My turn for believing you

Ficlet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katespuffy
     
    .

    User deleted


    E' davvero da tantissimo tempo che non posto qualcosa di Buffyverse. Mi manca, ogni tanto è salutare, come tornare a casa dopo un viaggio stancante.
    Mi son un po' arruginita, ma spero vedrete il cuore e che vi sembri meno random di quanto possa esserlo.

    Timeline: Touched, mentre Buffy è sola nella casa del tipo col fucile. Prima dell'incontro, dunque *C*


    My turn for believing you



    La mia terza morte.
    Sono morta in modi fantasiosi, facendomi distruggere da un portale di energia mistica, anche.
    Ma la terza morte è di gran lunga la più dolorosa.
    La prima volta mi ha uccisa un nemico, la seconda mi ha ucciso la necessità.
    Adesso loro mi hanno ucciso. I miei amici, la mia famiglia, tutti loro. Mi hanno puntato il dito contro, mi hanno colpita violentemente con i loro sguardi pieni di incertezza, di rabbia mischiata a paura.
    Mi ha ucciso il modo confuso con il quale mi parlavano, con il quale tenevano lo sguardo basso e nessuno mi voleva guardare negli occhi. Tutti sapevano solo agitare le mani, muovere le pupille su tutti gli oggetti che non avrebbero reagito. Distogliendoli da me.
    Essere la Cacciatrice, in mezzo a tanti dolori, a tanti sacrifici, aveva sempre portato con sè una cosa, la fiducia. Loro si erano sempre fidati di me, nei momenti difficili, io sarei arrivata. Avrei risolto tutto. Sarei morta, per risolvere tutto.
    E l'ho anche fatto.
    Ma ho sentito freddo, senza la loro fiducia addosso.
    Hanno voltato le spalle alla Cacciatrice, ma prima di tutto, hanno voltato le spalle a Buffy.
    Non hanno criticato il mio modo di pianificare, di combattere.
    Secondo loro, io mandavo quelle ragazze nel cunicolo della morte, stando ferma ad aspettare che il loro sangue iniziasse a macchiare qualcosa. Come se ne fossi totalmente indifferente.
    Come se io, la Cacciatrice, non ne sapessi molto di più rispetto alla morte. Come se non l'avessi toccata con mano, come se lei non mi avesse toccato con mano.
    Mia madre è morta da tempo. Mia madre è morta prima di me.
    Io la morte la conosco ed io stessa l'ho vissuta per farla evitare a Dawn, a tutti gli altri.
    Ma loro credono che io non abbia un buonsenso, una sensibilità.
    Loro mi hanno diventare un uccisore e non più la Cacciatrice. Ed io non lo sono mai stata.
    Giles. Xander. Dawn.
    E Willow.
    Loro mi hanno uccisa, inesorabilmente, stanotte.
    La Cacciatrice deve stare sola, è piena d'amore e la morte è il suo dono.
    Le ricordo ancora queste parole, vorticosamente mi vogliono risucchiare, ma non posso lasciarle fare.
    Morire adesso, non sarebbe amore.
    Sarebbe dare ragione a tutti loro, meritarmi la loro sfiducia.
    Non posso farlo.
    Devo rialzarmi, anche se è difficile. Devo farlo per loro.
    Devo farlo per il mondo, per la missione.
    Devo farlo perchè sono la Cacciatrice.
    O perche sono Buffy Summers.
    "Tocca a me credere in te, adesso."
    La sua voce, eccola penetrare in ogni fibra del mio essere.
    Sembrare un mostro per il troppo amore che si ha dentro.
    Finalmente provavo quello che aveva provato lui.
    E piansi, perdendomi nell'abbraccio di chi mi aveva sempre dato la sua fiducia.
    Il suo amore.
    La morte.

    FINE
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Oh, semplicemente magnifica.
    Molto bella questa breve, intensa riflessione sulla morte di Buffy. E la morte, che viene in tante forme, stavolta è piacevole per la Cacciatrice, perché morire significa arrendersi all'amore di Spike, ed è chiudere gli occhi e riposare.
    Mi piace tanterrimo, Kate.
     
    Top
    .
  3. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Grazie Kiki *C*

    CITAZIONE
    perché morire significa arrendersi all'amore di Spike

    ma non proprio. Sono certa che hai capito perfettamente il senso della riflessione, però qui non si tratta di arrendersi al suo amore. Buffy è sola e lo rimane anche quando si perde nel suo abbraccio. Sta comprendendo Spike, stavolta, per poi amarlo. Non si sta lasciando amare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Sì, sì, "arrendersi all'amore" nel senso più proprio e pieno.
    Fare proprio il sentimento che quasi domina.
     
    Top
    .
  5. keiko89
     
    .

    User deleted


    Ma io vi amo.
    Amo questo posto meraviglioso.
    Amo queste piccole perle.
    Amo tutta questa ICIAGGINE. (?)


    *sparge amoreH*



    Mi ricompongo. Scusate sono stanchissima, giornata pesante.
    Venendo alla storia, che dire? Kate, continua a disarrugginirti e a produrre!
    *è un'ordine*


    Hai centrato in pieno l'obiettivo, mettendo su carta - in questo caso digitando - le emozioni che ha provato Buffy quella notte.
    Amarezza. Dolore. Delusione. Vuoto.

    CITAZIONE
    Loro mi hanno uccisa, inesorabilmente, stanotte.

    Ed è effettivamente così. I suoi amici, sua sorella, le hanno voltato le spalle nel momento peggiore, proprio quando avrebbe avuto bisogno del loro appoggio.
    Non sclererò su quanto siano stati infami o codardi o carogne ma almeno tutto ciò è servito a Buffy per farle aprire gli occhi.
    Farle vedere che c'era qualcuno lì che poteva comprenderla, amarla.
    Con cui poteva finalmente lasciarsi andare.
    Ed è così bello l'abbraccio finale.



    CITAZIONE
    "Tocca a me credere in te, adesso."



    Edited by keiko89 - 1/3/2012, 21:51
     
    Top
    .
  6. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Grazie Giadina, il tuo commento mi fa davvero piacere *C*
    sono contenta che sei riuscita a "soffrire" un po' con Buffy, in quel momento buio.
    E' un momento particolare anche per tutte noi, chi per un motivo, chi per un altro. Abbiamo spesso questi vuoti di fiducia in noi stessi, nel cambiamento, in chi ci sta attorno. E mi è sembrato il giusto espediente, la giusta portavoce, di un sentimento fin troppo diffuso, che dobbiamo aiutarci a lenire *C*
     
    Top
    .
5 replies since 29/2/2012, 22:16   171 views
  Share  
.
Top