Willow Rosenberg

The Red Witch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous

    WillowRosenberg



    Willow Rosenberg è certamente uno dei personaggi più complessi e sfaccettati del Whedonverse.
    Will compare nel primo episodio di BtVS, in qualità di amica di Xander e Jesse e di Buffy stessa subito dopo l'incontro. E' una ragazza studiosa e intelligente, ma anche timida e socialmente emarginata, soprattutto dal gruppo di cheerleaders che fanno capo a Cordelia Chase. Il suo più grande amico è Xander, ma Willow diventa subito molto amica di Buffy e entra nelle grazie di Giles, bibliotecario che in realtà è l'Osservatore della Prescelta: si forma la Core Four (Buffy-Xander-Willow-Giles) nucleo centrale e portante di tutto BtVS.
    Già nella Seconda Stagione, Willow sviluppa ampiamente la sua passione per la magia, riuscendo a compiere l'incantesimo che ridà l'anima ad Angel. I suoi interessi amorosi sono principalmente Xander, il vecchio amico, e Oz, un musicista compagno di scuola affetto da licantropismo. Sempre abbastanza ostile nei confronti di Faith, riesce a collaborare alla disfatta del Sindaco e ad ottenere il diploma in una cerimonia ... esplosiva.
    In seguito Willow esplorerà la sua sessualità, innamorandosi di una compagna di corso che le farà realizzare il suo interesse per le donne, la sua identità e il suo potere.
    Unica strega capace di fronteggiare Glory e prima artefice della resurrezione di Buffy, Willow vivrà drammaticamente la sua dipendenza dalla magia, che la porterà verso il lato oscuro.
    Solo la morte di Tara, per opera di Warren, riuscirà a convertirla temporaneamente ma totalmente alla magia nera.
    Nella Settima Stagione, Willow tornerà ad aiutare Buffy nella sua missione di protezione della Terra e difesa della linea della cacciatrici.







     
    Top
    .
  2. Baky86
     
    .

    User deleted


    Gran bel personaggio ed evoluzione enorme! Anche se la scopertà dell'omosessualità mi è sembrata un po' troppo improvvisata O.o
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ma io sarei del partito che la vuole bisessuale. Alla fine mi pare che provava attrazione sia per Xander che per Oz, giusto? Poi, ovviamente, è una cosa talmente soggettiva che non si può mai dire.
     
    Top
    .
  4. Baky86
     
    .

    User deleted


    Eh infatti. Per quel che so e dalle lesbiche che conosco, gli uomini proprio li ignorano perchè non provano nulla.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Boh, non saprei. Alla fine apprezzo molto l'idea di personaggio principale, così famoso, che sia una donna gay. Penso che ce ne sono veramente poche in tv ed è male. ù_ù
     
    Top
    .
  6. Baky86
     
    .

    User deleted


    Eh ma fanno una paura boia, tienilo presente ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Le lesbiche fanno paura? ò_ò
     
    Top
    .
  8. Baky86
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sì
     
    Top
    .
  9. keiko89
     
    .

    User deleted


    Perché fan paura? Non ho mica capito :ph34r:
     
    Top
    .
  10. Levian91
     
    .

    User deleted


    ma io la penso sempre bisessuale.. sarà che per quanto mi piaccia Tara (Kennedy mi sta proprio..meglio che non dica dove>>), Oz è stato sempre uno dei personaggi che preferisco :) E poi come ha detto Kiky ha provato attrazzione per i maschi qnd era più giovane.

    Piuttosto.. tempo fà,tanto tempo fà, lessi che in realtà Joss voleva far innamorare Spike di Willow(o il contrario) cmq farli diventare una coppia e in effetti nella 4 stagione secondo me( ma anche dalla 2: quando Spike chiede a Willow di preparare una pozione per far tornare drusilla da lui) c'era una certa intesa tra i 2.. che voi sappiate è vero?
    Secondo me anche così Spike avrebbe ricevuto un certo successo, per quanto adori lo Spuffy, lo Spillow mi intriga troppo.. spike e willow sn l'esatto contrario l'uno dell'altra nn trovate?Spike l'avrebbe fatta sciogliere come un cream caramelXD senza contare che assieme sarebbe stati una coppia potentissima *_* una bomba!!!anche come effetto visivo!... ok..scusate mi sono lasciata trasportare XD
     
    Top
    .
  11. NadiaColette
     
    .

    User deleted


    Beh, a me è dispiaciuto un sacco che Tara muore, dopo varie avventure amore forse Tara era quella giusta. Più sul carattere "diversamente sessuale" (si può dire???), mi concentrerei sulla questione amica. In particolare la relazione tra lei e Buffy e lei e tutta la Scooby Gang. Che dire penso che Buffy in lei abbia trovato il suo opposto, un'amica che nel bene e nel male le è stata sempre accanto e forse più giudiziosa di lei. Quando ha dovuto abbandonare la città per controllare il suo lato oscuro è stato davvero difficile per me accettarlo, guardavo le puntate senza interesse :cant:
    CITAZIONE
    tempo fà,tanto tempo fà, lessi che in realtà Joss voleva far innamorare Spike di Willow(o il contrario) comunque farli diventare una coppia e in effetti nella 4 stagione secondo me

    Per il resto, non sapevo che avevano in mente di farli diventare una coppia. Meglio sia stata accantonata questa idea, non mi piace.
     
    Top
    .
10 replies since 17/9/2012, 23:41   397 views
  Share  
.
Top