BTVS capostipite dell'interesse per le serie vampiresche

3 saghe al confronto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Nulla che già non abbiamo sentito, però è simpatico leggere l'analisi e vorrei sapere le vostre opinioni *_*

    leggi qui



    Edited by katespuffy - 4/9/2011, 11:01
     
    Top
    .
  2. cadma91
     
    .

    User deleted


    Kate, non riesco a vederla...
     
    Top
    .
  3. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Risolto, perdonate la mia disattenzione *C*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Articolo davvero molto interessante che si ricollega a quanto abbiamo già scritto: il ruolo delle eroine femminili, il contributo di Buffy.
    Penso che, in realtà, la nascita di Buffy, come è stato sottolineato da un sacco di studi, abbia proprio contribuito a creare le figure di supereroine femminili.
    Dopo Buffy sono arrivate Sidney Bristow, Olivia Dunham e tutte le altre donne forti della televisione. Supereroine che non abdicano alla loro natura umana e che presentano difetti e pulsioni puramente umane.

    Sempre sia lode a Joss Whedon, per questo. ù_ù

    Non conosco TVD, ma sono alquanto confortata da quanto si dice riguardo alla protagonista femminile. Seppure non ha un ruolo di primo piano come Buffy e non è leader del gruppo, non è una cretinetta in modalità Bella Swan e non vuole farsi vampirizzare.
    Brava ragazza.
    Onestamente sapete tutti che penso di ClaraBella Swan: è una donna passiva, inerme, anti-femminista per eccellenza e incapace di autorealizzarsi senza l'aiuto di quel maschilista mormone di Edward.
    Brrrr .___.

    Un ultimo fatto vorrei sottolineare, proprio riguardo a Buffy e al suo potere. (E questa cose potrebbe essere inserita anche negli altri topic dedicati)
    Buffy è sì superpotenziata, ma nella stragrande maggioranza dei casi dimostra di far fronte al pericolo non solo utilizzando la mera forza fisica, quanto piuttosto l'intelletto, l'abilità strategica, la capacità di stringere alleanze.
    Questa non è una cosa da poco.
    Su tutti va segnalato Helpless, della Terza Stagione, quando Buffy è fisicamente inerme ma riesce a mettere fuori gioco il colosso impazzito.
     
    Top
    .
3 replies since 3/9/2011, 10:40   108 views
  Share  
.
Top