Il primo cacciatore di vampiri gay del mondo di Buffy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Grandi novità in casa Dark Horse che, per chi non lo sapesse, è la casa di pubblicazione di fumetti che ha partorito Buffy The Vampire Slayer.
    Dalla nona stagione, Joss Whedon ha deciso di movimentare un po’ il suo universo introducendo fra i cacciatori di vampiri un nuovo personaggio. Si tratterà, eccezionalmente, di un uomo… e sarà gay!
    L’annuncio è stato dato ad OUT MAGAZINE dagli sceneggiatori Jane Espenson e Drew Greenberg che presto faranno conoscere al mondo dei fans di Buffy, il bellissimo Billy che apparirà nel numero di dicembre della serie canonica.
    A quanto pare, malgrado non sia possibile ovviare alla legge soprannaturale antichissima secondo la quale solo le donne hanno il potere di diventare cacciatrici di vampiri, Billy diventerà un cacciatore per altri motivi e, secondo la Espenson, le sue avventure saranno in grado di dare una chiave metaforica al bullismo.

    Billy è il super eroe necessario alla sua città natale, deve riempire il vuoto di Bene che si è creato nella lotta contro il Male, con un grande rischio personale. Non può avere i poteri effettivi dei cacciatori di vampiri, ma è determinato a essere un eroe“, spiega la Espenson.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ho letto la interview a Jane Espenson ( :love: ) in cui dichiarava che l'idea del cacciatore di vampiri gay era nata proprio lavorando alla sua miniserie, Husbands. Uno dei protagonisti ha una certa femminilità esotica, pur essendo uomo, e nella nostra società effeminatezza equivale a debolezza, dunque è venuta l'idea di collegare il tema a Buffy, che è una serie che parla di female empowerment in primo luogo.
    C'è da dire che c'è già chi fa polemica: se Billy non è donna e non è Slayer, perché definirlo tale?
    Cioè, anche Giles, Xander, Gunn soprattutto e Wesley uccidevano vampiri, ma non erano definiti "Vampire Slayer", titolo che appartiene alla prescelte.
    Vedremo, sono curiosa!
     
    Top
    .
  3. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Sì, appunto. Vedremo un pochino *C*
     
    Top
    .
2 replies since 12/9/2012, 11:08   56 views
  Share  
.
Top