Once upon a December ♥

*Natale si avvicina*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Ho pensato di aprire un topic su questo Dicembre che si avvicina ♥
    così possiamo confrontarci su quello che è il Natale per noi, regali, consigli su cosa fare, cucinare e tutte le balle che volete ♥ :wub:
     
    Top
    .
  2. keiko89
     
    .

    User deleted


    *-*


    Natale.


    Adoro questo periodo, soprattutto quest'anno dopo essere stata via di casa per tre mesi. Tutto è avvolto da quell'atmosfera magica e quasi irreale che ha il sapore di casa, di famiglia.
    Per me il Natale è famiglia. E' il tour de force il pomeriggio della Vigilia per ultimare gli ultimi piatti del pranzo di Natale, è la messa di mezzanotte con mamma e la cioccolata calda in centro paese con gli amici. E' il sorriso dei miei la mattina del 25 quando trovano i regali sotto l'albero, che io ho messo il 24 notte senza svegliare nessuno. E' il broncio di mio fratello quando gli frego l'ultima fetta di torta. E' il plaid e il the caldo mentre rivedo per l'ennesima volta i film di natale. E' andare da nonna e ritrovare tutti i parenti che rivedo due volte l'anno.
    Natale è il profumo di vaniglia che aleggia in casa dopo che ho acceso tutte le candele, è la neve e il freddo pungente che ti fa lacrimare gli occhi. Le luci accese e l'albero da addobbare.

    Natale è pervaso da un senso di speranza e di pace.
    Non è il momento di essere più buoni o altruisti, non è neppure il mero atto consumistico di scambiarsi regali sempre più costosi.
    Natale è quel qualcosa che senti dentro, che ti scalda il cuore e che ti ricorda che non sei da solo.
    Questo per me è Natale.
     
    Top
    .
  3. kasumi
     
    .

    User deleted


    keiko, hai fatto una descrizione bellissima! *__*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mrs Boreanaz

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    6,703

    Status
    Offline
    O_O siamo già a natale O_O <_<
     
    Top
    .
  5. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Tania sei sempre la solita ahahahah

    Il Natale. Il Natale per me è uno splendido periodo, ma non per le luci, le decorazioni..

    CITAZIONE
    Per me il Natale è famiglia. E' il tour de force il pomeriggio della Vigilia per ultimare gli ultimi piatti del pranzo di Natale, è la messa di mezzanotte con mamma e la cioccolata calda in centro paese con gli amici. E' il sorriso dei miei la mattina del 25 quando trovano i regali sotto l'albero, che io ho messo il 24 notte senza svegliare nessuno.

    Non posso che quotare. E' che tutti i cuginetti ti chiamano per giocare a tombole infinite. E' il 25 giocare a carte fino alle otto e decidere di mangiare a cena tutti insieme gli avanzi del super pranzo.
    E' andare in giro per la città e vedere tutti spensierati, che si sentono in vacanza, ma lo sentono dentro, perchè magari poi devono studiare o lavorare.. ma dentro sentono di potersi concedere la mente libera, la fantasia che può brillare in santa pace..

    Non so spiegarlo, usero le parole di Giada, ancora..

    CITAZIONE
    Natale è quel qualcosa che senti dentro, che ti scalda il cuore e che ti ricorda che non sei da solo.
    Questo per me è Natale.

     
    Top
    .
4 replies since 30/11/2011, 23:21   77 views
  Share  
.
Top