BAN di JensensGirl-Merel

Comunicazione alle utenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Care sis, mi sono trovata nell'obbligo di bannare l'utente JensensGirl per una serie di motivi:

    1)Ho trovato lo stesso indirizzo ip dell'account Merel, capendo dunque che prendendoci tutte in giro questa utente si spacciava per più persone contemporaneamente. (--> violando il Regolamento di forumfree che VIETA l'utilizzo del doppio account)

    2)Ho notato che questa utente si era presentata in altri forum con un altro NOME, non nickname, dunque spacciava un'identità non sua, con molteplici nomi. Fra l'altro sospettiamo che anche altri 2 account siano sempre suoi, Cuki Annie e Miry Angel (quest'ultimo ha COPIATO l'avatar e la vecchia firma di Kiki May, non c'erano dubbi quindi) che ho opportunamente bannato.

    Ho utilizzato il ban per IP in modo che non possa più accedere con un ennesimo account, ho messo tutti gli ip con cui ha scritto finora, in modo da non avere dubbi.

    Vi riporto qui la conversazione:

    Kate -- Jen tu lo hai mai letto il regolamento di forumfree?

    Jen -- Sì. Perché? Per piacere, non voglio fare polemiche anche con voi.

    Kate -- Jensens, o Merel, insomma.. sono vietati i doppi account come ben sai, e non vedo la necessità per la quale ti sia dovuta presentare qui con doppio nome prendendoci tutte in giro, spacciandoti per due persone contemporaneamente.

    Jen -- D'accordo, scusatemi, mi dispiace, lo dico a tutte. Cosa devo fare? Devo cancellare un account, cosa? Dimmelo e lo faccio subito. Mi dispiace sul serio, so che è sbagliato e che non avrei dovuto. Chiedo scusa a tutte, spero che non siate arrabbiate, o deluse da me. Non l'ho fatto per cattiveria, non volevo prendervi in giro.
    O ... o ... volete mandarmi via, vero? Sì, lo meriterei, fate quello che ritenete giusto. Forza, cacciatemi, mandatemi via, fatemi andare via, è quello che merito ...

    Kate -- Sono costretta a bannarti, sia perchè hai violato forumfree sia perchè ci hai mancato di rispetto, prendendoci tutte in giro. Cancellerò tutte le tue storie perchè non sono nostro patrocinio. Ciao!

    .,

    2 cose mi va di sottolineare per chiudere questo capitolo.

    Questo forum si basa sul RISPETTO RECIPROCO, prima ancora che su Spike, prima ancora che sulle storie. Siamo PERSONE, non commentatrici. Jensens aveva un comportamento ossessivo nei confronti dei commenti, del leggere le sue storie. Ebbene, PRIMA REGOLA DI QUESTO FORUM:
    LEGGETE, SCRIVETE, COMMENTATE .. QUANDO VOLETE, SEMPRE.

    Quando volete = massima libertà. La libertà è condicio sine qua non può esserci democrazia, convivenza, armonia ed equilibrio. Ed è questo che io, e tutte voi, voglio per questo forum.
    Ogni comportamento ossessivo, che verrà considerato fastidioso, dopo discussioni senza prese di posizioni drastiche, sarà bloccato e fermato anche in modo radicale, come il ban.

    Seconda cosa. Le zie, soprattutto Kiki May per quest'ultima storia, sembra che non ci siano, ma buttano sempre un occhio sulla situazione. Ergo pretendo che non si pensi di poterci imbrogliare, come se fossimo delle perfette imbecilli. Non spiamo nessuno, ma non si deve pensare che qui non ci sia assolutamente supervisione. Tutto avviene nell'ordine coesistente con la libertà, ma nell'ordine.
    Che questo comportamento di Jensens serva per farci riflettere e tenere tutti occhi aperti su quello che è il significato del forum e su come starci.

    *si sente cattiva,e fugge*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Kate, non sei stata assolutamente cattiva ma giusta.
    Ci sono delle regole e vanno rispettate. Una delle regole basilari è non creare falsi account e questa persona l'ha fatto, quindi è stata bannata secondo il regolamento.
     
    Top
    .
  3. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Ben fatto Kate!
    Condivido su tutta la linea.
     
    Top
    .
  4. keiko89
     
    .

    User deleted


    Kate, hai preso la decisione giusta.

    Si è comportata scorrettamente e ora ne paga le conseguenze.
    Come hai ricordato e ribadito ci vuole rispetto. Lei, purtroppo, non ne ha avuto.
     
    Top
    .
  5. Baky86
     
    .

    User deleted


    Mah, spero che capisca l'errore e le serva per il futuro.
     
    Top
    .
  6. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Rispondo a cadma che mi ha mandato un mp qui, in modo sempre da essere il piu trasparenti possibili..

