Nuda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Riposto nella nuova casetta le poesie che avevo scritto anni addietro ormai :wub:

    Sono un tantinello pigra così per spiegare alle nuove Sis che vorranno leggere le mie "cose" ,il significato del titolo di questo topic ovvero Nuda, ripropongo ciò che avevo scritto a suo tempo nel vecchio WBS



    CITAZIONE
    Decidere di postare qualche mia poesia non è stata una decisone semplice, soprattutto perchè è come privarmi della mia corazza, quella che mi protegge dall'indifferenza che in passato mi ha perseguitata.
    E' rischioso per me mettermi a nudo, ma qualcuno una volta mi ha detto, che siamo tutti un pò nudi quando ci troviamo dinanzi alle emozioni, di qualsiasi natura esse siano. E così alla fine ho deciso.
    Forse qualcuno riuscirà a scorgere un briciolo di me nei miei versi, e la cosa mi spaventa molto da un lato, o forse non lo farà e questo mi spaventa ancora di più. Il giudizio e la parola a voi..

    Integrando il concetto , io sono completamente nuda quando scrivo, lo sono perchè necessito di liberarmi di tutte le mie ansie o le mie paranoie, di allontanarmi da me stessa e allo stesso tempo di essere finalmente me stessa.
    Io ho bisogno di scrivere versi.
    Ne ho bisogno perchè la poesia , letta o scritta, da sempre è stata la mia cura.

    E' per questo che sono Nuda .
    Nessuno di chi mi conosce nella vita ha mai letto ciò che ho postato in questo topic,i miei amici sanno molto di quello che ho scritto ma ho impedito loro di leggere, ho fortemente voluto tenere questa cosa per me.
    La ragione per cui voi costituite un'eccezione è sostanzialmente legata allo schermo che ci divide.
    Perchè fondamentalmente sono una vigliacca, mi fa paura espormi totalmente eppure necessito allo stesso tempo di farmi vedere in qualche modo.
    E qui entrate in gioco . Voi mi avete ispirato fin da subito la fiducia necessaria per farlo, per aprirmi ed è qusto che alla fine mi ha convinta.


    Grazie



    Silenzio

    Raggomitolata nell'ultimo anfratto
    dell'arcano rifugio
    Sola, taci.

    Ascolta
    Brusio di voci mute
    il canto di una memoria perduta

    Il baratro dell'ignoto
    seducente seduttore
    dolce oblio,
    della tua vecchia mente

    Cerchi riparo?
    Stolta!
    Non ne troverai..
    Lo senti ? Lo avverti?

    E' il fragore del silenzio
    inesorabile si avvicina

    MG 04/03/2001


    La Scatola

    Qualcuno mi ha regalato una scatola
    un nastro rosa la adorna
    inutile all'apparenza
    se ne sta lì vuota

    Qualcuno mi ha regalato una scatola
    un fiore bianco la adorna
    il profumo è finto ed invitante
    e la mia scatola se ne compiace

    Qualcuno mi ha regalato una scatola
    così bella e così dolce
    la mia bambola seduta la osserva
    vuole giocare..

    Qualcuno mi ha regalato una scatola
    è immensa e piccolissima
    un anelito la riempie ma poco importa
    ho smesso di respirare

    Ho regalato a qualcuno una scatola
    un nastro rosa l' adorna
    non è più inutile all'apparenza
    e se ne sta lì sorridente e colma

    MG 21/01/2006




    Ho scritto parole coraggiose
    me le ha suggerite il vento
    ruggiscono nella notte vaga,
    e imbestialite
    offendono le carte
    che, ingorde le ospitano.
    Ho scritto parole ignorate
    me le ha suggerite il silenzio
    il tuo o il mio..
    cosa importa?
    tacciono incomprese da tempo.
    Ho scritto parole straniere
    riuscisse il mio cuore a tradurle!
    Ma non le sente..
    Vana è ogni lacrima,
    vano è tutto.
    Ho scritto parole killer,
    mi hanno ucciso
    e mi hanno risorto.
    Indifferente le leggi
    crudele le umilii..

