Tim Minear parla della scena di sesso in Reprise

Darla/Angel e lo stupro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Tim Minear è uno degli autori più celebri (E anche bravi, imo!) di tutta la crew di AtS e parla della famosa scena di sesso tra Angel e Darla in Reprise, aggiungendo dettagli da brivido.


    Primo link: www.nerdist.c...harris-wittels/
    "Angel having angry sex with Darla and then stakes her, Joss thought it was to dark for WB, but he does kinda rapes her".


    Secondo: www.redemptio...q-spoilers.html
    "Angel slaps Darla around the face and the network made me cut it out and I'm yeah but he's raping her"

    Terzo: http://investigating...inear-interview
    "Angel forced himself on Darla"



    Spike è da sempre stato oggetto di critiche per la scena spaventosa del tentato stupro di Seeing Red ed ho letto anche delle critiche a Buffy, circa il suo comportamento sessuale nella Sesta Stagione (violento e distruttivo nei confronti di Spike). Personalmente ho sempre pensato che la sessualità di Angel/us non fosse meno predatoria o violenta, ma mi fanno impressione le dichiarazioni di Minear circa la scena di sesso in Reprise, che lui codifica come stupro.
    Come la pensate voi?
    Io l'ho sempre codificata come "scena di sesso violento ma consensuale" però, effettivamente, si inserisce in una dinamica talmente distorta da far pensare e soprattutto Minear, le parole di Minear!

    Si faceva notare, nel topic di SlayAlive da cui ho preso la notizia, che anche Darla sembra stuprare Angel, quando si fa trovare sopra di lui mentre lui stava sognando (E quindi non poteva dare il suo consenso)

    Cosa ne pensate della dinamica tra Darla e Angel/us? Si stuprano a vicenda, si amano, Angel è il solo colpevole/Darla è la sola colpevole?
    Inoltre: nel momento in cui Angel si abbandona a Darla e, secondo Minear, la forza a fare sesso è Angelus? E' una conferma che sono la stessa persona?

    Domande, domande, domande!






     
    Top
    .
  2. keiko89
     
    .

    User deleted


    Non ne sa un tubo e va a vedersi l'episodio ù_ù
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Sono curiosa anche di sapere se c'è qualcuno che li shippa nel forum, perché a me non sono mai piaciuti come coppia.
     
    Top
    .
  4. keiko89
     
    .

    User deleted


    Se parliamo di Angelus/Darla devo dire che non mi dispiaccione insieme. Angel e Darla invece no, io Angel lo vedo con Cordelia c'è poco da fare.

    Ma la scena in Reprise è la scena di cui parlavamo ieri? Quella del concepimento di Connor?

    *ignoranza pura su Ats*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Sì, è proprio quella. Che è comunque una scena di sesso violento, ma l'avevo codificata come "scena di sesso estremo tra vampiri" più che stupro, onestamente.
    Le dichiarazioni di Minear, invece, sono abbastanza forti, anche perché qui si parla di Angel CON l'anima e quindi non c'è neanche la scusa di dire che era Angelus al momento, perché non lo era.
    L'unica cosa che mi lascia soddisfatta è proprio questa, onestamente: tutti i fans che considerano Spike uno stupratore/merda/schifo eccetera e Angel un santo del paradiso dovranno tenere conto del fatto che la loro opinione è completamente sbagliata.
    Per tutti gli altri - tipo io, visto che Angel mi piace - è un po' una botta, però potrebbe chiarire il problema Angel/us e il fatto che, come Angel stesso dice, è "l'uomo dentro di lui" a volere il male e la violenza.
     
    Top
    .
  6. keiko89
     
    .

    User deleted


    Well, io ho guardato la puntata - ed inizio ad aver il dubbio di aver visto quella sbagliata :ph34r: - ma non ci vedo nulla che sia lontanamente paragonabile ad uno stupro.
    C'è del sesso violento, fine a se stesso ma Darla, a parte un primo momento d'incertezza, la vedo più che ben disposta a lasciarsi andare.
    Insomma lo aiuta a togliersi i boxer e la maglia... a me non sembra mica una reazione da una che sta subendo qualcosa che non vuole.
    Altrimenti avrebbe urlato, l'avrebbe graffiato, morso o non so che.
    Mi ha ricordato molto la dinamica spuffy in Smashed... non quella di Seeing red onestamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Concordo. L'ho rivista anch'io e mi sembra consensuale. Ovviamente la dinamica è dell'hate!sex perché Angel non credo proprio che amasse Darla. Lei rappresentava solo una vendetta contro il mondo, in quel momento.
    Sono state le parole di Minear a scandalizzarmi! XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mrs Boreanaz

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    6,703

    Status
    Offline
    Concordo. -_-

    Non mi sembra che Darla si lamenti tanto -_- anzi -_-

    forse Minear avrà una sua proprio definizione di stupro -_-

    era sesso selvaggio (?) violento (?), ma era cmq consensuale
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Credo che lui (Minear) voleva fare una scena violenta, ma come ha dichiarato sia il network che Joss si sono opposti. Anche perché: poi come lo recuperavi Angel come eroe?
    Però userò queste interviste sempre e per sempre contro gli Spike-haters! Così imparano a criticare il NOSTRO amato ossigenato! è__é
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mrs Boreanaz

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    6,703

    Status
    Offline
    fai che ti pare contro gli Spike-haters -_- ma lascia Angel fuori da questo :angry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Io quoto Minear. ù__ù
    Che lascino in pace Spike! è___é
     
    Top
    .
  12. keiko89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ovviamente la dinamica è dell'hate!sex perché Angel non credo proprio che amasse Darla. Lei rappresentava solo una vendetta contro il mondo, in quel momento.

