Xena Warrior Princess

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    « Al tempo degli Dei dell'Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe per riconquistare la libertà perduta. Finalmente arrivò Xena, l'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. La lotta per il potere, le sfrenate passioni, gli intrighi, i tradimenti furono affrontati con indomito coraggio da colei che, sola, poteva cambiare il mondo. »



    Quali parole se non queste potevano aprire nel modo migliore la discussione sulla Principessa Guerriera più famosa del mondo? :lol:
    Il testo sopraccitato appartiene ovviamente all'introduzione narrata presente nella sigla di ogni episodio della serie. ^_^ Uno xenita degno di questo nome conosce a memoria quelle parole :lol: :lol:

    Anyway iniziamo con qualche informazione di carattere generale giusto nel caso qualcuno non avesse mai visto nemmeno di sfuggita un episodio del telefilm :o:

    Xena Warrior Princess è una serie televisiva di ambientazione fantasy-mitologico. Prodotta dal 1995 al 2001 ,nacque come spin-off della serie Hercules.
    E' l'unico caso in cui uno spin off ottenga un successo maggiore della serie madre. Gli ascolti di Hercules dopo la messa in onda di Xena sono crollati notevolmente ( bisogna dire anche che fra Xena Warrior Princess e Hercules c'è un abisso enorme di differenza , qualitativamente parlando )
    Il telefilm è costituito di sei stagioni ,ciascuna di 22 episodi , fa eccezione soltanto la prima stagione che di episodi ne ha 24. La serie è stata girata in Nuova Zelanda , terra che ha fornito al telefilm delle scenografie naturali spettacolari.

    La protagonista è Xena , guerriera dal passato oscuro e sanguinoso, che dopo aver preso coscienza della sua strada decide di cambiare il suo destino.
    Il telefilm non è altro che il racconto del suo viaggio verso la redenzione.


    La serie prende a prestito liberamente nomi e temi da varie mitologie di tutto il mondo, principalmente dalla Mitologia greca, adattandoli per soddisfare le necessità della storia. Figure storiche ed eventi reali fanno numerose apparizioni, e ai personaggi principali sono spesso attribuite risoluzioni di importanti situazioni storiche. Queste includono un incontro con Omero (prima che diventasse famoso), in cui Gabrielle incoraggia le sue aspirazioni di cantore; la caduta di Troia; e la cattura di Giulio Cesare da parte dei pirati, con Xena che interpreta il capo dei pirati. Questo originale miscuglio di ere e l'amalgama di elementi mitologici e storici permisero alla serie di diventare un vero e proprio cult negli anni novanta.

    Lo show è un miscuglio di stili, che vanno dal melodramma in un episodio alla farsa in un altro. Nonostante sia ambientata in tempi antichi, i temi della serie sono essenzialmente moderni: assumersi le responsabilità per le azioni malvagie compiute in passato, il valore di una vita umana, la libertà personale, il sacrificio e l'amicizia. Il contesto fantastico flessibile della serie ospitava una considerevole varietà di stili, incluso un originalissimo episodio musical contenuto nella terza stagione chiamato, "The better suite" (in italiano "Xena e la ruota del Fato") Nonostante lo show spesso proponga dilemmi etici come la moralità del pacifismo, la storia raramente cerca di dare una soluzione univoca.
    L'ambiguità di fondo resta l'elemento chiave del successo straordinario di questo tf che ha aperto la strada a tutti gli altri.

    Xena è una Donna, una Guerriera, una Madre, un'Amica, un'Amante. Xena è l'emblema del potere femminile portato alle estreme conseguenze.
    E' il manisfesto della leadership e di un'indipendenza che si è guadagnata con il sangue e con la lotta.
    La forza della Warrior Princess risiede nella consapevolezza della sua duplicità.
    In lei convivono buio e luce ed ha bisogno di entrambe per essere in equilibrio con se stessa.
    Il suo percorso di espiazione e di redenzione la porterà a comprendere che l'unico modo per raggiungere la catarsi tanto agognata è uno solo , il più terribile: la morte.

