Tim Minear parla della scena di sesso in Reprise

Darla/Angel e lo stupro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kasumi @ 15/10/2012, 11:07) 
    ti riferisci al fatto che avrebbe dovuto impalettarla dopo? magari l'avesse fatto, accidenti, così ci saremmo risparmiati quella seccatura di Connor!
    :rage: :rage:

    Credo che l'avrebbe posseduta a prescindere dal suo consenso. Credo che Minear si riferisse a questo. Se guardate la scena, lui era proprio partito. Aveva un'espressione molto dura (E anche qualcos'altro, immagino! *C*) e voleva proprio scopare, se scusate la finezza dell'espressione! XD




    CITAZIONE
    LOL, è vero, criticano sempre Spike per quella scena di Seeing Red, mentre fanno fare ad Angel sempre la figura del fidanzato dolce e perfetto!
    :damn: :damn:

    Infatti io per questo facevo il paragone. Mi sembra un'ipocrisia assurda quella di certi Bangel che considerano Angel perfetto e infallibile e Spike una merda schifosa. Il fatto è che se ne fregano palesemente di quello che dice Joss o delle opinioni degli altri autori: sono come muli, vanno dritti senza vedere attorno cosa c'è.
    Beh, è inutile discutere con loro. ù_ù




     
    Top
    .
  2. keiko89
     
    .

    User deleted


    Al di là delle dichiarazioni degli autori, diciamo che c'è proprio una parte del fandom che idolatra Angel e non vuole vedere le imperfezioni, le sfumature.
    Anche Angel fa degli sbagli, degli errori, delle grandi stronzate... come tutti gli altri personaggi del telefilm.
    Ma come al solito: due pesi e due misure. Non c'è niente da fare.
    Angel è il santo, Spike la feccia.


    Babbbè!
     
    Top
    .
  3. Baky86
     
    .

    User deleted


    Niente, devo proprio rispondere al deliro su serialmente. Avete però un link di quella scena? Vorrei rivederla ma potrebbe essere stupro se lei ha acconsentito dopo le botte (non la ricordo onestamente).
    O meglio, è stupro in quel caso.
    Ma poi non ho capito, ai fan non piaceva anche la violenza di angelus? Bah...una sana sc****a ogni tanto secondo me aiuterebbe a tornare con i piedi per terra.

    p.s. angel perfetto vorrei sapere in che neurone lo vedono...ats è bello proprio perchè non è più l'archetipo del fidanzatino schizzofrenico ma si dimostra tremendamente umano e complesso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ti metto il link dell'episodio in streaming. La scena è, ovviamente, sul finale.

    Qui: www.gorillavid.in/cnb/qm1xcwbau8m3
     
    Top
    .
  5. Baky86
     
    .

    User deleted


    Grazie, ora guardo
     
    Top
    .
  6. Baky86
     
    .

    User deleted


    Vista. Nelle intenzioni di Angel è stupro, non raccontiamoci palle. Tratta Darla peggio di un oggetto, vuole sfogare il suo odio su di lei. Non è stupro solo perchè a lei va bene anche violento...ma non è un comportamento da essere perfettissimo -.-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Concordo. Credo che nelle intenzioni di lui che lei fosse consenziente o meno era un dettaglio. Lei ha acconsentito e whatever, ma Angel l'avrebbe montata lo stesso.
    Ugh.
     
    Top
    .
  8. Baky86
     
    .

    User deleted


    Eh. Ne fa un bel po' di cazzate per essere un 'campione' con l'anima...è proprio umano, altro che ep.
    Ma proprio per questo non è una palla, adoro ats dalla seconda stagione in poi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ma infatti è questo il bello. Angel non è perfetto ed ha un lato oscuro talmente grande che ha un nome proprio e si veste coi pantaloni in pelle, però ci prova.
    Essere perfetto proprio no. Moralizzatore, assolutamente e nemmeno esempio di comportamento.
    A me viene il LOL quando vedo gente che fa l'opera moralizzatrice sullo Spuffy (Ma come! E' brutto e cattivo!) e poi shippa Angel con Darla.
    Rape culture for the win. .__.
     
    Top
    .
  10. Baky86
     
    .

    User deleted


    No Darla è una 'troia sifilitica' (indovina dove l'ho letto ahah) e si merita tutto no? IL vero ammore è il bangel bla bla destino bla.

    Ah, per me però il lato oscuro di angel non c'entra nulla con angelus..fa parte della sua natura umana :)
    Angelus è la cacca fine.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ti consiglierei di postare anche altrove *C*
    Che schifezza il commento su Darla. Premesso che non la amo, apostrofarla in questo modo fa davvero schifo.
     
    Top
    .
  12. Baky86
     
    .

    User deleted


    Tesoro sono pigra lo sai XD

    Comunque è chiaro chi faccia bashing di professione, mah. Mi chiedo che se la vedano a fare la serie visto che si aspettano un romanzo rosa
     
    Top
    .
  13. keiko89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baky86 @ 19/10/2012, 16:20) 
    No Darla è una 'troia sifilitica' (indovina dove l'ho letto ahah) e si merita tutto no?

    :ph34r:


    Cielo, ma ne dicono di stronzate!

    Comunque io continuo a vedere una differenza abissale tra questa scena e Seeing red.
    Chiaro, noto che Angel è partito e probabilmente non si sarebbe fermato ma è la reazione di Darla che è diametralmente opposta a quella di Buffy.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Sì, è ovvio. La scena di Seeing Red è un chiarissimo tentato stupro, qui alla fine lei acconsente. La scena di SR è molto brutta da guardare e anche molto più realistica, perché sembrano davvero un uomo e una donna comune, fino a che lei non lo allontana con un calcio potentissimo (Che una donna normale non riuscirebbe a dare)
     
    Top
    .
  15. Baky86
     
    .

    User deleted


    In realtà SR è anche più addolcito rispetto alla realtà. Spike non credeva davvero che farle violenza in quel modo la danneggiasse, quando lo capisce si rende conto di essere un mostro e resta disgustato da se stesso - grazie Whedon per il messaggio, ce n'è davvero bisogno.
    Nella realtà lo stupratore non solo se ne frega della vittima ma gode del suo dolore, perchè nello stupro non c'entra il desiderio sessuale ma solo la volontà di dominio sull'altro.
    Per questo entrambi gli episodi di cui parliamo sono sì stupri ma allo stesso tempo non lo sono fino in fondo, seppur per motivi diversi.
     
    Top
    .
37 replies since 14/10/2012, 11:26   387 views
  Share  
.
Top