Grey's Anatomy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. p.i.a
     
    .

    User deleted


    Se la zia mi compra le caramelle io apro un topic ;)



    grey%27s%2Banatomy%2Bstreaming%2Bita


    Grey' s Anatomy
    'E uno di quei telefilm che in gergo si chiama "medical drama"(terribile definizione, peggio della storia del sapone e delle telenovelas)
    Vede la luce nel 2005,ad oggi siamo alla stagione 8
    Il telefilm ruota intorno a questa ragazza Meredith Grey,fresca di laurea in medicina entra nella cerchia dei fortunati tirocinanti in chirurgia del Seattle Grace .
    Sulla testa della giovane dottoressa incombe come un macigno la figura della madre Ellis Grey ,famoso chirurgo e vincitrice di svariati premi.
    Con questo macigno sulla testa,e con molti problemi irrisolti tra se e il suo passato ingombrante,la giovane Grey inizia la sua nuova sfida come tirocinante nella casa che l' ha vista bambina, e che dividerà con un gruppo di giovani neo laureati in medicina come lei.
    Le vite dei nostri aspiranti chirurghi si snodano in vicende e problemi di tutti giorni e con amori e passioni che si intrecciano nell' ospedale.
    Parlando di amore, la nostra eroina cede una sera alla voglia di una scappatella di solo sesso con uno sconosciuto in un pub....ma il bello in questione non è altri che Derek Shepherd, che altri non è che il neurochirurgo dell' ospedale in cui lei si appresta a fare il tirocinio....


    Se devo citare un episodio,il mio preferito in assoluto è nella settima stagione, episodio 18 IL MUSICAL Una canzone per rinascere
    Musiche eccezionali e voci da far accapponare la pelle
    una su tutte
    www.youtube.com/watch?v=FUS4OpDbCsE&feature=related

    Edited by p.i.a - 31/8/2012, 11:02
     
    Top
    .
  2. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Ecco, ecco, ecco. *caramelle per Pia*

    Io sono alla settima stagione, all'episodio prima del musical, tuttavia la mia connessione è troppo lenta e mi ero illusa che fosse decente.

    Partiamo con le mie considerazioni.
    Io sono innamorata di Alex. Lo sono stata da sempre, l'ho sempre shippato con Izzie, che ha ben pensato di sparire (come del resto anche Burke, che shippavo da matti con Christina). Sorvolando l'inverosimile ambiente medico in cui si trovano, dove gli interventi sembrano il premio di folli corse e giochi fra dispettosi adolescenti con gli ormoni in subbuglio, il telefilm mi sembra strutturato in modo molto caldo, avvolgente. Ci sono storie che si intrecciano magistralmente, creando atmosfere simultanee in cui tutti, per un motivo o per un altro, riescono a condividere le stesse sensazioni, paure.

    Non tollero Lexie, Every (ed infatti in questa serie stanno assieme, così me li sono liquidati), Callie (che dovrebbe scegliere da che lato del fiume stare, se capiamo cosa intendo) e il Capo.

    Miranda è una grande, ed insieme a Christina, riveste il mio personaggio preferito. Donne forti, dure, ma sensibili e dolci dentro. Non come quella Meredith che mi sembra un personaggio insulso ed insopportabile.
     
    Top
    .
  3. p.i.a
     
    .

    User deleted


    Il mio personaggio femminile preferito è Cristina...la Yang :)
    ma devo dire che l' adoravo con Burke.......questo Hunt non lo tollero!!!
    Personaggio maschile Mark Sloan
    il dottor bollore!!!
    148293_471694273883_2865285_nche Dio lo benedica e lo protegga
    La scena in cui si rompe il pene è una cosa memorabile!!! :risata2: :risata2: :risata2: :risata2: :risata2: :risata2: :risata2:
     
    Top
    .
  4. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Si esatto. Genialità assoluta, santo cielo!
    Hunt non è malvagio, però mi sa di pesce non cunzato, come si dice qui. Cioè buono, innocuo, però senza sapore. Non sopporto la dottoressa bionda, Altman (non ho idea di come si scriva, in realtà) ... non ha senso come personaggio. Ultimamente i recenti ingressi sono stati un po' penosi. Provo un senso di dolcezza per la specializzanda che viene presa in giro per la sua like a virgin being .. però che frequenti il dottore insopportabile, vecchio e cesso .. non si può tollerare!
     
    Top
    .
  5. p.i.a
     
    .

    User deleted


    non ti posso anticipare nulla...ma sulla verginella porta fede ;)
     
    Top
    .
  6. MrsDianaBlack
     
    .

