Fan fiction Preferite (spuffy naturalmente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leejongsukdipendente

    Group
    Sorelle Giurassiche
    Posts
    1,764
    Location
    l'isola che non c'è

    Status
    Offline
    :shifty: ....Eccomi qui.. con un sondaggio spuffoso!!!......
    Le nostre Fan fiction preferite..... :wub:



    FF Au

    FF Buffyverse

    FF Post Chosen/Not Fad away....





    Io aspetto di avere del tempo per me..per stilare la mia personale classifica...anche se so che sarà durissima!!!!! <_<
     
    Top
    .
  2. keiko89
     
    .

    User deleted


    Inizio io, da brava lettrice!

    Umh...è difficile scegliere >*<


    FF AU
    Charade di Pandora79


    FF Buffyverse
    Nothing really ends di Ezrebet


    FF Post Chosen/Not Fade Away
    The Queen ruleZ di Kiki May
     
    Top
    .
  3. katespuffy
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAH ok, partecipo anch'io *C*

    FF AU
    A touch of jelaousy by Echidna
    Insane by b_fly (incompleta)
    Shadows of Friendship by *Ardespuffy* (incompleta, più o meno)

    FF Buffyverse
    Troppo difficile, i'm thinking about it
     
    Top
    .
  4. NightLady
     
    .

    User deleted


    Oddio, scegliere è un'impresa soprattutto visto che ne ho divorate così tante in così poco tempo! Cmq di recente ne ho letto alcune che mi hanno colpito particolarmente. Sono tutte in inglese, ma le cito lo stesso per chi legge anche in 'lingua originale'.

    FF Buffyverse
    West of the Moon, East of the Sun by KnifeEdge
    What if, 76 capitoli, completa, NC17
    Un vero capolavoro! Parte dalla quinta stagione, senza Glory e Dawn, e si basa inizialmente su alcuni 'sogni' misteriosi che la cacciatrice fa. La storia ha una trama complessa, sviluppata e scritta con un'arte che forse anche lo stesso Whedon invidierebbe. Beh, io di sicuro la invidio! :)


    FF Buffyverse
    DUST by KnifeEdge
    What if, 32 capitoli, in corso, NC17
    Questa scrittrice è il mio mito!
    Quarta stagione, Buffy si sveglia in una Sunnydale che sembra lo scenario della Bella Addormentata e scopre di essere insieme a Spike l'unico essere vivente che non sia caduto vittima di un sonno magico. La storia non è finita e viene aggiornata molto a rilento ma secondo me una volta conclusa si rivelerà anche migliore della prima ff di KnifeEdge.



    FF Post Chosen
    The Butterfly Effect by cousinjean

    13 capitoli, completa, NC17
    è una delle poche post-chosen che mi sia piaciuta e racconta di Buffy, distrutta per la morte di Spike, che a causa di alcune circostanze è costretta a tornare indietro nel tempo e precisamente all'epoca della seconda stagione. Dove incontra uno Spike prima maniera ;)


    FF AU
    Non saprei...
    Ce ne sono molte che mi sono piaciute, ma nessuna che definirei eccezionale. Almeno così su due piedi. Ma tra quelle che ricordo di più... mumble, mumble... forse Older e Crave di Nautibitz, entrambe complete e NC17.
    Le ricordo di più perchè quelle di Nauti sono state le prime ff che ho letto... e perchè scrive uno 'smut' di prim'ordine! ^ ^
    Crave cmq dovrebbe essere NC30 perchè tratta temi molto forti! Anche un pò troppo per i miei gusti... il che, per chi mi conosce, è significativo! XDD


     
    Top
    .
  5. kasumi
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per le segnalazioni *_*
    :cuor:

    Sto leggendo Butterfly Effect di CousinJean e mi sta piacendo molto!
    :wub:
    Ho intenzione di tradurla e ho già avuto il permesso da parte dell'autrice!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leejongsukdipendente

    Group
    Sorelle Giurassiche
    Posts
    1,764
    Location
    l'isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kasumi @ 12/6/2012, 10:50) 
    Grazie a tutte per le segnalazioni *_*
    :cuor:

    Sto leggendo Butterfly Effect di CousinJean e mi sta piacendo molto!
    :wub:
    Ho intenzione di tradurla e ho già avuto il permesso da parte dell'autrice!

    :wub: :wub: :wub: :wub: ..E me ti adora per questo....aspetto davvero di vederla finalmente tradotte, così potrò leggerla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti faccio anche una ola :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
     
    Top
    .
  7. kasumi
     
    .

    User deleted


    grassie *///*
    la metterò nelle buffyverse NC17 tradotte
     
    Top
    .
  8. Spike-Spuffy
     
    .

    User deleted


    FF Au
    Anything but ordinary di Sweetie
    Tainted innocence di peroxide_dreams
    It doesn't matter, I love him di AntonellaSpuffy

    FF Buffyverse
    Dreamscape di HollyBD
    Charade di Pandora79
    Beyond forever di Ashlee

    FF Post Chosen/Not Fad away
    The butterfly effect di cousinjean
    Once upon a time di MrsDianaBlack
     
    Top
    .
  9. spuffy93*
     
    .