    CITAZIONE
    Gruppo: Utente
    Messaggi: 393
    Iscritto: 16/9/2009 Ciao Kate, non ti ho risposto nel topic perchè mi sembrava più carino mandarti un mp.
    Sei sicura di voler cancellare Jensen girl per sempre? Insomma era simpatica e sembrava davvero molto dispiaciuta... Lo so che si è comportata male, ma forse merita una seconda possibilità.
    Mi sembrava che avesse dei problemi... (Forse un po' di depressione?)
    Può succedere a tutti di fare una stupidaggine.
    Puoi darle un ban per (che ne so) due mesi?
    Non saprei, alla fine sei tu a decidere.
    Naturalmente io non conosco personalmente la ragazza quindi non posso garantire per lei. (O se anche la conosco non ci siamo palesate quindi attualmente non so assolutamente chi sia...)
    Solo mi sembra carina...

    Anche a me piaceva lo spirito di creare discussioni, anche alcune trovate nelle storie erano piacevolissime. Mi piaceva che esprimesse il suo punto di vista. Nessuno dice che sia una cattiva persona, una cattiva fan o una fastidiosa lettrice-scrittrice. Solo ha avuto un comportamento ambiguo, ha violato il regolamento ed ha infastidito divenendo quasi molesta le utenti nel commentare-leggere le sue storie. Avere un comportamento morbido permette che avvenga la qualsiasi, questo invece avverte. Lei andrà in altri forum, scriverà.. mica la sua vita sul web è stroncata da questa decisione.. solo non qui..

    Fra l'altro è stata una decisione presa all'unanimità con le altre amministratrici, anzi, se posso permettermi, diciamo che era da un po' che si pensava alla soluzione ed anzi l'abbiamo rimandata il più possibile, proprio per non risultare esagerate.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Confermo le parole di Kate, Cadma.
    Era da molti giorni che monitoravamo il comportamento. Non ci saremmo mai azzardate a dare un ban a freddo, senza mezze misure. Se siamo arrivate a misure drastiche è perché la situazione stava diventando ingestibile.
     
    Top
    .
  8. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Fra l'altro --> altra info da Giadina

    CITAZIONE
    Non è un sospetto.

    Miry Angel è Jensens. Lei stessa afferma di frequentare assiduamente un altro forum su Spike e lì sul buffylovers ha postato sia la discussione su Fool for love sia le sue fanart.


    Detto questo mi spiace che la situazione si sia risolta così ma non si poteva andare avanti in altro modo.

     
    Top
    .
  9. cadma91
     
    .

    User deleted


    Scusa Kate, non mi sembrava carino contraddire il capoH davanti a tutte... comunque mi dispiace per lei...
     
    Top
    .
  10. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, anzi mi fa "piacere" essere contraddetta quando volete in qualsiasi momento.. :)
     
    Top
    .
  11. p.i.a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadma91 @ 1/8/2011, 10:54) 
    Scusa Kate, non mi sembrava carino contraddire il capoH davanti a tutte... comunque mi dispiace per lei...

    Carina Cadma :wub: Sei dolcissima.Hai fatto bene a dire la tua,e il fatto di averlo fatto per mp ti fa onore,qua ognuno può e DEVE avere ed esporre la propria opinione!
    Tutto senza ledere gli altri e senza imporsi.Questa è, e deve continuare ad essere un posto accogliente dove trovare due minuti di spenzieratezza.C' è sempre stato spazio per tutte,senza dover sgomitare,senza doversi sentire offese se una storia non viene letta o commentata come le altre
    Io vi voglio bene a tutte (ecco la mia parte mammulosa che viene fuori) e amo questa familiarità e fiducia che sento quando entro qua,e farò di tutto per difendere questo mio posticino tutto speciale!!!
     
    Top
    .
  12. carla58
     
    .

    User deleted


    una domanda...scusate io ci capisco poco di come vanno le cose sui forum...io sono iscritta a forumfree..e di conseguenza dove entro in uno di questi forum in automatico sono registrata...giusto??però in questo mese ho girato in due o tre forum di questa famiglia,mi piace leggere e commentare se posso...ma uso sempre il mio nick,dappertutto!!va bene cosi?non ci sono problemi?spero di essermi spiegata bene :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mrs Boreanaz

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    6,703

    Status
    Offline
    Ciao Carla, tranquilla ti sei spiegata bene, e va benissssimo come fai tu.

    Il problema che abbiamo avuto con quell utente è che si spacciava per più persone contemporaneamente usando diversi account (nickname).
    E quindi ci siamo sentite prese in giro, visto che sul nostro forum si era iscritta con due account diversi, fingendosi due persone diverse che cmq partecipavano al forum.

    (Che poi se vuoi due nick diversi non è un grosso problema. L'importante è che in entrambi rimani sempre la sempre stessa persona -_- e non che in uno sei Carla e nell'altro Guendalina :P )

    Spero di essermi spiegata bene ^_^
     
    Top
    .
12 replies since 30/7/2011, 13:40   235 views
  Share  
.
Top