    Xena è stata interpretata da Lucy Lawless mentre la sua fedele compagna Gabrielle ( nello storpiamento italiano Olimpia) da Renee O'Connor.


    Cicli di storie


    Sebbene le prime stagioni avessero episodi a sé stanti, dove il conflitto era generalmente risolto entro la fine dell'episodio, la seconda stagione segnò un cambiamento dell'atmosfera quando la serie iniziò ad adottare i cicli di storie che potevano occupare una stagione o più.

    Le Amazzoni

    Nel passato guerriero di Xena, è stata responsabile di aver separato le Amazzoni. Esse erano originariamente una nazione unita e potente, ma Xena fece sì che si spaccassero in piccole fazioni e si disperdessero per il mondo. Per questo, molte Amazzoni non si fidano di Xena, nonostante rispettino le sue abilità di guerriera. Gabrielle, al contrario, durante il suo primo incontro con una tribù Amazzone (Xena e la lotta tra centauri e amazzoni) si lancia su un'Amazzone chiamata Terreis per proteggerla da una pioggia di frecce. Nonostante Terreis stesse già morendo, fu impressionata dal coraggio di Gabrielle e le diede il Diritto di Casta. Si scopre poi che Terreis era la prossima in linea diretta a governare sulla sua tribù, e dando a Gabrielle il Diritto di Casta, quest'ultima diventa effettivamente una principessa Amazzone.

    Questo incontro fortuito porta all'accettazione di Gabrielle tra le Amazzoni, insieme a tutte le complicazioni portate. Sebbene la fanciulla decida di continuare a seguire Xena nelle sue avventure, è occasionalmente chiamata dalle sue sorelle Amazzoni in periodi di necessità o per adempiere ai suoi doveri di principessa.

    Il Ciclo di Dahak / La Spaccatura


    Il più unico dei cicli di storie della serie coinvolgeva il Dio Dahak, un cattivo creato appositamente per la serie. Nell'episodio Xena contro il testimone di Dahak della terza stagione, Gabrielle incontra un gruppo di discepoli religiosi che adorano "L'Unico Vero dio". Attratta dalla loro apparente devozione, Gabrielle li segue al loro tempio, ma la sua curiosità porta alla tragedia quando scopre che la religione di questo dio (Dahak) è fondata sulla morte e sulla distruzione. La ragazza è attirata al tempio a causa della sua innocenza, e quando è convinta con l'inganno ad uccidere una persona, completa un rituale oscuro che finisce con il violarla fisicamente. Rimane incinta infatti del figlio di Dahak, il Signore dell'Eterno fuoco.

    La derivante gravidanza di Gabrielle (Xena e la Speranza di Olimpia) è innaturale. Xena riconosce il bambino per quello che è ed insiste affinchè fosse ucciso alla nascita. Gabrielle, però, è sopraffatta da istinti materni e chiama la bambina che partorisce Hope ( Speranza) perché crede che sia quello che la piccola rappresenti. Dopo averla data alla luce, Gabrielle inganna Xena convincendola di aver gettato Hope da un dirupo, quando invece l'aveva messa in un cesto e abbandonata in un fiume. Questa mancanza di fiducia dà inizio a quello che molti fan chiamano La Spaccatura, un periodo cruciale nella relazione tra Xena e Gabrielle .

    In seguito le due finiscono con l'incontrare di nuovo Speranza (Xena e la figlia del Male), anche se a causa delle sue origini sovrannaturali è già quasi adolescente. I raggiri di Speranza mettono Xena e Gabrielle l'una contro l'altra, causando la morte di Seleuco, l'unico figlio di Xena. A questo punto Gabrielle capisce le vere intenzioni di Speranza e l'avvelena, ma ormai i giochi sono fatti.

    La Spaccatura fra le due si risolve nel surreale episodio-musical (Xena e la Ruota del Fato) che presenta diversi personaggi che cantano e ballano in un mondo parallelo e onirico chiamato Illusya.

