Notte prima degli esami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °NeverMind°
     
    .

    User deleted


    Il titolo di questa mia nuova uscita è tratto dall’omonima canzone di Venditti che sto canticchiando da stamattina. ù.ù


    Si accendono le luci qui sul palco…
    Ma quanti amici intorno…
    Mi viene voglia di cantare.
    Forse cambiati, certo un po’ diversi,
    ma con la voglia ancora di cambiare…



    Sarà il periodo che è un po’ particolare, sarà questo clima molto “esamistico” che si respira in casetta fatto sta che la mia mente è volata indietro di ben tre anni.
    Oddio quanto tempo è già passato, mi sembra ieri che si chiacchierava sul futuro, sulle scelte dopo il diploma - chi l’università, chi voleva partire e chi non ne poteva più dei libri e preferiva di gran lunga lavorare - l’ansia per gli scritti e la gioia alla fine della quinta quando siamo passati tutti sani e salvi.
    E in quel momento pensavo a quanto mi sarebbero mancate le risate, le cene, le uscite in compagnia ma anche le litigate e gli screzi che nel bene e nel male fanno sempre parte di un percorso.
    Ed ora che la laurea s’avvicina tornano prepotentemente in me tutte quelle paure che assiepavano la mia mente in quel periodo (che farò? E se non riuscissi a realizzare i miei sogni? Se perdessi per strada le persone meravigliose che ho conosciuto?) accompagnate però da una forte dose d’aspettative. Sì, perché il futuro ha sempre avuto questa duplice valenza per me, da un lato la propensione verso il cambiamento dall’altro la paura di non essere in grado di camminare sulle mie gambe.
    Non so voi, ma è il cambiamento che mi spaventa. Cambiare vuol dire crescere e il mio lato da eterna Peter Pan grida aiuto a più non posso. Ma ho tanta voglia di diventare grande sapete, di essere indipendente, più responsabile per la mia vita e le mie scelte.
    Perché finire l’università significa entrare davvero nel mondo degli adulti.
    Ma è quello il bello, no?

    The only thing constant in life is change.
     
    Top
    .
  2. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Ma com'è che mi sono persa questa discussione proprio io?? *cose da pazzi*
    Ancora ho tutta l'università davanti, ma qualsiasi cambiamento sembra un salto nel vuoto, un entrare sempre di più in un mondo di 'adulti' .. che poi tanto adulti poi non sono.. ti posso solo augurare in bocca al lupo tesoro, come a tutte.. e che questo posto rimanga un po' il nostro posto dove non crescere mai...o dove crescere insieme **
     
    Top
    .
1 replies since 29/6/2011, 21:23   45 views
  Share  
.
Top