    User deleted


    uno dei miei telefilm preferiti, che ho recuperato un paio di anni fa (6 stagioni in 3 mesi) e che seguo tutt'ora, in pari con l'America.
    Infatti sono in attesa della stagione 9.

    Molto bello e ben strutturato, personaggi interessanti, storie forse a volte un po' troppo alla Beautiful ma ho idea che nell'ambiente ospedaliero accadano veramente, magari non con questa frequenza ma accadono..

    Ammetto che ho preferito le prime stagioni, fino alla sesta direi, quando c'era ancora Izzie perchè poi boh..la fusione col Mercy West ha portato solo specializzandi che non sopporto, come Avery e la Kepner (ucciderla, no??)

    I miei preferiti sono Cristina, che ho amato sia con Burke, che ora con Owen (uno dei miei personaggi preferiti maschili attuali) Izzie (spero sempre che torni, prima o poi) sia con Denny (caro ç_ç) che con Alex (e da quando lei è andata via lui si è rincoglionito ancora di più..) Mark (che è maturato tantissimo da quando è arrivato) sia qnd stava con Addison all'inizio che con Lexie (e qui non dico nulla sulla stagione 8 per non spoilerare Kate)

    Invece come ho detto prima non sopporto Avery e la Kepner, nè Callie e Arizona.
    Erano carine all'inizio, e sicuramente Callie sta meglio con Arizone che con Erica ma cavolo..ora hanno rotto -.-

    Episodi preferiti: boh ce ne son troppi per essere ricordati tutti..
    Tra i tanti quello della morte di Denny è stato straziante, e anche tutta la parte dell'incidente al Ferryboat..
    poi mi è piaciuta abbastanza anche tutta la storyline della malattia di Izzie e il finale della stagione 6, con la sparatoria...
    Ho digerito un po' meno tutta la storia dell'adozione di Zola di Meredith e Derek...e quella di Callie e Arizona e la bambina...
     
    Top
    .
  7. p.i.a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho digerito un po' meno tutta la storia dell'adozione di Zola di Meredith e Derek...e quella di Callie e Arizona e la bambina...

    ma vero!! na lagna
     
    Top
    .
  8. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Kepner. Manco il suo nome mi ricordo. Santo cielo.

    Sarà che piacendomi molto Alex, il come l'ha trattata, me la fa vedere sotto una luce di compassionevole dolcezza. *C*

    CITAZIONE
    Invece come ho detto prima non sopporto Avery e la Kepner, nè Callie e Arizona.
    Erano carine all'inizio, e sicuramente Callie sta meglio con Arizone che con Erica ma cavolo..ora hanno rotto -.-

    Erica. Gesù. Erica.
    Che personaggio insulso era?
     
    Top
    .
  9. p.i.a
     
    .

    User deleted


    Sto guardando la nona stagione...e sto soffrendo fisicamente!!! :cant:

    Avevamo lasciato i nostri medici preferiti mezzi morti in un bosco,dopo l' incidente aereo.Poveracci , ad ogni fine stagione ce li sbatacchiano in qualche modo -_-.Già qua pianti:muore la piccola Grey
    La prima puntata è una sofferenza,è l' addio a Mark :paralisi: Avete capito bene il dottor bollore muore in ospedale per le ferite riportate :cant: :cant: :cant: :cant: :cant: :cant: Arizona ha perso la gamba e si è rinchiusa in camera,e Derek ha problemi alla mano(questa è già vista se la potevano risparmiare :wrong: )La povera Cristina si è trasferita in un altro ospedale, e non riesce in alcun modo a riprendere un aereo, quindi non riesce ad essere lì quando staccano le macchine a Mark :cant: :cant: :cant: :cant: :cant: :cant: :cant:
    La seconda puntata è ancora peggio!!!
    Approfondiscono personaggio per personaggio il dramma delle ore e dei giorni post salvataggio :cant: :cant: :cant: :cant: :cant:
    un agonia!!!!!!!!
     
    Top
    .
  10. GabrydiSpike
     
    .