    Ho scritto.
    Invisibili sono gli occhi tuoi
    su questo inchiostro
    forse di me,
    solo il ricordo mai nato
    scalfirà l'acciaio di quel cuore
    che ,ostinato,
    mi ha scacciata.
    Hai vinto.
    Mi arrendo.




    Di notte

    Di notte, il giorno non mi fa paura
    e i sentimenti non mi temono.
    Di notte le maschere si dissolvono,
    codarde fuggono il mio coraggio.
    Di notte anche il silenzio ha parole
    che i sordi ascoltano..
    Di notte non esisto
    ed esisto
    Di notte le lacrime
    fanno l'amore con i sorrisi
    e la gioia è libera dalle catene.
    Di notte le illusioni mi son amiche
    e consigliere..
    Di notte il ricordo non mi perseguita
    mi accarezza come un amante.
    Di notte il sogno
    è la mia realtà.
    Di notte io sono la vita
    sono la forza
    sono la bellezza
    sono l'attesa
    sono la disperazione
    Di notte sono io.
    Ed io sono la notte,
    di notte.



    M. Grazia 05/03/2002


    Il volto del ricordo

    Ha per occhi le immagini sopite
    antiche ma vive
    osservano superbamente distanti
    gli attimi muti del presente
    il naso è la curva del tempo
    nemico amico
    avverte apatico il profumo
    inodore del futuro
    le labbra son aspettative
    che seduttrici
    parlano illusorie
    alle orecchie sorde del volto
    quel volto..
    che invano cerca di specchairsi
    di percepire le proprie eteree sfumature,
    ma non ha senso.
    Il volto del ricordo
    è eternamente condannato.




    Continuerò a postare piano piano, sono troppe per inserirle tutte in un unico post, poi vi deprimete image -_-
     
    Top
    .
  2. °NeverMind°
     
    .

    User deleted


    Lo scopo di ogni poeta, o scrittore, è quello di far provare qualcosa, far nascere un’emozione nel lettore, regalargli parte di se stesso.
    Usa le parole, quelle semplici, di tutti i giorni ma che messe nella giusta posizione, dosate, calibrate danno dei piccoli capolavori.
    Tu l’hai fatto, le tue poesie mi hanno dato modo di conoscerti un po’ di più e mi sono entrate dentro perché, in parte, raccontano una storia che è anche la mia.

    CITAZIONE
    Di notte

    Di notte, il giorno non mi fa paura
    e i sentimenti non mi temono.
    Di notte le maschere si dissolvono,
    codarde fuggono il mio coraggio.
    Di notte anche il silenzio ha parole
    che i sordi ascoltano..
    Di notte non esisto
    ed esisto
    Di notte le lacrime
    fanno l'amore con i sorrisi
    e la gioia è libera dalle catene.
    Di notte le illusioni mi son amiche
    e consigliere..
    Di notte il ricordo non mi perseguita
    mi accarezza come un amante.
    Di notte il sogno
    è la mia realtà.
    Di notte io sono la vita
    sono la forza
    sono la bellezza
    sono l'attesa
    sono la disperazione
    Di notte sono io.
    Ed io sono la notte,
    di notte.

    Questa mi ha toccato in modo particolare, bellissima.


    Grazie per le emozioni che mi hai regalato. Spero che ne posterai ancora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    My Queen!

    Sono contenta che hai deciso di postare le tue poesie anche qui e ti faccio i miei sinceri complimenti.
    In particolare amo il primo componimento (Silenzio) e anche "La Scatola". Credo che siano i miei preferiti.
     
    Top
    .
  4. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi per aver letto. Giada per me scrivere poesie è catartico , mi hanno aiutata molto in passato e anche adesso lo faccio.
    Talvolta soffro per riuscire a far uscire fuori le parole ma poi mi sento meglio, poi reagisco al dolore.
    Perchè per superare qualsiasi dolore, prima bisogna abbracciarlo.

    Ancora grazie a voi per aver letto.
    Posterò ancora.
     
    Top
    .
  5. °NeverMind°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè per superare qualsiasi dolore, prima bisogna abbracciarlo.