    L'arco di Dahak continua però nel finale della terza stagione (Xena e la rinascita di una dea e Xena e il sacrificio supremo) e nell'episodio della quarta stagione Xena contro il Distruttore nel quale Speranza va incontro alla sua morte. Stranamente, seppure siano state Xena e Gabrielle a dare inizio al ciclo di Dahak, quest'ultimo è risolto definitivamente nella serie parallela, Hercules, dove il protagonista si ritrova a dover affrontare e sconfiggere lo stesso Dahak.

    Colonna sonora

    La sigla, le musiche e i temi principali della serie sono stati composti da Joseph LoDuca, che ha anche scritto i testi delle canzoni dell'episodio musical Xena e la Ruota del Fato (The Bitter Suite). Il tema della sigla deriva da una canzone popolare bulgara, Kaval sviri, ed è cantata dal Bulgarian State Television Female Vocal Choir. Il brano originale Kaval sviri si può sentire quando Xena combatte con Hercules nell'episodio Hercules e la bestia feroce.

    Le musiche di Xena - Principessa guerriera sono state accolte positivamente da parte della critica e hanno guadagnato a LoDuca sette nomination agli Emmy Awards e un premio - sempre agli Emmy - come "Miglior composizione musicale per una serie tv (Drammatica)" per l'episodio della quinta stagione Xena e il ritorno dall'Aldilà (Fallen Angel) nel 2000.

    La maggior parte delle musiche della serie televisiva sono state racchiuse in sei cofanetti, ognuno dei quali contiene un CD; fa eccezione la colonna sonora della sesta stagione, composta da due CD, il secondo dei quali contiene musiche delle stagioni precedenti che non sono stati contenute nei cofanetti ad esse relativi. Due degli album contengono le canzoni delle due puntate musical della serie, Xena e la Ruota del Fato (The Bitter Suite, terza stagione) e Xena e la lira di Tersicore (Lyre, Lyre, Hearts on Fire, quinta stagione). Mentre il primo contiene canzoni originali e le musiche della puntata ad esso relativo, le canzoni del secondo sono cover di brani già realizzati e contiene inoltre le musiche di altri episodi.

    Influenze sulle culture popolari

    Xena - Principessa guerriera è stata accreditata da molti, inclusi il creatore di Buffy l'ammazzavampiri, Joss Whedon, con una crescita dei successi di telefilm con eroine come Buffy, Max di Dark Angel, Sydney Bristow di Alias, e la Sposa Kill Bill di Quentin Tarantino. Tarantino è un fan entusiasta di Xena, fatto discusso nel DVD Double Dare, un documentario del 2005 sulle stuntwomen di Hollywood in Xena e Kill Bill doppiato Zoë Bell.[1]

    Xena è diventata un sinonimo di "tough, warrior-like woman" ed è comunemente utilizzata nelle riviste e nelle recensioni dei film. Ad esempio, Ginevra, interpretata da Keira Knightley che nel film del 2004 King Arthur appariva come una guerriera, è stata paragonata a Xena da molti critici. E anche nel 2005, una recensione del Chicago Daily Herald su una produzione dell' Henry IV di Shakespeare in cui molti dei ruoli maschili erano interpretati da donne fu intitolata "Shakespeare incontra Xena". L'autore notava come il pubblico di oggi possa facilmente accettare di vedere delle donne protagoniste delle grandi scene di battaglie e combattimenti dello spettacolo, grazie alla "abitudine acquisita a vedere donne guerriere come Xena". L'ex segretario di Stato statunitense Condoleezza Rice è stata soprannominata "Principessa Guerriera" dal suo staff.