    User deleted


    FF Buffyverse
    West of the moon, East of the Sun.. che già è stata nominata...è solo in inglese ma vale la pena imparare l'inglese solo per leggerla. Un capolavoro U_U
    Quasi tutte le fanfiction di sweetprincipale Ha fatto tre serie una più bella dell'altra XD anche queste sono inglesi però

    FF AU
    Inside my heart di Kaikan & SpikeJem mi ha fatto disperare leggerlama ancora oggi l'ho nel cuore U_U
    Altre ma non ricordo i titoli se mai cerco e vi ridico... le avevo classificate tutte man mano che leggevo XD

    FF Post Chosen

    Oddio, ce n'era una, la prima che lessi... non mi ricordo come si intitola ma fu così bella che mi spinse a scrivere cercherò il titolo

     
    Top
    .
  10. kasumi
     
    .

    User deleted


    Parlando di "West of the moon, East of the Sun", Nightlady mi ha scritto che avrebbe l'intenzione di tradurla! *.*
    L'autrice le ha già dato il consenso, ma le ha anche detto che intende apportare alcune modifiche e le ha consigliato di aspettare.
     
    Top
    .
  11. kasumi
     
    .

    User deleted


    ultimamente sto seguendo "a gem of a soul" di spikeluvr su elysian fileds e mi sta piacendo molto!! *_*

    è un what if che parte dalla puntata della gemma di amarra e riscrive il telefilm.

    spike non viene sconfitto (ne chippato!) e rapisce Buffy per portarla da drusilla.
    durante il viaggio, però, spike rivela i suoi lati umani e i due si innamorano. Naturalmente, lui ne combinerà qualcuna delle sue e Buffy ne restarà delusa, coscente che non può fidarsi di lui. quindi spike si impegnerà a cambiare e a conquistare la sua fiducia.

    secondo me l'autrice ha trattato i vari passaggi del cambiamento di spike verso la redenzone in modo perfetto!
    la fic è abbastanza lunga (72 cap) ed è finita, anche se l'autrice la sta postando un po' alla volta. ci sono alcuni particolari che non convincono molto (qualche cosa che non torna, Angel un po' OOC, il secondo capitolo che ha una caduta in basso XD..) ma tutto sommato la fic è molto bella e veramente ben costruita!
    la parte in cui il rapimento diventa una road trip, mi ha fatto sciogliere!
    consigliata assolutamente!

    spuffy sdolcinate però tenetevi alla larga, perchè per un bel pezzo Spike sarà Evil.
     
    Top
    .
  12. kasumi
     
    .

    User deleted


    Ho letto da poco Foward to time past e ho creato una discussione per organizzarne la traduzione, anche se mi ero dimenticata di scriverla qui.

    E' semplicemente stupenda. Un capolavoro.
    L'ho trovata un po' pesante in alcuni punti, per la verità, ma erano tutti dei passaggi che andavano affrontati.

    La trama molto in breve.

    La fic è composta da tre parti. Inizia con willow e Buffy che stanno affrontando Glory. Willow prova un incantesimo per mandare glory in un'altra dimensione, ma l'incantesimo rimbalza su uno specchio e colpisce Buffy, che si trova catapultata indietro nel tempo nella Londra del 1879. Lì finisce per essere assunta come infermiera per la madre di william.
    sì, avete capito bene! si tratta del nostro spike da umano! *.*
    Non voglio fare troppo spoiler, quindi mi limiterò a dire che ad un certo punto Buffy dovrà tornare al suo tempo e che il loro incontro non cambierà il fatto che lui diventerà un vampiro.
    La seconda parte racconterà l'evoluzione da william a spike e la terza, di cosa succederà quando Buffy tornerà nel futuro e come affronterà i sentimenti che ha sviluppato per william, ora che lui si è evoluto in spike, e se la loro relazione può funzionare o no.

    Questa storia è al tempo stesso dolcissima e piena di sentimento, drammatica, avventurosa, introspettiva... Anche se più di tutti, il genere che la riassume è il drammatico.

    E' l'essenza dello Spuffy e di chi è Spike e perchè è diventato così.
    C'è Spike timido e tenero, spike freddo assassino, spike ribelle. Ed è raccontato con una bravura incredibile.

    Spero vivamente che l'autrice dia il consenso a tradurla, perchè ne vale la pena. Anche se sarà un lavoraccio!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Kasumi, sei proprio una miniera! *W*
    Quando ho tempo devo assolutamente leggerla questa storia! Adoro i salti nel tempo, soprattutto quando è coinvolto un certo William ...
     
    Top
    .
  14. kasumi
     
    .

    User deleted


    *.* Brava!

    E ho appena ricevuto l'ok dell'autrice a tradurla! *.*
     
    Top
    .
  15. kasumi
     
    .

    User deleted


    Ho letto diverse FF ultimamente e consiglio assolutamente
    THE ROSE di COALITIONGIRL

    E' un AU in cui Buffy frequenta un'accademia degli Osservatori a Londra, assieme a Willow, Xander e gli altri.
    Faith è la sua migliore amica ed è una potenziale cacciatrice come lei e Cordelia, mentre Willow e Tara studiano magia, Xander e Jesse studiano per diventare Osservatori.
    Spike è uno dei vampiri tenuti prigionieri nell'accademia per insegnare a combattere alle Potenziali e Buffy ne rimane subito colpita, instaurando con lui fin da subito un rapporto speciale durante gli allenamenti.
    Ad un certo punto vengono catturati anche Angelus e Darla ed Angelus usa il thrall con una potenziale per cercare di scappare...

    La fic è scritta benissimo ed è molto scorrevole, con tutta una serie di sottotrame che coinvolgono i personaggi secondari e analizzano le loro paure/forze con intelligenza.

    Spoiler pairing
    Giles/Anya Xander/Faith Cordelia/Jesse Willow/Oz e poi Tara
     
    Top
    .
21 replies since 31/3/2012, 17:06   1075 views
  Share  
.
Top