    Sono d'accordo con te Maria Grazia, scappare dal dolore non serve, anzi. Bisogna trovare la forza di venire a patti con ciò che ci affligge per poter superare un momento di sconforto. Suonano come frasi fatte ma sono la realtà.

    Ti capisco quando dici che per te scrivere poesie è catartico. Lo stesso per me è colorare, "dipingere". Lo faccio da quando ero bambina. Mi metto davanti ad un foglio bianco e do libero sfogo alle emozioni. Difficilmente disegno persone o cose. Coloro e basta, usando le tinte che più esprimono i miei sentimenti in quel momento.

    Grazie a te per aver postato, aspetto di leggere le prossime. ^_^
     
    Top
    .
  6. katespuffy
     
    .

    User deleted


    La Scatola, credo sia quella che mi ha emozionata in particolar modo *__*
    Quel nastro rosa senza pretese e quel profumo inesistente.. sei molto molto brava. Io non sono un'esperta, nè un'amante del genere poetico. Ma quando c'è qualcosa che può entrare dentro, divento permeabilissima e ho la presunzione di dire che riesce a colpirmi solo chi merita davvero.
    Quindi, complimentoni *_*
     
    Top
    .
  7. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Kateuccia :wub:
    Mi fa piacere che tu abbia letto :wub:
     
    Top
    .
  8. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Quella che sto per postare è una poesia diversa dalle altre perchè non ha avuto una gestazione egoistica. E' difficile che io scriva poesie su qualcosa o su qualcuno che non sia io , non ho ancora le abilità per farlo, ma questa cosa praticamente si è scritta da sola. :o: L'occasione è stata un contest al quale partecipai anni orsono nel vecchio e oramai ( :cry: ) defunto forum di Xena, ovviamente l'ho scritta pensando al rapporto burrascoso ma estremamente intenso fra Xena e Ares ( coppia che sempre adorerò nei secoli dei secoli amen :lol: :lol: Ares poi mi ha fatto scoprire Spike quindi :lol: :lol: ) ma ho deciso di postarla anche qui perchè tempo fa rileggendola ho immaginato Spike e Buffy il cui rapporto ho sempre sostenuto ( nel vecchio forum di Xena aprì anche una discussione a tal proposito ! :P ) essere molto simile a quello fra la Principessa Guerriera e il Dio della Guerra. :wub:
    Insomma vediamo che cosa vi trasmette. ^_^

    Quel sentiero illuminato dalle tenebre

    Lo troveremo.
    Nella torbida sera
    intrisa di sanguinoso passato,
    infestato da spettri senza sguardo,
    Lo conquisteremo.
    Guerrieri corrotti,
    e disperati assetati di vermiglie acque.

    Lungo la distanza
    con le nostre anime intrecciate
    sospinti da un impavido ricordo
    noi resteremo,
    incuranti.
    Avvolti dalla nostra eburnea coltre
    i più coraggiosi degli amanti
    ci invidieranno.

    Esuli
    allontaneremo i sospirati richiami
    sordi
    dimenticheremo l'eco delle mute voci

    Avanzerai al mio fianco
    morbida e sinuosa fiera
    ed io proteggerò il tuo passaggio
    geloso di ogni tuo passo
    E il passato, nemico antico
    amico diventerà
    alleato nell'infinita ricerca.
    Il silenzio custodirà
    le agguerrite parole
    e i tuoi occhi,
    eterni carcerieri,saranno,
    del mio infante cuore.

    L'ombra che tanto teme
    la nemica antitesi
    celere affronterà
    l'ira dello spaventoso niente
    che scacciando il grave errore
    immutabile cercherà
    fra le rovine del tempo
    quel sentiero..

    bagnato di rugiadose lacrime
    dalle quali conforto trarrà
    la nostra sete.

    E' immenso
    acceso dalla luce delle tenebre
    riscalderà la mia anima
    riflesso della tua
    Nessuno dividerà
    ciò che il destino ingannatore
    ha ostacolato.

    Nè la paura
    Nè l'orgoglio
    Nè il ricordo

    Lo troveremo.
    E forse lo abbiamo già trovato,
    nascosto nel buio.
    Splende.
    E' il nostro amore,
    quel sentiero illuminato dalle tenebre.