    Veniamo alle curiosità :lol:

    - Xena vuol dire "Straniera"

    - Pare che Joss Whedon, produttore di Buffy the Vampire Slayer abbia preso l'idea di un episodio musical per BTVS, guardando proprio "The bitter Suite " musical delle terza stagione di Xena (1997) In Xena gli episodi musical sono du : "The bitter suite" e "Lyre Lyre, heart on fire " ( quinta stagione)
    In BTVS sono presenti anche alcuni riferimenti espliciti a Xena
    Quello più clamoroso è rappresentato da queste scene :lol:

    Tara_maclay_buffy_011

    Willow e Tara

    xena_s4_btl_dArc_2171

    Xena e Gabrielle

    Non servono spiegazioni no ? :lol: La citazione è evidente ^_^


    Xena è il primo telefilm, seguito subito dopo da Buffy che in questo senso ne ha colto l'eredità, nel quale viene affrontato in maniera originalissima l'amore saffico fra le due protagoniste.
    Xena ci ha costruito il suo successo sopra!
    Per cui fa molto piacere quando in un telefilm come Buffy ( che in Italia ha avuto un riscontro decisamente migliore rispetto a Xena che invece è stato storpiato ) compaiano citazioni di questo tipo.
    Senza contare che la relazione fra Tara e Willow inplicitamente è una citazione.


    Direi che per ora ho detto anche troppo, magari più in là spiego l'eterna faida subtext/maintext vs shipper :lol: :lol: :lol:

    Intanto che cosa ne pensate di questo papiello ?







     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Io conosco veramente poco Xena.
    Ho visto l'adattamento italiano che mi pare abbia storpiato un po' le cose, sinceramente. A parte che non capisco davvero come fa "Gabrielle" a diventare "Olimpia" e perché! XD
    In realtà, se non ricordo male, io amai molto degli episodi di ambientazione orientale (sto dicendo fesserie?) dove ricordo una scena di volo sospeso in aria tra le sete. E poi mi piacciono gli ultimi episodi, quando Xena è più adulta ed è anche madre.
    In realtà, però, devo confessare di non apprezzare molto l'interpretazione di Lucdy Lawless. Cioè, magari era la più adatta, ma mi ha dato sempre quest'impressione ancheun po' mascolina, che non mi ha permesso di appassionarmi a fondo al personaggio, come invece è successo con Buffy.
    Concordo con gli apprezzamenti ad Ares - che è diversificato rispetto alla autentica raffigurazione mitologica, è migliorato! - che ha carisma e senso dello humor. Ricordo di averlo apprezzato veramente un sacco lui!
     
    Top
    .
  3. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Kikuzza mia adorata, l'adattamento italiano più che adattamento può essere definito senza ombra di dubbio censura. La verità è che ( e io da fan non ho ancora capito il perchè) si è cercato di trasformare un telefilm che era stato concepito per un pubblico giovane in grado di comprendere le complesse tematiche che trattava, in una specie di action per bambini.
    Io mi rifiuto di guardare gli episodi in italiano perchè equivale a guardare solo la copertina di un libro senza leggerlo.
    Xena non è assolutamente solo calci e salti mortali ed è offensivo ,molto offensivo, vedere come le tematiche che ha lanciato per prima siano state così brutalmente appiattite. :angry:
    Per quanto riguarda la trasformazione del nome Gabrielle in Olimpia rientra in un progetto di "latinizzazione" dell'intera storia , progetto che avrei potuto comprendere e giustificare se il telefilm fosse ambientato nell'antica Roma ma non è così.
    Xena è nata in Grecia ed è la Grecia il punto di riferimento della storia.
    E' ingiustificabile nonchè errata anche la latinizzazione dell'intero pantheon olimpico.
    Ares è diventato Marte, Afrodite invece Venere, Atena è Minerva e così via.
    Le divinità da greche sono diventate romane.
    Fra l'Ares greco e il Marte romano c'è un abisso di differenza.
    Marte secondo la mitologia oltre ad essere il Dio della Guerra , era anche il protettore dell'agricoltura, era considerato una divinità persino magnanima.
    Ares ,invece, rappresentava la strage fine a se stessa, l'irrazionalità della violenza, la crudeltà e il piacere di quello che in Xena viene definito magistralmente "bloodlust".
    Anche se spesso Marte ed Ares vengono identificati, non sono di certo la stessa divinità.
    E va sottolineato cavoletto! -_-
    Sorry mi infervoro sempre quando penso agli orrori del doppiaggio italiano. :angry:

