Why Buffy Matters

*trovata su Tumblr*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ho appena trovato questo brano con annesse immagini su Tumblr.
    Condivido.



    “By the end of the series, every one of the core Scoobies has lost a significant other to death: the oldest, Giles, goes first, losing Jenny Calendar in Season Two; Season Six brings the death of Tara, and Anya and Spike die in the last episode of the series.

    This is not, however, the complete story. Consider further the concluding relationships of the couples. Xander and Anya… clearly forgive each other and make their peace. They both fight evil in the last battle of Sunnydale. Willow and Tara reconcile… and in the end, Willow achieves the self-acceptance and power that Tara would have wished for her. At the point of [Spike’s] self-sacrificial death, Buffy is able to tell him she loves him; for his part, he has been able to provide her with the self-confidence that allows her to share her power. In this world, the only certain source of happiness is not romance but virtue. Though Buffy thoroughly combusts the institution of the Hollywood happy ending, it shows a way to make a good end.”
    - Rhonda Wilcox, Why Buffy Matters




    TRADUZIONE:

    "Alla fine della serie, ogni membro del nucleo della Scooby gang ha perso la sua anima gemella (NdK: *l'altro significativo*, letteralmente, quindi l'amante, l'altra parte della coppia): il primo è Giles, il più anziano, che perde Jenny nella Seconda Stagine; Nella Sesta Stagione muore Tara, e Spike e Anya muoiono nell'ultimo episodio della serie.

    Questa, comunque, non è la storia completa. Consideriamo più approfonditamente le coppie in questione. Xander e Anya si perdonano a vicenda e riescono a trovare la loro pace. Entrambi combattono il male nell'ultima battaglia a Sunnydale. Willow e Tara si riconciliano e, alla fine, Willow riesce a raggiungere l'auto-accettazione e il potere che Tara avrebbe desiderato per lei. Con il sacrificio di Spike, Buffy riesce a dirgli che lo amo; da parte di Spike, invece, c'è la capacità di donare a lei l'autostima che le permette di condividere il suo potere. In questo mondo, l'unica fonte certa di felicità non è il romanticismo, ma la virtù. E anche se Buffy distrugge l'istituto del lieto fine hollywoodiano, lo show ci mostra come realizzare un buon finale".










    tumblr_m1ffibHUJl1qzswero1_250 tumblr_m1ffibHUJl1qzswero2_250

    tumblr_m1ffibHUJl1qzswero3_250 tumblr_m1ffibHUJl1qzswero4_250

    tumblr_m1ffibHUJl1qzswero7_r1_250 tumblr_m1ffibHUJl1qzswero8_r1_250

    tumblr_m1ffibHUJl1qzswero9_r1_250 tumblr_m1ffibHUJl1qzswero10_r1_250




    [Credits Tirra-Lirra]

    Edited by Kiki May - 26/3/2012, 12:24
     
    Top
    .
  2. keiko89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In this world, the only certain source of happiness is not romance but virtue. Though Buffy thoroughly combusts the institution of the Hollywood happy ending, it shows a way to make a good end.

    Sono perfettamente d'accordo ed è uno dei motivi per cui apprezzo il finale di Btvs.
    Non c'è la ricerca forzata dell'happy ending, nel senso del "vissero tutti felici e contenti", ma si porta a termine il lungo percorso di cambiamento e crescita dei protagonisti. L'happy ending sta nel miglioramento e nei cambiamenti che hanno fatto.
    Per le coppie il finale romantico c'è già stato, se così vogliamo dire, nel perdono reciproco di Xander e Anya, nel riavvicinamento di Tara e Willow, che riesce ad accettare i suoi poteri senza abusarne, e nella crescita emotiva di coppia di Buffy e Spike dopo la relazione distruttiva della sesta stagione.
     
    Top
    .
  3. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Dovremmo rivalutare Tumblr solo per quanto Spuffy riusciamo a ricavarne.
    Comunque è una considerazione molto interessante <3
     
    Top
    .
2 replies since 25/3/2012, 22:12   101 views
  Share  
.
Top