Ti amoSul sorriso finale di Buffy...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NightLady
     
    .

    User deleted






    N/A: Mi sono sempre chiesta cosa nascondesse il sorriso della Cacciatrice, nella scena finale del telefilm.
    Questa è la mia personalissima interpretazione dei pensieri di Buffy...


    Enjoy ^ ^





    Ti Amo










    Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti;
    amare profondamente ci rende coraggiosi.


    Leo-Tzu






    Ti amo.

    Non avrei mai creduto di dirlo. Non avrei mai voluto farlo, non così.

    Non mentre ti guardavo bruciare.

    Ma niente e nessuno al mondo avrebbe potuto impedirmi di dirti quelle parole che aspettavi di sentire da anni. Quelle due parole che alla fine mi sono apparse nel cuore e nella mente come la più folgorante delle rivelazioni.

    Non lo sapevo, non ne ero consapevole, ma erano già lì, nascoste sotto strati di radicato dovere, dietro cumuli di inutili vergogne. Affogate in un disprezzo imposto, strozzate da paure recondite.

    Dovevo perderti per capirlo.

    Poi, improvvisamente, il mio cuore si è rivelato ad entrambi.

    Troppo tardi, amore mio?

    Voglio sperare di no, voglio credere che la tua negazione sia stata l’ultimo regalo che hai voluto farmi.

    Lo capisco, avevi ragione… niente lacrime per noi, niente addii tristi.

    Queste son cose per i comuni mortali, non per la Cacciatrice e il suo amante vampiro.

    Hai voluto lasciarmi con un sorriso coraggioso, con lo sguardo fiero di un campione - il mio campione.

    E ci sei riuscito. Mai mi sei apparso così bello e forte e sereno.

    Grazie, amore, per il tuo dono. Per il tuo sacrificio e per il tuo amore.

    Abbiamo fatto un lungo percorso insieme.

    Siamo stati acerrimi nemici e amanti appassionati. Compagni di battaglia e amici leali.

    Come non sentirmi fortunata per tutto ciò?

    Come non pensare a te come a qualcosa di prezioso che ho trovato e non perso?

    Ti amo.

    E mentre guardo quel che resta della mia città, il mio pensiero va a te, all’ultima notte trascorsa insieme e il mio cuore è più lieve e un sorriso istintivo mi compare sul viso.

    Mi hai amata come nessun altro essere, umano o sovrannaturale, ha mai fatto. E io ti amo, di un amore abbagliante che non si nasconde dal passato, che non teme il futuro.

    Un amore che non muore.

    Mai, in tutta la mia vita, mi sono sentita così forte e coraggiosa.





    Fine.


     
    Top
    .
  2. keiko89
     
    .

    User deleted


    >O< mi è piaciuta molto la tua interpretazione del sorriso di Buffy... avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di tenero stasera!

    Per me quel sorriso accennato è sempre stato un grazie: grazie per avermi fatto tornare a vivere, grazie per avermi amata nonostante tutto e tutti, nonostante io ti abbia ferito e deluso, grazie per avermi dato la speranza e la forza di credere di nuovo nell'amore.
    Perché io credo che Buffy sapesse già di amarlo ma avesse semplicemente paura di ammetterlo. L'amore di Buffy traspare in tantissimi gesti e accortezze durante tutta la settima stagione.


    CITAZIONE
    Come non pensare a te come a qualcosa di prezioso che ho trovato e non perso?
    ...
    Mai, in tutta la mia vita, mi sono sentita così forte e coraggiosa.

    Ho adorato questi due passaggi: la consapevolezza che Spike sarà sempre con lei e la forza che le sa trasmettere ogni volta.

    Bello anche l'andamento circolare della shot che si apre e si chiude richiamando gli stessi concetti: amore, forza e coraggio profondamente intrinseci sia alla vita di Buffy e sia a quella di Spike.


    Complimenti! ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Oh davvero bella e appropriata questa interpretazione del sorriso finale di Buffy!
    Ho sempre pensato anche io che fosse un sorriso di amore, coraggio e libertà (finalmente) di vivere la vita e che Spike abbia detto di proposito "Non è vero", così come spiega poi Whedon nel commentario.
    Niente addii tristi per Spike e Buffy! <3
     
    Top
    .
  4. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Concordo come sopra.
    Niente addii tristi, niente dolore.
    In quel sorriso c'è un'intesa che prescinde addirittura dalla presenza fisica dei due amanti nello stesso pianeta. Rimane qualcosa più di un corpo, rimane l'anima di Spike nel sorriso di Buffy.
     
    Top
    .
  5. NightLady
     
    .

    User deleted


    Grazie, sono contenta che vi sia piaciuta :)
     
    Top
    .
4 replies since 4/5/2012, 17:33   98 views
  Share  
.
Top