Buffy Summers

La Prescelta *C*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Questo topic è dedicato al dibattito e all'approfondimento sul personaggio di Buffy Summers

    Sbizzarritevi :buffy: !

     
    Top
    .
  2. keiko89
     
    .

    User deleted



    Out.for.a.walk... BITCH!

    aka la presunta troiaggine di Buffy Summers




    Ripiglio le varie quotes dal topic sullo stupro. ù_ù


    CITAZIONE (Baky86 @ 11/5/2012, 17:18) 
    Ma poi io vorrei tanto, sapere, a costo di andare OT...perchè Buffy sarebbe 'troia'? O.o

    CITAZIONE (NightLady @ 11/5/2012, 17:29) 
    Mumble, mumble.... dipende da chi lo dice!
    se lo dice una bangel è perchè buffy alla fine ha preferito Spike ^_^
    se invece lo dice una spuffy... ovvio! è invidiosa perchè buffy ha avuto il piacere di... uhm... conoscere 'intimamente' spike! :P

    Kasumi (non ne venivo fuori a quotare tutto quel post XD)
    CITAZIONE
    Boh.. vaglielo a chiedere. ma dite nelle fics erotiche? o dite nel telefilm? O_O

    per la risposta, quoto nightlady XD

    Credo che Baky intendesse nel tf :unsure:

    Btw sono d'accordo con voi per quanto riguarda le bangel (non è proprio andato giù loro che Spike e Buffy abbiano avuto una relazione ù_ù).

    Sulle spuffy, invece, non del tutto. Molte sono invidiose sì, ma tante altre la definiscono troia per svariati motivi:
    - perchè tratta Spike come un cagnolino
    - perchè non dice a nessuno della sua relazione con Spike
    - perchè bacia Angel in Chosen
    - perchè ha scopato con troppi ragazzi ?_?
    - perchè ha lasciato Spike abbrustolire mentre lei è scappata via e si è salvata (motivo strettamente legato alla stronzaggine)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Keiko, noi due dobbiamo fondare un club di ammiratrici del Buffster! XD

    Detto questo, cominciamo. *C*



    CITAZIONE
    - perchè tratta Spike come un cagnolino

    LOLOLOL. Fail.
    Ancora con questa storia di Buffy sadica e crudele e Spike masochista e passivo? Non ci posso credere!
    Premesso che, nella Quarta Stagione e anche nella Quinta, aveva tutti i motivi per prenderlo a pugni sul naso, visto che ancora dovevano essere nemici mortali. L'atteggiamento di Buffy cambia da Intervention in poi, appunto perché miss Summers è una persona che guarda ai fatti, più che alle parole: Spike protegge Dawn a costo della sua incolumità e lei gli riconosce un certo rispetto.

    Come dicevo poco fa, la Sesta Stagione è segnata dalla depressione di Buffy. Ora, che lei sia sadica lo metterei fortemente in dubbio.
    Perché dichiara di volersi "punire" facendo sesso con Spike (E questo è un atteggiamento masochista, non sadico); perché sceglie un uomo che può colpirla (Avete notato che l'interludio sessuale incomincia proprio quando lei scopre che lui può colpirla e potenzialmente potrebbe ucciderla?) perché lui ha la sua parte di manico del coltello.

    Direi che, se vogliamo essere oggettivi, la relazione di Buffy e Spike è basata sullo scambio mutuale del dolore. Lui la ferisce con le parole (Sei tornata sbagliata, appartieni all'ombra, sei la mia ragazza ...) e anche coi pugni talvolta; lei fa lo stesso.
    La differenza è che, se per Spike è comunque una forma di comunicazione valida (In As You Were ricorda di non essersi mai lamentato) Buffy comprende che è una cosa sbagliata e, piano piano, cerca di allontanarsi.


    CITAZIONE
    - perchè non dice a nessuno della sua relazione con Spike

    E sarebbe tenuta a rendere pubblica la sua relazione secondo quale criterio? Ciò che facciamo nelle nostre camere da letto dovrebbe riguardare noi e noi soltanto. Si chiama libertà sessuale.


    CITAZIONE
    - perchè bacia Angel in Chosen

    Mi rendo conto che è un argomento ostico. Io, personalmente, avevo detto la mia proprio nel topic di Chosen.
    Angel è stato il suo grande amore (e trauma emotivo) dell'adolescenza. Baciarlo senza perdere i sensi è una grande vittoria per Buffy.


    CITAZIONE
    - perchè ha scopato con troppi ragazzi ?_?

    Contenete l'invidia per favore.



    CITAZIONE
    - perchè ha lasciato Spike abbrustolire mentre lei è scappata via e si è salvata (motivo strettamente legato alla stronzaggine)

    Se non ricordo male, era Spike quello che diceva "Vai, vai. Io devo finire l'opera cominciata" e lei quella che diceva "Hai già fatto abbastanza, vieni via".
    Questo si chiama libero arbitrio e rispetto delle decisioni altrui, invece. -_-



     
    Top
    .
  4. keiko89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Keiko, noi due dobbiamo fondare un club di ammiratrici del Buffster! XD




    *vuole il gufo come logo del clubH*




    CITAZIONE
    perché lui ha la sua parte di manico del coltello.