    User deleted


    Ciao casetta! Quest'anno mi son fatta prendere dalla smania e mi sto gustando qualche serie in semicontemporanea con gli States...tra cui questa...dopo una stagione dolorosissima, la 9a, ma che recuperava una 7a e soprattutto una 8a stagione in calo ( dire pocoa mio avviso!) ... avevo quasi perdonato gli autori per
    la morte di Mark
    e la partenza della 10a season prometteva bene... spassosi i due protag, Meredith soprattutto, che cercano disperatamente di adattarsi alla famiglia che desideravano e che si sono creati... Una Cristina al massimo, e l'unica pecca era il suo "rapporto" con Owen... ma anche li sembravano promettere bene... quando nella 5a puntata hanno buttato nel cesso praticamente tutti i 10 anni precedenti di crescita ed evoluzione dei personaggi!
    Non riesco ad accedere alle faccine ma immaginatevi una sfilza di emoticon furiose e piangenti!!!
    C'era, e credo ci sia ancora, la possibilità di affrontare temi importanti della nostra moderna società... come il difficile equilibrio tra maternità ed affermazione personale, per dirne uno, ed invece che fanno questi?!? Imbastardiscono Cristina come mai prima! A livelli inverosimili!!! Una stronza di dimensioni colossali e nientedimeno che con Meredith, quella che definiva fino a ieri la " sua persona"!!!Non so bene come gestire questa cosa degli spoiler ( e spero mi perdonerete se me ne sfugge qualcuno!) e quindi non posso specificare meglio la situazione e la scena ma credetemi che verrebbe voglia di sparagli addosso come Clarke sparò a Derek!!! Perchè si comporta senza cuore proprio come Clarke nel suo dolore pensava che si fossero comportati i medici del Seattle-Grey che si erano occupati di sua moglie!
    Non so le intenzioni degli autori ma io ci ho visto una montagna di risentimento dovuta a una gelosia negata perfino, o soprattutto, a se stessa per quello che Mer ha ora e che, si, parzialmente le distanzia... ma quello che le dice è inaccettabile!!! Oltre che manda un messaggio così distorto sulla figura della donna e madre in cariera che solo a ricordarlo inizio a ringhiare!!!
    Per me peggiora la cosa il fatto che nella 9x24 e nelle precedenti 4 puntata Cristina era stata grandiosa, praticamente perfetta... tanto che ho creduto che gli autori stessero facendo delle prove per rendere lei perno del proseguo della serie visto quello che avevo sentito delle intenzioni della Pompeo e Dempsey di allontancisi
    Non contenti di aver distrutto 10 anni di amicizia e di crescita dei personaggi han concluso di merda ( perdonatemi il linguaggio!) la puntata con una scena che da sola li farebbe meritare la fucilazione ( mi sento un pò violenta, si vede?)
    Mer, frustrata e furiosa per le osservazioni cattive, crudeli, ma in parte vere dettele da Cristina, come suo solito, si scarica sul povero Derek che ignaro rientra a casa sorridente... a sua volta accusandolo di assurdità... come che sia colpa sua se la sua carriera sta subendo un freno per via del bambino e delle nuove responsabilità famigliari... GRRR Come se lei non le avesse volute!!!

    Sono profondamente delusa e amareggiata e spero che non salti in mente agli autori di usare come espediente per alzare gli ascolti il mettere in difficoltà, tantomeno far saltare, la relazione tra Mer e Derek....
    A questo punto guarderò le puntate successive solo per la speranza che un fulmine divino colpisca Cristina!!!


    P.S. Un dubbio mi assale: Che sia stata fulminata anche lei come Webber?!?!? .-PPP
     
    Top
    .
  11. p.i.a
     
    .

    User deleted


    tesora non so se hai sentito la notizziaccia ma...
    Sandra Oh lascia,non ci sarà alla prossima stagione, forse è per questo che Cristina sta facendo la pazza, non sanno ancora come farla uscire di scena
     
    Top
    .
  12. GabrydiSpike
     
    .

    User deleted


    Pia!!!! per un attimo mi è mancato il fiato! Mi son veramente spaventata!...
    Cmq grazie perchè non andando d'accordo con l'inglese non seguo voci, prewie spoiler... o almeno non molto e non ultimamente..quindi non lo sapevo... devo dire che nonostante la 5a puntata mi dispiace... soprattutto perchè gli autori stan facendo un pessimo lavoro con un personaggio amato!!! Conosco alcune autrici che saprebbero come indirizzarli... perfino io avrei qualche idea in mente!!!
    Cmq devo ringraziarti per l'altra notizia implicita in quanto hai detto...
    mi hai confermato la mia speranza di una 11a stagione! non ci speravo! Perchè quando finirà questa serie mi mancherà davvero visto quanto mi han preso i due chirurghi più infoiatamente incasinati della tv! ;-P
     
    Top
    .
11 replies since 29/8/2012, 21:03   190 views
  Share  
.
Top