    Ovviamente lo stile è volutamente "epicheggiante", Ares e Xena erano l'emblema dell'epicità,ma altrettanto sono Spike e Buffy. :wub:
    Sparate pure commentucci ! :lol:


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Reginalaadoro! *CCC*
    No, davvero, mi piace soprattutto il primo verso "Lo troveremo, nella torbida sera" e, proprio perché non conosco bene Xena ed Ares, immagino facilmente queste parole dedicate a Spike e Buffy. E porca miseria se mi piacciono! *C*
    Mi piacciono molto anche le suggestioni complementari oscurità/luce - ancora una cosa che trovo azzeccatissima per Buffy e Spike - e, infine, sempre per trovare un ulteriore riferimento è il legame indissolubile tra guerrieri che combattono l'uno al fianco dell'altro che mi piace raccontare e leggere.
     
    Top
    .
  10. °NeverMind°
     
    .

    User deleted


    Queen, questa poesia è un gioiellino! *__*
    Devo dire che non amo molto lo stile pomposo e "epicheggiante" ma qui è molto appropriato, non solo per i personaggi rappresentati ma anche per le tue indubbie capacità di poetessa.



    CITAZIONE
    Avanzerai al mio fianco
    morbida e sinuosa fiera
    ed io proteggerò il tuo passaggio
    geloso di ogni tuo passo

    Mi è piaciuta in particolar modo questa parte, sono riuscita a visualizzarla perfettamente. Xena indomita e fiera. *C*
    Ho seguito il telefilm ma devo dirti che la preferivo con Olimpia più che con Ares ( uno dei pochi casi in cui prediligo il femslash).


    Si adatta molto bene anche a Spike e Buffy. L'oscurità e la luce, l’amore contrastato, la ricerca, la lotta sono tutti elementi comuni alle due coppie.

    Davvero bella. Complimenti.
     
    Top
    .
  11. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooo Giada non mi puoi essere una subtext :cry: :cry:
    Ares e Xena dominavano , e io Capelli d'oro ( così come la chiamava Aressuccio) non l'ho mai sopportata, personaggio incoerente secondo me -_-

    Grazie per i complimenti ragazze ! Vi voglio troppo bene!! :wub: :wub:

    Sì lo stile è effettivamente pomposo ma Ares è un Dio e Xena è la sua Queen of War -_-
    Spike è un guerriero così come Buffy, ho sempre creduto che nel loro modo di combattere ci fosse pathos ed epicità. Sono due divinità che nella lotta e soltanto in essa riescono a completarsi.
    Due anime gemelle in simbiosi.
    Doverebbero essere nemici poichè l'uno è la tenebra ,l'altra è la luce.
    Ma la luce ha sempre bisogno della tenebra altrimenti non sopravviverebbe.
    Spike è tenebra immersa nella luce.
    Sente, ama, odia , vive.
    E' il vampiro più vivo che mente umana abbia mai potuto concepire.
    E' questa la differenza, è questo che fa di lui un essere speciale.
    Non l'anima, non il suo poeta interno.
    E' la vita che ha negli occhi.


    :woot:
    :woot:

    Ehm scusate mi sono lasciata prendere ^_^

    PS : Subtext vuol dire sottotesto e indica nello Xenaverso la categoria di fan che preferiscono la coppia Gabrielle ( Olimpia) e Xena. A questa categoria si contrappone quella shipper ( della quale io faccio parte da quando avevo otto anni ) che invece preferisce la coppia Ares/ Xena per l'appunto!
    Sono divinih insieme :wub: :wub: :woot:


    :wub: :wub:
     
    Top
    .
  12. °NeverMind°
     
    .

    User deleted


    Mariagrazia, sorry!

    *porge fazzolettino*

    In realtà non è che subtesti (è inquietante sto verbo ù.ù) quelle due è che le trovo più affini, il loro carattere è complementare e credo che una potenziale relazione si sviluppi meglio tra di loro rispetto a una con Ares. Lui è troppo simile a Xena.