    :woot: oddio, la prima volta ho letto: perché ha dalla sua parte un manico...

    mi chiedevo a che ti stessi riferendo XDDD


    Per il resto concordo con te, Buffy ha dei picchi di stronzaggine e menefreghismo con Spike ma darle della tro*a proprio no!
    Sul bacio bangel di chosen... beh, a me non ha nemmeno dato fastidio se devo essere sincera, ma 'so strana io!
     
    Top
    .
  5. Baky86
     
    .

    User deleted


    Concordo su ogni punto. Secondo me Buffy è anche troppo rigida, moralmente parlando...si fa troppi problemi, non so se mi spiego.
    Comunque secondo la logica bangel lei non avrebbe dovuto più andare a letto con nessuno :P
     
    Top
    .
  6. V a m p i r e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - perchè tratta Spike come un cagnolino

    Allora, non è che proprio non mi dia fastidio, ma lì è una cosa personale. Io non chiamerei mai Buffy "troia" o "stronza" perché tratta "male" una persona di cui, giustamente, non si fida. Nella settima stagione infatti lui ha un'anima, e il suo atteggiamento di conseguenza cambia, migliora. La loro relazione durante la sesta stagione era basata sul dolore, non mi sembra che neanche Spike la trattasse con i guanti - non nego che l'amasse tantissimo, ma "sei tornata sbagliata", "appartieni all'oscurità" non sono proprio frasette da primo appuntamento. E poi, scusate, quante di noi si fiderebbero di una persona che soltanto un anno prima voleva uccidervi?!? Spike non ha nessun cambiamento visibile, come un'anima appunto, e professa il suo amore per Buffy nato dal... nulla. Ancora, io amo Spike, sono Spuffy, ma Buff è un personaggio e non poteva vedere ciò che avevamo visto noi nelle varie scene. Io, personalmente, all'inizio non mi sarei fidata per niente.

    CITAZIONE
    - perchè non dice a nessuno della sua relazione con Spike

    Questo più che altro è per salvare la vita di Spike xDD No, a parte gli scherzi, lei se ne vergogna. Ed è umano, non da troia, in fondo aveva già avuto una relazione con un vampiro ed era finita veramente, veramente male. Inoltre sarebbe un po' difficile spiegare "facciamo sesso perché mi avete sradicata dal paradiso e l'unico momento in cui mi sento viva è quando scopiamo come conigli", proprio perché lei non lo ammetterebbe mai! Non è nel suo carattere!
    CITAZIONE
    - perchè bacia Angel in Chosen

    Questa la devo capire ancora adesso, ed è stato proprio l'unico momento in cui mi ha fatto davvero tanta rabbia, quindi è meglio che lasci il punto vuoto. Diciamo che poi si è rifatta con il discorso, vah.

    CITAZIONE
    - perchè ha scopato con troppi ragazzi ?_?

    Ma l'hanno visto il telefilm?? Quattro ragazzi! Be', cinque ma uno era per colpa di un incantesimo! Allora: Angel era il suo ragazzo, ci ha messo un anno per fare qualcosa, un anno! Ed era la sua prima volta! Saranno anche stati gli anni novanta, ma una "troia" non aspetta un anno prima di fare l'amore con qualcuno che, oltretutto, è il suo primo amore. Anche Raley è il suo ragazzo, e la loro relazione era pure seria, quindi bom. Parker l'ha presa bellamente in giro, lei non si aspettava una ehm, "botta e via", voleva una relazione. Una "troia" non sarebbe stata così depressa e umiliata dopo, povera Buffy! R.J. non lo conto, incantesimo. Oh, Spike! E' arrivato, finalmente! La questione del sesso con Spike l'ho spiegata prima, non serve ripetermi. E poi alla fine lo amava, si vede da come lo trattava, quindi non vale neanche la scusa "se lo tiene buono durante la settima stagione".

    CITAZIONE
    - perchè ha lasciato Spike abbrustolire mentre lei è scappata via e si è salvata (motivo strettamente legato alla stronzaggine)

    A parte che "troia" qui non è esatto, poi è proprio Spike a voler restare, e lei alla fine deve andarsene per salvarsi la vita. Ora, non credo che lei abbia fatto un discorso del genere con tutto che cadeva e in preda al panico, ma sarebbe davvero servito che lei rimanesse con lui a morire? Sarebbe stato un sacrificio inutile e Spike probabilmente l'avrebbe cercata in tutte le dimensioni per prenderla a randellate, lui voleva che si salvasse. Ha donato la vita per lei, ed è andato fino in fondo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Quoto tuttissimo, Gaja! çOç
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    tumblr_mb0rtau92k1rvw9klo1_r1_500

    Questa fanart è magnifica.
    Una delle ragioni per cui Buffy mi piace moltissimo come character è che in lei si concentrano tanti archetipi, tanti diversi tipi di personaggio e figure simboliche. Le fa tutte, praticamente.
     
    Top
    .
  9. keiko89
     
    .

    User deleted


    Bella, bella, bella!

    Non ricordo l'episodio della prima icon però .-.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Nightmares, della prima stagione.
     
    Top
    .
9 replies since 11/5/2012, 18:02   256 views
  Share  
.
Top