Lover's Walk Redux by Barb C

tradotta da kasumi per l'Halloween translation contest. Completa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kasumi
     
    .

    User deleted


    Lover's Walk Redux by Barb C

    Il cammino degli amanti riveduto e corretto- di Barb C

    Testo originale disponibile a questo link:

    http://sleepingjaguars.com/buffy/viewstory.php?sid=29

    Tradotto da Kasumi ( [email protected] ) per il WBS. Questa è l'autorizzazione che l'autrice ha dato a Kiki.

    "Hi Kiki,

    I'm glad you enjoyed the stories! Yes, I'd be happy to have you
    translate the ficlet into Italian - the only thing I'd ask is that if
    you post it, to include a link to the original version.

    Barb Cummings"

    trad. "Ciao Kiki. Sono felice che ti sia piaciuta la storia! Sì, sarei felice se la traducessi in italiano. Ti chiedo solo, quando la pubblichi, di mettere il link alla versione originale."



    Serie: Buffy The Vampire Slayer
    Di cosa parla la fic: A lei piace guardarlo mentre cammina.
    Categoria: Ficlet (Fan-fiction breve).
    Personaggi: Buffy, Spike.
    Genere: Fluff
    Avvertimenti: NC17
    Pubblicata il 02/02/09

    Note dell'autrice:

    Questa fic è stata ispirata da una certa icona animata che faceva il giro su Livejounal, ricavata da una scena tagliata di Smallville. La storia è ambientata nello stesso universo di "Raising In the Sun," "Necessary Evils," e "A Parliament of Monsters". Avviene in un tempo indeterminato dopo POM e non contiene spoiler.

    Nota della traduttrice: Per comodità ho tradotto al passato, ma la fic è stata scritta al tempo presente.



    Capitolo 1



    Buffy guardò giù dalla balconata e lo vide arrivare attraverso la pista da ballo del Bronze. Non era un ragazzo massiccio, ma non aveva bisogno di esserlo. Lo spolverino di pelle nera aveva strusciato per anni nell'ombra, troppo consumato da indossare eccetto per le occasioni veramente speciali, ma Spike lo muoveva ancora come se la coda del soprabito scampanasse teatralmente dietro di lui.

    Si fermò, stagliandosi contro le luci psichedeliche, jeans neri tenuti bassi sui fianchi stretti, maglietta nera tirata lungo le spalle larghe. Qualche modo di vestire? Classico. Alzò la testa, ad occhi chiusi, con le narici allargate. Le luci brillavano sulle punte ossigenate dei ricci. I suoi occhi si aprirono di colpo e si mosse nuovamente. Intento alla caccia, si fece strada tra le persone che ballavano ed i tavoli con la grazia di una tigre, diretto alle scale.

    Quando raggiunse la cima della scalinata lei lo stava aspettando, facendo vorticare il ghiaccio nel bicchiere vuoto. Lei poteva vedere i suoi occhi, le pupille lampeggiavano ramate sebbene in forma umana. Lui camminò verso di lei, muovendo i fianchi, con la sua camminata dondolante, le braccia che oscillavano in modo semplice, i muscoli compatti e slanciati. Spike si stese su di lei sulla sedia con un bacio, lungo e profondo, e lei avvolse le braccia intorno a lui, le dita che facevano l'inventario: bicipiti, tricipiti, i pettorali importanti, la curva dolce degli addominali obliqui sopra la sommità iliaca. Chi avrebbe mai pensato, alle scuole superiori, che l'anatomia potesse essere divertente?

    Buffy scivolò dalla sua stretta, scendendo con una scia di baci verso il suo petto e cadendo in ginocchio davanti a lui. Il respiro di Spike si spezzò come lei prese l'orlo della sua maglietta tra i bianchi denti e lo tirò verso l'alto per esporre una pallida striscia del suo ventre. Spostò le mani sulle sue anche e passò con la lingua sul suo ombelico fino a che lui ansimò e scese più in basso, strofinando la piccola curva di carne, piazzando baci lungo il semi-invisibile tracciato dei peli scuri, portandolo alla tentazione.

    Morse il bottone superiore dei suoi jeans come un gatto, guardando su verso di lui da sotto le ciglia abbassate. Lui tremò e per un secondo la determinazione di lei vacillò. Era stata crudele. Ma ne aveva bisogno. Si fece coraggio. E sussurrò "Mi porti una bibita fresca? Per piacere? L'aspetterò qui." Si leccò le labbra, una veloce apparizione rosa della lingua. "In questo modo."

    La bocca di Spike si aprì e si richiuse di colpo. I muscoli della sua mascella si contrassero. "Cacciatrice -" ringhiò, alzando un dito. Sospirò e si allontanò dalla ringhiera della balconata. "Avresti potuto maledettamente bene gridarmelo mentre ero giù a quello schifoso bar," lamentò, rimettendo l'orlo della maglietta al suo posto. "Maledette donne con il loro maledetto.."

    "Fatti fare il conto e ricorda, non Diet Coke!" Buffy chiamò dietro di lui, e sogghignò quando lui le diresse un saluto a due dita da sopra la spalla. Si sarebbe fatta perdonare quando sarebbe tornato, ma veramente, come poteva resistere a questa opportunità?
    Perchè la vista da dietro era altrettanto buona.

    FINE



    Disclaimer: Tutti i personaggi e scenari riconoscibili appartengono ai rispettivi proprietari. I peronaggi originali e la trama sono proprietà degli autori. Nessun lucro è stato ricavato da questo lavoro. Non si intende infrangere nessun copyright.

    Edited by strawberry85 - 9/7/2012, 17:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Brava Kasumi!
    Spero che la storia ti sia piaciuta. E' piccolina, ma molto divertente. Buffy schiavizza Spikesfhsodgsdjgk XDDDD
    La traduzione ti è venuta molto bene. ù_ù
     
    Top
    .
  3. kasumi
     
    .

    User deleted


    schiavizza!! XDD ahahah!
    (gli ha quasi fatto prendere un infarto, secondo me..^^)

    pash pash
     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    Kiki, tu che sei registrata o hai l'e-mail di Barb C, puoi contattarla e chiederle per favore cosa intendeva con
    "Some looks? Classic."
    Perchè la frase tradotta stona un sacco...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ah, sì! Non appena ho tempo le mando una mail e vedo che mi risponde (e ti faccio sapere)
    Povero Spikino. Ghghgh. Però è divertente tenerlo sulle spine. *W*
     
    Top
    .
  6. kasumi
     
    .

    User deleted


    A chi interessa, ricordo che ho tradotto anche una storia di Nautibitz che si intitola "Body Shots" ma che non posso pubblicare qui, poichè l'autrice non riconosce le traduzioni.

    Il link diretto è questo
    www.kasumi.altervista.org/trad/body%20shots_trad_xpub.html

    (genere erotico, commedia. Rating: NC 17)
    Geniale What if della puntata "Who are you": Faith è nel corpo di Buffy ed ha appena finito il suo monologo hot a Spike. Cosa sarebbe successo se avesse approfittato di Spike? E quali sarebbero state le conseguenze per lui e per Buffy?
     
    Top
    .
5 replies since 28/12/2011, 01:10   586 views
  Share  
.
Top