Scrivere...

dritte e consigli :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Levian91
     
    .

    User deleted


    Ciao! allora quest'anno è il mio ultimo anno della scuola del fumetto e devo fare un progetto, posso scegliere tra un fumetto, un cartone animato, un artbook, un libro illustrato..etc
    ho deciso per il cartone animato :)
    di cui prima devo scrivere il soggetto e sceneggiatura.
    problema? non sò da dove cominciare..
    allora.. ho qualche idea, ma non sò come concretizzarla..
    devo trovare prima un finale e poi rimpizzare la storia di roba?
    come faccio a trovare un perkè? mi consigliate di fare una scaletta?
    insomma.. vorrei avere una dritta da voi scrittrici.. dei consigli..
    sono confusa @.@ le poche volte che ho scritto,cominciavo cn un idea e andavo avanti a random..senza sapere il perchè o dove volessi arrivare.
    voi come cominciate a creare le vostre storie? aiutatemi pls!!
    grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2. p.i.a
     
    .

    User deleted


    Visto che fai un cartone, ti posso aiutare....ho scritto un sacco di favole.
    Ne scrissi una con mio figlio su una farfalla narcisista;ecco,pensa ad un personaggio(se è un animale è più facile)pensa alle sue caratteristiche,e poi pensa a cosa vuoi dire con la tua storia.
    Ne avevo scritta una su un topino che lavorava per la fatina dei denti :)
    Mettiti fuori, guardati intorno,e non sforzarti di scrivere su cose troppo complicate.
    Visto che la tua mente funziona ad immagini,disegnati il personaggio ,dagli un identità,dagli una peculiarità(saprai a cosa aggrapparti mentre scrivi)
    Spero di averti aiutato,se hai ancora domande chiedi pure :abbracc:
     
    Top
    .
  3. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Concordo perfettamente con Pia.
    Innanzitutto devi scegliere un tema, subito dopo il messaggio che vuoi veicolare tramite il tema.
    Quando sai questo, cerca un personaggio che possa, date le sue qualità particolari, essere adatto, altrimenti crea tu un personaggio che possa farlo.
    Solo dopo dedicati alla trama. Principalmente dovresti definire questi elementi
    *C*

    ps. Ma che carina Pia con le favole *__* quella della farfalla, perchè non la posti in altre storie?
     
    Top
    .
  4. Levian91
     
    .

    User deleted


    grazie mille ragazze, seguirò i vostri consgli e spero di venirne a capo con qualcosa di decente.. XD
     
    Top
    .
3 replies since 6/9/2012, 14:00   37 views
  Share  
.
Top