Grey's Anatomy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GabrydiSpike
     
    .

    User deleted


    Ciao casetta! Quest'anno mi son fatta prendere dalla smania e mi sto gustando qualche serie in semicontemporanea con gli States...tra cui questa...dopo una stagione dolorosissima, la 9a, ma che recuperava una 7a e soprattutto una 8a stagione in calo ( dire pocoa mio avviso!) ... avevo quasi perdonato gli autori per
    la morte di Mark
    e la partenza della 10a season prometteva bene... spassosi i due protag, Meredith soprattutto, che cercano disperatamente di adattarsi alla famiglia che desideravano e che si sono creati... Una Cristina al massimo, e l'unica pecca era il suo "rapporto" con Owen... ma anche li sembravano promettere bene... quando nella 5a puntata hanno buttato nel cesso praticamente tutti i 10 anni precedenti di crescita ed evoluzione dei personaggi!
    Non riesco ad accedere alle faccine ma immaginatevi una sfilza di emoticon furiose e piangenti!!!
    C'era, e credo ci sia ancora, la possibilità di affrontare temi importanti della nostra moderna società... come il difficile equilibrio tra maternità ed affermazione personale, per dirne uno, ed invece che fanno questi?!? Imbastardiscono Cristina come mai prima! A livelli inverosimili!!! Una stronza di dimensioni colossali e nientedimeno che con Meredith, quella che definiva fino a ieri la " sua persona"!!!Non so bene come gestire questa cosa degli spoiler ( e spero mi perdonerete se me ne sfugge qualcuno!) e quindi non posso specificare meglio la situazione e la scena ma credetemi che verrebbe voglia di sparagli addosso come Clarke sparò a Derek!!! Perchè si comporta senza cuore proprio come Clarke nel suo dolore pensava che si fossero comportati i medici del Seattle-Grey che si erano occupati di sua moglie!
    Non so le intenzioni degli autori ma io ci ho visto una montagna di risentimento dovuta a una gelosia negata perfino, o soprattutto, a se stessa per quello che Mer ha ora e che, si, parzialmente le distanzia... ma quello che le dice è inaccettabile!!! Oltre che manda un messaggio così distorto sulla figura della donna e madre in cariera che solo a ricordarlo inizio a ringhiare!!!
    Per me peggiora la cosa il fatto che nella 9x24 e nelle precedenti 4 puntata Cristina era stata grandiosa, praticamente perfetta... tanto che ho creduto che gli autori stessero facendo delle prove per rendere lei perno del proseguo della serie visto quello che avevo sentito delle intenzioni della Pompeo e Dempsey di allontancisi
    Non contenti di aver distrutto 10 anni di amicizia e di crescita dei personaggi han concluso di merda ( perdonatemi il linguaggio!) la puntata con una scena che da sola li farebbe meritare la fucilazione ( mi sento un pò violenta, si vede?)
    Mer, frustrata e furiosa per le osservazioni cattive, crudeli, ma in parte vere dettele da Cristina, come suo solito, si scarica sul povero Derek che ignaro rientra a casa sorridente... a sua volta accusandolo di assurdità... come che sia colpa sua se la sua carriera sta subendo un freno per via del bambino e delle nuove responsabilità famigliari... GRRR Come se lei non le avesse volute!!!

    Sono profondamente delusa e amareggiata e spero che non salti in mente agli autori di usare come espediente per alzare gli ascolti il mettere in difficoltà, tantomeno far saltare, la relazione tra Mer e Derek....
    A questo punto guarderò le puntate successive solo per la speranza che un fulmine divino colpisca Cristina!!!


    P.S. Un dubbio mi assale: Che sia stata fulminata anche lei come Webber?!?!? .-PPP
     
    Top
    .
11 replies since 29/8/2012, 21:03   192 views
  Share  
.
Top