    No, che amasse Darla proprio no... ma lo vedo molto Buffyniano in quel momento.
    Partendo dal presupposto che ho visto solo quell'episodio e non riesco a contestualizzarlo all'interno di tutta la stagione, ho trovato Angel svuotato e spento.
    Lui voleva andare all'inferno per far fuori quelli della WH (se non ho capito male) ma scopre che quell'inferno è proprio l'umanità stessa. Il male non è qualcosa di astratto che qualcuno introduce dentro di noi bensì nasce con noi, è parte integrante di noi.
    Dipende da noi se liberarlo o no.
    Quando Angel ha il confronto con Darla, secondo me, è profondamente deluso, è freddo, ha bisogno di sentire.
    Per me Darla non rappresenta la vendetta contro il mondo ma la ricerca di qualcosa, di frenare il freddo che gli esplode dentro, di sentire (come Buffy nella sesta stagione).
    S'è capito qualcosa? :ph34r:
     
    Top
    .
  13. kasumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono curiosa anche di sapere se c'è qualcuno che li shippa nel forum, perché a me non sono mai piaciuti come coppia.

    Watcher shippa alla grande Angelus e Darla su EFP! XDD

    A me personalmente non piace come coppia, anche perchè entrambi mi fanno paura. Angelus poi, è un pozzo di violenza senza fondo! O.O

    E' interessante come abbiano potuto creare un personaggio come Angel, che incarna gli estremi. Dolce e timido all'inverosimile da una parte ed estremamente cattivo e violento dall'altra. Con la presenza o l'assenza dell'anima che serve a distinguerli, quando in realtà si tratta della stessa persona. Degli impulsi che albergano dentro di noi, portati all'estremo.

    Tornando alla coppia Darla e Angelus, per quanto non mi piacciano, mi è piaciuto molto come li hanno fatti interagire nella seconda serie di ATS. Secondo me è una delle più riuscite. E confesso che mi attirava l'idea di Darla umana redenta assieme ad Angel, anche se non ho mai creduto che Angel potesse amarla.

    Parlando dello stupro. Sì, secondo me Darla lo stuprava nel sonno. Nì, per Angel che stupra Darla. Premetto che dovrei rivedere la puntata, ma da quello che mi ricordo, anche Darla lo voleva.
    E' vero, Angel usa la forza (e per me in quel momento è Angelus), ma ricordo che lei dopo credeva di aver vinto su di lui, credendo di avergli fatto perdere l'anima.

    Guarda.. il loro rapporto è talmente complicato e perverso e violento, che non è facile dire se si è trattato di violenza. O_O
    Stessa cosa per Drusilla, dopo che lui le ha fatto il lavaggio del cervello. Era violenza anche dopo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Per Drusilla sono certa di sì.
    Se un uomo ti fa il lavaggio del cervello, ti traumatizza e poi ti forza ad avere rapporti sessuali è stupro con tutti i crismi. (Ovviamente, a quell'epoca Angelus era un vampiro senz'anima!)
    Darla credo che lo stupri, come dici tu, nel sonno e anche io penso che sia consensuale - in modo perverso - il rapporto sessuale in questione. Cioè mi sembra che quando Angel la sbatte sul letto, lei acconsente. No?
    Il fatto è che, allo stesso modo, non credo che Angel l'avrebbe fatta andare via. Era immerso completamente nel suo lato oscuro e voleva fare sesso con lei proprio per perdere l'anima e sprofondare totalmente.
     
    Top
    .
  15. kasumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fatto è che, allo stesso modo, non credo che Angel l'avrebbe fatta andare via. Era immerso completamente nel suo lato oscuro e voleva fare sesso con lei proprio per perdere l'anima e sprofondare totalmente.

    ti riferisci al fatto che avrebbe dovuto impalettarla dopo? magari l'avesse fatto, accidenti, così ci saremmo risparmiati quella seccatura di Connor!
    :rage: :rage:

    CITAZIONE
    Però userò queste interviste sempre e per sempre contro gli Spike-haters! Così imparano a criticare il NOSTRO amato ossigenato! è__é

    LOL, è vero, criticano sempre Spike per quella scena di Seeing Red, mentre fanno fare ad Angel sempre la figura del fidanzato dolce e perfetto!
    :damn: :damn:

    Ecco, questa discussione mi ha fatto infuriare! LOLOL

    Cmq un brava a Kiki che trova sempre nuovi spunti di riflessione! *.*
     
    Top
    .
37 replies since 14/10/2012, 11:26   387 views
  Share  
.
Top