Intervista a JM

Anniversario BtVS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    In occasione dell'anniversario della premiere di BtVS, James ha rilasciato un'intervista che POTETE TROVARE IN QUESTO LINK. JM parla del suo ruolo nella serie, dell'audizione che l'ha portato a diventare uno dei personaggi più amati del piccolo schermo, delle intenzioni di Joss Whedon.

    Wow, sono passati quindici anni dal debutto della serie!
    Il tempo vola! *C*
    *invecchia*
     
    Top
    .
  2. kasumi
     
    .

    User deleted


    kiky! grazie per il link!
    l'ho letta tutta d'un fiato!
    interessante la parte in cui spiega come è nato l'episodio di seeing red, quello della violenza sessuale.
    avevo letto in un'altra intervista che lui ne era rimasto molto toccato, al punto di andare a casa a piangere nella vasca ripetendosi "non sono un violentatore!".
    povero!! ;__;
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Figurati Kasumi!
    Non la sapevo questa della vasca! °O°
     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    e quando racconta che alle superiori si vestiva da punk e voleva fare il ribelle? LOL te lo immagini in versione "spike anni '70"? XDDD
    ma soprattutto.. voglio la foto di james in versione spok di star trek!! ahahahahah!!

    quella della vasca l'ho letta in un database delle sue interviste
    www.jamesdb.com/index.php?ts=1

    cito:

    CITAZIONE
    Rape scene was the worst day of my acting career. I have a thing about sexual violence against women and I want to kill the person who wrote it, directed it, and acted it. If known about ahead of time, I refuse roles of this sort. Went home and cried in the tub, "I'm not a rapist." It took a big toll on me. I'm very proud of the work, but don't ever want to go there again.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Poverino! ;O;
    Dev'essere stato veramente traumatico. No alla violenza sulle donne! è___é *ringhia*
     
    Top
    .
  6. kasumi
     
    .

    User deleted


    lui poi da l'impressione di essere una persona molto umile e sensibile.. perciò deve essere stato proprio un trauma! un'altra volta diceva, sempre su questa scena, che era grato di averla fatta con Sarah e non con un'altra attrice, perchè lei lo ha aiutato parecchio..
     
    Top
    .
  7. keiko89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kasumi @ 11/3/2012, 22:08) 
    avevo letto in un'altra intervista che lui ne era rimasto molto toccato, al punto di andare a casa a piangere nella vasca ripetendosi "non sono un violentatore!".

    Oddio, nemmeno io lo sapevo.
    Deve essere difficile girare queste scene soprattutto quando ormai si è quasi in simbiosi con il proprio personaggio. Dopo averlo interpretato per così tanti anni scatta una sorta d'immedesimazione con il character e dover compiere un'azione così infima, squallida e brutale come uno stupro può veramente destabilizzare un attore fino a sentirsi quasi colpevole per una cosa che ovviamente non ha compiuto.
     
    Top
    .
  8. kasumi
     
    .

    User deleted


    sì.. lui poi è uno che si immedesima parecchio..
     
    Top
    .
  9. NightLady
     
    .

    User deleted


    Bellissima intervista! è sorprendente che a distanza di tanti anni ancora si parli di BTVS; questo dimostra che è uno show che ha davvero lasciato il segno nella storia della televisione (alla faccia di chi dice che è solo una cavolata per bambini!)
    Sulla famosa scena di Seeing Red ho trovato molto interessante il suo racconto di come l'episodio fosse basato sull'esperienza di una sceneggiatrice. Da quanto dice, non è mai stata intenzione degli autori trasmettere l'idea di un tentato stupro ma, come giustamente ha fatto notare, invertendo i ruoli il risultato finale è stato completamente diverso :(

    P.s. ho appena postato dei video e relativa trascrizione (in inglese) della sua partecipazione al Comic Con Q&A in Gran Bretagna nel 2010 e al min 10:55 della terza parte racconta di essere entrato in terapia dopo quell'esperienza. Vabbè, dice anche di aver quasi tentato il suicidio... ma questa mi riesce difficile crederla!
     
    Top
    .
  10. kasumi
     
    .

    User deleted


    ciao nightlady! che bello averti anche qui *_*

    CITAZIONE
    e al min 10:55 della terza parte racconta di essere entrato in terapia dopo quell'esperienza.

    caspita! O_O infatti ne parla sempre come un grosso trauma..
    il fatto è che lui si immedesimava troppo in spike, era troppo coinvolto nel personaggio. dice spesso che con l'esperienza con BTVS l'hanno fatto andare in posti dove non voleva andare, che gli autori erano molto coraggiosi. io credo che in BTVS whedon abbia voluto trattare dei temi molto forti, che abbia voluto scavare nell'anima dei personaggi.. e per un attore può essere un'esperienza molto forte.. si tratta anche di guardare dentro se stessi.

    nelle apparizioni successive a Buffy, james mi è sempre sembrato poco coinvolto. credo che sia rimasto talmente scottato con whedon, che non abbia più voluto andare così a fondo con un personaggio...
     
    Top
    .
  11. keiko89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NightLady @ 1/5/2012, 23:57) 
    Vabbè, dice anche di aver quasi tentato il suicidio... ma questa mi riesce difficile crederla!

    Questa mi sembra un po' un'esagerazione... eh! Capisco che ci si immedesimi e si possa sentirsi in un certo senso colpevoli ma arrivare addirittura a pensare di suicidarsi :ph34r:
    MAH!
     
    Top
    .
10 replies since 10/3/2012, 22:34   171 views
  Share  
.
Top