Angel

Il vampiro con l'anima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous

    tumblr_led0gdQZjK1qzr77io1_500



    Angel è un altro personaggio principale del Buffyverse, a cui sarà dedicato lo spin off famoso.
    Riassumere brevemente i duecento anni di vita di Angel non è facile. Tutto inizia quando Liam, ragazzo irlandese dal carattere irrequieto, incontra una bellissima e sconosciuta, Darla, che gli promette di mostrargli il mondo. Liam, inconsapevolmente, accetta di chiudere gli occhi e di farsi guidare da lei, che lo ucciderà e trasformerà in vampiro, dando vita ad uno dei predatori più spiegati del Buffyverse, Angelus.
    Per decenni, Angelus ucciderà e torturerà innocenti, sino a quando, a causa di una maledizione, si vedrà costretto a ripensare al suo passato grazie ad un'anima che lo tormenterà per un secolo. Pieno di sensi di colpa, isolato e sconfitto, Angel troverà nuova speranza nell'incontro con Buffy Summers, la prescelta, che diverrà il suo interesse amoroso, la sua vittima a seguito della perdita dell'anima, la donna che lo spedirà all'inferno e, infine, colei che lascerà per andare a Los Angeles.
    Assieme ad una gang composita, Angel proverà a redimersi agli occhi delle PTB e ad ottenere lo Shanshu, la remissione dei suoi peccati.


    Come Angelus: manipolatore, perverso, fissato coi monasteri e con le monache. Potete trovarlo intento a stalkerarvi o disegnare il vostro volto mentre dormite. Da notare bene, i PANTALONI DI PELLE. Non fateglieli trovare mai! Potrebbe uccidervi dopo!

    Come Angel: ombroso, taciturno e pensoso. Ama Barry Manilow e aiutare gli indifesi. Sempre che non debba mettersi a cantare per farlo. Cantare non è il suo forte.

    Tre cose, appunto, non possono essere fatte da Angel/us: prendere l'abbronzatura, dare appuntamenti, cantare. Per il resto è un vampiro molto autosufficiente e cordiale (Sempre che non lo beccate coi già citati pantaloni di pelle)


    Parentame vario:

    - Padre naturale (deceduto) Madre naturale (deceduta) sorella naturale (deceduta)
    - Darla (sire, deceduta) Maestro (gransire, deceduto) Drusilla (childe) Penn (childe, deceduto), Spike (granchilde) Lawson (childe, deceduto)
    - Connor (figlio naturale)




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Pensavo anche questo, riguardo a Angel, al Bangel eccetera.
    C'è da dire che Buffy è terribilmente traumatizzata, ma Angel prende coscienza di un grande problema, dopo la loro prima volta insieme e cioè che ha una maledizione che appena abbassa un secondo la guardia, succede il finimondo.
    Ora, non è che Angel sia una persona di per sé espansiva, che parla apertamente, ma questo, secondo me, lo porta a chiudersi ancora di più. La cosa ferisce ulteriormente Buffy, nella Terza Stagione (Btw, sono furiosa sul Bangel della Terza Stagione! Vorrei prendere questi due e mandarli a fare terapia di coppia! è_é) e poi con Cordelia, di cui si innamora, che è però al centro di una serie di vicissitudini che li separano.
    Di fatto, Angel è anche uno che mette consciamente e inconsciamente i bastoni sulle ruote e a se stesso e alla sua felicità. Buffy sarà anche la regina della negazione, ma Angel è tipo il re supremo, l'imperatore romano. Non riesce ad esprimere ed elaborare le sue emozioni e le sue pulsioni e vive per tanto tempo in una gabbia di vetro.
    Secondo me, a questo proposito è cruciale l'episodio "Smile Time", perché lui dice essenzialmente questo a Wes.


    Because I'm not that guy. That guy is charming and funny and... emotionally useful. I'm the guy in a dark corner with the blood habit and the 200 years of psychic baggage



    Praticamente qui si smonta da solo!
    Sa che c'è una bella ragazza che sta pensando a lui e dice: no, ma io non vado bene perché sono l'uomo nell'angolo buio eccetera ...
    E Wes gli risponde che deve reagire, perché questa è diventata anche la sua scusa per non impegnarsi nelle relazioni.
    Secondo me è un dialogo troppo bello e molto, molto *vero*.
    Tutta la canzone dei pupazzetti è sull'autostima ed è quello che manca ad Angel. Nonostante Nina gli dica che è un uomo attraente, lui si sente ancora "inadatto" a iniziare una frequentazione. Solo alla fine, quando vede che lei lo accetta anche nelle condizioni di pupazzo, decide di provarci.



