spuffy93*
     
    .

    User deleted


    L'ho letta pure io sta FF e penso che Riley non abbia completamente ragione.

    Okay, capisco il poterci restare male per il tradimento ma è stata una cosa forzata... non è come se Spike e Buffy avessero deciso "Toh, stasera facciamo le corna a Riley che ne dici?" è capitato e loro hanno cercato di sopravvivere senza rendere l'esperienza traumatica...

    Per quanto riguarda Riley non gli rimprovero il tradimento ma, come a Xander e Will, il fatto che non si sia accorto che Buffy era strana e non in lei....

    Spike, anche se in modo tutto suo, se ne accorge... e anche Tara con la cosa delle aure... Se non ci fosse stata lei magari Faith l'avrebbe fatta franca perchè Giles potrebbe non aver creduto a Buffy
     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    Grazie per il commento, ragazze! Mi piace confrontare le opinioni :)

    CITAZIONE
    Spike, anche se in modo tutto suo, se ne accorge..

    LOL

    Ho iniziato a leggere anche il seguito e Riley ha appena scoperto che Buffy e Spike stanno continuando a vedersi!^^ Sono curiosa di vedere cosa combinerà il carciofone!! Quello è capace di mandare loro dietro la squadra speciale!! :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
3 replies since 31/10/2012, 14:04   89 views
  Share  
.
Top