    L'episodio al quale ti riferivi, quello delle sete svolazzanti, è il primo episodio della quinta stagione, Fallen Angels , puntata molto bella ! Non dici fesserie tesoro , ci sono molte puntate di Xena ambientate in India , specie nella quarta stagione , la scena che ho postato nel mio primo intervento è proprio presa da una di quelle puntate. :wub: :wub:

    Per quanto riguarda invece la recitazione di Lucy Lawless, devo dirti che inizialmente non convinceva molto neanche me :woot: Però la crescita della sua interpretazione la si può notare solo guardando tutte e sei le stagioni.
    Lucy come Sarah è migliorata molto in corso d'opera anche perchè ha meglio compreso il suo personaggio che è complesso e non poco. Come attrice ti dirò che è molto versatile , passa dal drammatico al comico con una facilità sorprendente ! :lol:
    Il discorso della mascolinità non è la prima volta che viene fuori quando si parla di Xena.
    Bisogna dire anzitutto che Lucy non era di certo aiutata dagli abiti di scena ( Sarah interpretava una ragazza moderna ^_^ ) , un'armatura come quella di Xena inevitabilmente può compromettere la femminilità del personaggio.
    Eppure io credo , avendo visto entrambe le serie, che Xena è assai più femminile e sensuale di Buffy.
    Non linciarmi, ti spiego il perchè! :lol:
    Xena è una donna consapevole del suo fascino e della sua bellezza, una bellezza non eterea , non delicata ma forte e prorompente. <i>Marcata
    appunto.
    Nè è talmente consapevole che spesso e volentieri ( soprattutto con Ares) utilizza il suo fascino e la sua sensualità
    per ottenere il proprio tornaconto.
    Ebbene sì, usa il sesso come un'arma.
    Buffy d'altro canto , non ha questa grande consapevolezza di se stessa e della sua bellezza. E' consapevole del suo destino, della sua forza, dell'amore di Spike ,ma del suo corpo?
    Credo di no . E se ci rifletti bene ti accorgerai che è la stessa Buffy ad ammettere questa cosa , quando fa il famoso discorso del biscotto. Non è pronta per una relazione perchè non si "conosce" come donna.
    Lei è arrivata ad accettarsi come cacciatrice ma non come donna .
    E accettarsi come donna significa essere consapevoli di avere un corpo desiderabile e un proprio originalissimo sex appeal.
    Buffy può essere femminile ma non è di certo sensuale.
    Xena incece può ,all'apparenza e soltanto all'apparenza, risultare mascolina ma ha sensualità da vendere.
    Spike trasudava sensualità da tutti i pori , sesso su due gambe, ma la Cacciatrice ?
    In alcune circostanze appare quasi frigida e non mi riferisco soltanto alla sesta stagione.
    Anche con Angel a volte mi è mancato di vedere sensualità che non è passione attenzione, soono due cose diverse.
    Probabilmente la risposta a questa mancanza è da riscontrare nella scrittura stessa del personaggio :lol:

    Non so se il mio discorso contorto ha un senso, ma quando penso al sex appeal e al fascino, trovo in assoluto più sensuale Xena che Buffy. :wub:

    Giusto per comprovare la mia personalissima opinione ,ti posto due immagini:
    Magari puoi anche aprire un topic di discussione su questa cosa almeno approfondiamo meglio l'argomento :lol:


    buffy-the-vampire-slayer-2010-20090618041728400_640w1

    Buffy, settima stagione, ultimo episodio.

    afin3_mq_2951

    Xena, sesta stagione, ultimo episodio.

    Non so se oggettivamente riesci a percepire la differenza, visivamente dico. Ho scelto volutamente due momenti epici . Entrambe sono ritratte in un momento di lotta e di tensione.
    Buffy mi comunica forza,potere, passione per la battaglia.
    Xena allo stesso modo, forza, potere,passione per la battaglia, ma il suo sguardo è sensuale.
    Persino in un momento come quello , un momento di battaglia, quasi "ordinario" per le due eroine, negli occhi di Xena c'è una sensualità che in Buffy manca.
    E non è solo lo sguardo o gli occhi, è il portamento che è diverso.
    Xena trasuda sensualità in ogni cosa che fa, Buffy non ne è in grado. ^_^

    Ehm fuggeee :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Sì, infatti Marte ed Ares non sono per niente la stessa cosa, ma il doppiaggio italiano che ne vuole sapere? ù___ù Fanno tutto un po' a modo loro con l'adattamento.