    I've spent so much time worrying about the past and the future and my very complicated life... it's been a while since I looked up and really saw what was going on around me. It's not my strong suit, you know? But I'm working on it. I'm paying better attention to—



    Solo con Nina, alla fine, Angel prova davvero ad iniziare una relazione (poi troncata bruscamente dall'apocalisse) che, appunto, è una semplice relazione. Non si aspetta il grande amore della vita, non si aspetta niente, semplicemente decide di provare ad aprirsi un po' di più e questo è il vero passo in avanti nella sua vita sentimentale. Credo che da lì si debba costruire e credo che, visto tutta la storia che hanno alle spalle, Buffy sia la persona meno adatta.
     
    Top
    .
  3. GabrydiSpike
     
    .

    User deleted


    Concordo praticamente su tutto ed aggiungerei che come, come Angel, è il cavalliere in un'armatura offuscata dai sensi di colpa ma soprattutto, per me, dall'incapacità di accettare i propri difetti e limiti!!! Per questo ritengo che Whedon abbia fatto bene a non finire la serie con una sua ritrovata umanità... per me Angel non la vuole nemmeno perchè, a ben pensarci, Liam non è poi così migliore di Angelus...Lo Shanshu è lo scopo che lo tiene in vita ( tutti noi abbiamo bisogno di uno scopo!), soprattutto quando non può più aiutare la cacciatrice nella sua missione!!!
    [Voglio dimenticare la cattiveria con cui hanno trattato il bangel nella 3a stagione!]
    L'ho amato con Cordelia proprio perchè lei lo completava e lo migliorava, come Spike con Buffy! Lei gli faceva vedere il alto divertente ed anche superficiale del mondo aiutandolo così a prendersi meno sul serio... e a questo gli serve anche SPike nella 5a stagione! Con Nina le cose sono più normali proprio perchè lui affronta la cosa senza aspettative per una volta! E giustamente
    CITAZIONE
    ...semplicemente decide di provare ad aprirsi un po' di più e questo è il vero passo in avanti nella sua vita sentimentale. Credo che da lì si debba costruire ...

    Kiki potresti però tradurre le due citazioni per meglio comprenderte lui ed il tuo pensiero... soprattutto per chi, come me, non digerisce l'inglese?!?

    Ho 2 domande da farti: 1) Pantaloni di pelle?!?!?
    2) ma il suo Granchilde non dovrebbe essere Drusilla invece che Spike?!?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Traduco le citazioni! (Scusate se non l'ho fatto prima, avevo sonno)


    Because I'm not that guy. That guy is charming and funny and... emotionally useful. I'm the guy in a dark corner with the blood habit and the 200 years of psychic baggage


    Perché io non sono quel ragazzo. Quel ragazzo è affascinante, divertente e ... emozionalmente valido. Io sono il ragazzo nell'angolo buio, con la dipendenza dal sangue e 200 anni di bagaglio psicologico.



    I've spent so much time worrying about the past and the future and my very complicated life... it's been a while since I looked up and really saw what was going on around me. It's not my strong suit, you know? But I'm working on it. I'm paying better attention to—



    Ho speso molto tempo a preoccuparmi del passato e del futuro e della mia complicatissima vita ... è passato tanto tempo da quando ho veramente osservato ciò che accadeva attorno a me. Non è il mio più grande pregio, lo sai? Però ci sto lavorando. Sto avendo molta più attenzione -





    (le ho fatte sul momento e spero siano giuste)





    No, il granchilde è una specie di nipote ed è Spike (Perché lo vampirizza Dru); Dru è stata vampirizzata da lui, per quanto ci è dato sapere, quindi è childe a tutti gli effetti.


    I PANTALONI DI PELLE (Cliccaci) sono il maleh è_é


     
    Top
    .
3 replies since 13/10/2012, 00:04   96 views
  Share  
.
Top