Willow Rosenberg

The Red Witch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiki May
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous

    WillowRosenberg



    Willow Rosenberg è certamente uno dei personaggi più complessi e sfaccettati del Whedonverse.
    Will compare nel primo episodio di BtVS, in qualità di amica di Xander e Jesse e di Buffy stessa subito dopo l'incontro. E' una ragazza studiosa e intelligente, ma anche timida e socialmente emarginata, soprattutto dal gruppo di cheerleaders che fanno capo a Cordelia Chase. Il suo più grande amico è Xander, ma Willow diventa subito molto amica di Buffy e entra nelle grazie di Giles, bibliotecario che in realtà è l'Osservatore della Prescelta: si forma la Core Four (Buffy-Xander-Willow-Giles) nucleo centrale e portante di tutto BtVS.
    Già nella Seconda Stagione, Willow sviluppa ampiamente la sua passione per la magia, riuscendo a compiere l'incantesimo che ridà l'anima ad Angel. I suoi interessi amorosi sono principalmente Xander, il vecchio amico, e Oz, un musicista compagno di scuola affetto da licantropismo. Sempre abbastanza ostile nei confronti di Faith, riesce a collaborare alla disfatta del Sindaco e ad ottenere il diploma in una cerimonia ... esplosiva.
    In seguito Willow esplorerà la sua sessualità, innamorandosi di una compagna di corso che le farà realizzare il suo interesse per le donne, la sua identità e il suo potere.
    Unica strega capace di fronteggiare Glory e prima artefice della resurrezione di Buffy, Willow vivrà drammaticamente la sua dipendenza dalla magia, che la porterà verso il lato oscuro.
    Solo la morte di Tara, per opera di Warren, riuscirà a convertirla temporaneamente ma totalmente alla magia nera.
    Nella Settima Stagione, Willow tornerà ad aiutare Buffy nella sua missione di protezione della Terra e difesa della linea della cacciatrici.







     
    Top
    .
10 replies since 17/9/2012, 23:41   400 views
  Share  
.
Top