    Per quanto riguarda la questione Buffy/Xena, premesso che entrambe sono simboli del girl power che oggi sembra dimenticato e sepolto, devo dire che la mia è l'impressione di una ragazzina che ha visto qualche episodio appena. Xena, e Lucy nello specifico, mi è sempre sembrata un sacco aggressiva, non so come dire, proprio tosta e mascolina più nell'atteggiamento che per aspetto fisico. (Anche se, pure, mi sembra una donna molto alta)
    Sono proprio le sue espressioni facciali, non so se capisci.
    Buffy, al contrario, mi è sempre sembrata femminile al cento per cento.

    Il fatto è che io credo a quello che dici, che Xena possa essere più sensuale.
    Buffy è una ragazzina adolescente che vediamo crescere pian piano. E' ovvio che scopre a poco a poco se stessa e la sua sessualità e sperimenta e va avanti progressivamente. E' anche questo che mi piace, come fan, che si mostri la crescita di questa ragazza veramente giovanissima agli inizi. Xena mi dà l'idea di essere una donna fatta e cresciuta, che ha un certo passato alle spalle e che ha molta esperienza. Quindi direi che sono due cose totalmente diverse.
    Anche se, guardando Buffy nella prima stagione e guardandola nella settima è chiaro che è maturata tantissimo, ma Joss lascia come ultimo messaggio questo "devo ancora crescere", che per una ragazza di 22 anni direi che è giustissimo.
    Xena, invece, credo che abbia molta più esperienza anche in senso sentimentale. Non a caso, penso, diventa pure mamma.
     
    Top
    .
  5. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Ah sì , vista da quella prospettiva è vero quello che dici. Buffy è più giovane rispetto a Xena ma guardando la crescita e la maturazione del sex appeal del personaggio, i anche nella settima stagione non riesco proprio a vederlo, tralsciando il differente bagaglio di esperienze.
    A me pare proprio che Buffy non sia in grado di essere sensuale . :lol:
    Era questo quello che intendevo.
    Sarah è indubbiamente più delicata, Lucy è una matrona di un metro e ottanta :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Ma il problema di Buffy col sesso è anche legato al trauma.
    Lei si chiude proprio a riccio dopo Angel e conserva un brutto ricordo di quella esperienza (e delle altre successive) ma, appunto, io la apprezzo anche per questo.
    C'è da dire anche che, fisicamente, la Gellar scatena i miei istinti saffici abbbestia, proprio.
    E che io trovo che Buffy sia comunque ... non dire bellissima, perché obiettivamente non lo è, ma ha qualcosa di magnetico per me. Ovviamente de gustibus.
     
    Top
    .
  7. Baky86
     
    .

    User deleted


    Oh Xena!
    La vedevo quando ero piccola, e ricordo alcuni episodi che mi avevano davvero colpito, e il personaggio mi piaceva-più caratterialmente che fisicamente in realtà, a me piacciono le silfidi *ç*
    Temo di non aver visto tutta la serie, ho dei buchi di trama enormi e non ho idea di come finisca (mi pareva che morissero, ma poi tornano in vita..poi rimuoiono??), però episodi come il passato tradimento di Xena verso le amazzoni e tutto il ciclo di quella str***a di Speranza mi sono davvero piaciuti.
    Gabrielle non la reggo, da quel che ricordo, in primis per la sua faccia, poi per il suo buonismo forzato e fuoriluogo..ho capito che dovrebbe costituire un contraltare alla furia omicida di Xena ma il mio pragmatismo vendicativo mi impedisce di apprezzarlo ù_ù
    L'ho odiata quando per causa sua il figlio di Xena è morto, e quando rischia di far ammazzare Xena perchè vuole salvare il principe cinese (dragone verde?)-e il musical non mi piace sinceramente.
    Ares era simpaticissimo in fondo.
    Comunque per me entrambe sono bisessuali, perchè hanno avuto storie anche con uomini oltre che tra loro.
    Sul discorso sensualità, concordo sul fatto che Xena abbia molto sex appeal e trasudi sensualità, Buffy è ancora una ragazzina, ingenua sotto molti punti di vista..il suo problema penso sia che non si lasci quasi mai andare...in 'smashed' lei e Spike sono spettacolari, quando smettono di picchiarsi...ma lei ha sempre quell'aria da 'oddioperònondovreièsbagliato'.

    @Lady darkness: hai fatto bene a dilungarti sul doppiaggio killer, perchè spiega molte cose....immagino abbia abbastanza deturpato la serie.
     
    Top
    .
  8. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Gabrielle è un personaggio incoerente , spesso e volentieri fa irritare ma purtroppo è necessario ai fini della storia. -_- Bisogna dire anche che nel corso delle stagioni ha subito un'evoluzione pazzesca.
    Da una ragazzina innocente e logorroica

    RENEE1

    Diventa nella sesta ed ultima stagione una guerriera. Il cerchio si chiude con lei, sarà infatti Gabrielle a raccogliere l'eredità della Principessa Guerriera.

    sais1

    Insomma, anche solo guardando le immagini, si può comprendere che l'evoluzione c'è stata ed è stata anche abbastanza sconvolgente. :woot:

    Ci sono differenti cicli di storie in Xena, quello di Dahak e di Speranza è molto affascinante, ma anche quello del Crepuscolo degli Dei è straordinario.
    Una Xena che lotta per salvare la vita della sua bambina, sulla quale grava la terribile profezia del Crepuscolo, le Parche infatti predissero che la nascita del bambino della Principessa Guerriera avrebbe determinato la fine degli Dei dell'Olimpo.
    Potete immaginare la lotta che ne è conseguita :lol:
    Baky se hai tempo e voglia ti consiglio di guardare tutta la quinta stagione nel quale tutto questo pandemonio si scatena, senza contare che Ares è meraviglioso .
    La quinta stagione è il trionfo dello shipper !!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Ah volevo soffermarmi un pò di più sulle colonne sonore.
    Xena ha una colonna sonora straordinaria, Joseph lo Duca , il creatore di queste perle musicali, è un fottuto genio!
    Ci tengo a farvi sentire qualcosa, perchè non ho mai ascoltato niente di più bello :wub: :wub: :wub:




    Il tema principale della colonna sonora ^_^
    Il testo della strofa cantata è in bulgaro :

    Jenata iazdi samotna
    Neinoto minalo srazi ia
    Sreshtu voiskite ot tumen sviat
    Vouva za dobro tia

    Rogovi zvunove idavt
    Napraite put na voina!
    Tupani biat vuv ritum
    Princhesata e pak tuka!


    Traduzione

    Una donna cavalca da sola
    Il suo vergognoso passato l'ha quasi distrutta
    Combatte l'armata del mondo oscuro
    Combatte nel nome del bene
    I corni risuonano mentre giunge
    Deve essere fatto spazio per una fiera battaglia
    Si sentono tamburi rullare
    La principessa è tornata.

    :wub: :wub:




    Questa è "Burial" è la canzone che Xena canta al funerale di Solan, suo figlio.
    E' una canzone molto triste ovviamente. :cry:
    La voce è quella di Lucy Lawless :lol: E anche la melodia è sua ^_^
    Lucy ha studiato canto e ha fatto molti concerti per i fan.
    Nella puntata musical tutti hanno cantato con le proprie voci , Lucy e Kevin (ma soprattutto Kevin) spiccavano su tutti gli altri per la loro bravura.
    L'unica eccezione è rappresentata da Renee o'Connor che invece è stata doppiata perchè stonata peggio di una campana -_- Insomma nun se poteva sentì -_-

    :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Cavolo, la Lawless ha una voce spettacolare!
     
    Top
    .
  10. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Già Kikuzza , ha una voce particolarissima, molto profonda :lol:
    Visto che ho parlato del musical anche in merito al fatto che pare abbia messo la famosa pulce nell'orecchio a Joss riguardo OMWF ,musical di Buffy, mi pare opportuno postare qualche cosuccia di "The Better suite".

    Avevo già detto che l'episodio musical segna una tappa fondamentale nella relazione fra Xena e Gabrielle.
    Per farvela breve , a causa di una bugia della biondina, Solan, primo figlio di Xena, viene brutalmente ucciso da Speranza , figlia di Gabrielle ( e di Dahak, divinità malvagia che l'ha violentata).
    All'inizio dell'episodio compare una Xena furiosa e in preda al dolore che tenta di uccidere Gabrielle , istigata anche da Ares.
    La scena è quasi sconvolgente tanta è la crudezza.
    La Principessa Guerriera assetata di vendetta lega i piedi della compagna al suo cavallo trascinandola al galoppo fino ad una rupe altissima dalla quale ha intenzione di gettarla.
    All'ultimo momento Gabrielle si ribella e reagisce.
    Entrambe precipitano dal dirupo.
    Finiscono ad Illusya, mondo parallelo e onirico, nel quale le due protagoniste si riavvicineranno, superando quella che i fan della coppia hanno denominato la "Spaccatura".



    Questo è un video riassuntivo dell'episodio musical ^_^




    Questa è "Your fault" , la canzone del "confronto" fra le due.

    E poi attenzione attenzione, uno dei brani più belli del musical, "Melt into me" cantato dalla voce straordinaria di quel gran pezzo di uomo che era Kevin Tod Smith.
    Vorrei tanto farvi vedere anche il tango focoso fra Ares e Xena, una delle scene più belle del musical, ma purtroppo su youtube non si trova :cry:

    http://youtu.be/we8uLKM3Zb8

    Ascoltate :wub: Non aveva una voce da brividi ? Cavolo che uomo! :wub: :wub:

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

     
    Top
    .
  11. Baky86
     
    .

    User deleted


    Mmmmh mi sta tornando voglia di vedere Xena!
    Comunque mi sa che devo rivedere la serie, anche perchè sono sicura di non aver visto come finisce XD

    Bellissime le musiche, me le ricordavo!
     
    Top
    .
  12. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baky86 @ 27/7/2011, 14:58) 
    Mmmmh mi sta tornando voglia di vedere Xena!
    Comunque mi sa che devo rivedere la serie, anche perchè sono sicura di non aver visto come finisce XD

    Bellissime le musiche, me le ricordavo!

    :lol: :lol: :lol: Tesoruccio il mio proposito è proprio questo :ph34r: Far tornare voglia, ieri ho fatto una maratona di episodi shipper :lol: :lol:
    Non voglio dirti come finisce anche se qualche post sopra mi pare di averlo già detto, gli ultimi due episodi della serie meritano davvero sono a dir poco spettacolari.
    :wub: :wub:

    Ah sono riuscita a scovare un video nel quale , fra le altre, è possibile vedere anche la scena del tango focoso fra Ares e Xena, tratto da "The bitter suite".
    La musica utilizzata per questo video è un'altra parte della colonna sonora, "Let the spirit move me "



    Cioè se dopo aver guardato questo video, non li trovate perfetti , ricorrete ad un'oculista cavoletto! :lol: :lol: :lol: :lol:
    :wub: :wub: :wub:

    Edited by LadyDarkness - 28/7/2011, 12:06
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    *CCC*




    Sì, cioè.
    *C*
     
    Top
    .
  14. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahaha Kikuzza lo sapevo che ti lasciava senza parole :lol: :lol: :lol:

    :wub: :wub: :wub:

    Io sto ancora sbavando :woot:



     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Effettivamente, porca miseria, sono sexy assieme.
    Lui è proprio lo sgnoccolone di turno della situazione e ricordo anche che era molto simpatico, cosa che non fa mai male! XD
     
    Top
    .
25 replies since 25/7/2011, 12:26   2367 views
  Share  
.
Top