    Xena è uscita dall'oscurità in cui si trovava anche grazie a Olimpia e le apprezzo molto insieme. Anche secondo me Olimpia alle volte è stata incoerente, ogni tanto l’hanno fatta sembrare una stupida patentata ma il suo personaggio ha avuto un grosso sviluppo durante la serie.


    Dopo aver visto il tf non ho più letto su Xena o sulle coppie possibili, a dire il vero, per me lei rimane un’eroina a se stante, quando penso a lei tendo a slegarla dai vari pairing, l’ho adorata per la sua forza, il coraggio, la tenacia e per tutti i valori positivi che trasmette. Diciamo che la vedo meglio con Olimpia ma non la disdegno nemmeno con Ares.


    Magari si potrebbe fare un bel trio, no?!


    :woot:






    :ph34r:

    *scappa temendo che la reginella tiri fuori la motosega*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Anche io sono favorevole al threesome! *si unisce a Giada nell'attesa della motosega*
    E anche io apprezzo più l'abbinata Xena/Olimpia per le stesse ragioni di compatibilità. Ares, ricordo per quel poco che ho visto, era davvero un uomo meraviglioso. XD Era ritratto anche come una specie di "fool for love", mi è parso di capire, ma non saprei bene.
    Non ho guardato molto Xena, ho visto alcune puntate e devo dire che lui mi stava molto simpatico. Era, forse, il personaggio che preferivo.
     
    Top
    .
  14. LadyDarkness
     
    .

    User deleted


    Ragazzuoleee non fate così!! Mi state dando cordah :lol: :lol: Se inizio a parlare di Xena non la finisco più :lol: :lol: :lol:
    Anyway mi avete istigato e ora tocca sopportarmi!! :lol: :lol:

    Non abbiate paura sissoline ! :shifty: In realtà Ares/Xena/Gabrielle è un pairing che preferisco di gran lunga di più rispetto a Xena/Gabrielle.
    Premettendo che Xena , e mi trovo d'accordissimo con Giada , è un personaggio talmente complesso ed epico che si basta da sola, trovo che Ares sia allo stesso modo il personaggio più controverso e decisamente più affascinante di tutto il tf.
    Il merito?
    Non è solo degli sceneggiatori ma anche di Kevin Tod Smith, attore straordinario che purtroppo per noi fan ci ha lasciato nel 2002 a soli 38 anni . Aveva una moglie e tre bambini. :cry: :cry: :cry:
    Dotato di mimica sorprendente, aveva un'esperienza decennale a teatro, oltre ad essere un cantante fenomenale.
    Non vi ricorda qualcuno? :shifty:
    Le similitudini fra i due non finiscono qui ma questa è un'altra storia :lol:
    Avete ragione nel dire che Gabrielle e Xena siano complementari, infatti io credo fortemente che siano anime gemelle.
    Si amano ed è quello che il telefilm ha mostrato a tutti i fan per cui non si può discutere.
    Questo video lo dimostra

    http://youtu.be/8oKBXVAQVC8

    Il famoso bacio di A friend in Need II , ultimo spettacolare episodio del tf.
    Eppure nonostante questo bacio che in realtà , che voi ci crediate o meno, è più spirituale che fisico, l'ambiguità di fondo di Xena rimane.
    I sentimenti di Gabrielle e di Ares sono perfettamente chiari.
    Quelli della Principessa Guerriera mai.
    Xena dice Ti Amo ( ed è un ti amo comunque ambiguo,gli sceneggiatori sono stati geniali a giocare sul duplice significato di I love you che come sapete può anche intendere "Ti voglio bene") a Gabrielle eppure bacia e "tocca" Ares e non lo fa una volta sola. :shifty:
    Xena si fida di lui, profondamente, non riesce mai ad ucciderlo, neppure quando quest'ultimo finisce per rappresentare un serio pericolo per la vita di sua figlia.
    Inoltre Gabrielle lungo il corso delle stagioni dimostra ( e in questo è la sua incoerenza) di non aver mai compreso fino in fondo l'esigenza di Xena di violenza o meglio il suo lato oscuro.
    Questa cosa viene fuori prepotentemente in un episodio della quinta stagione "Chakram" ( nella versione italiana storpiata "Xena ritrova se stessa") nel quale , resuscitando dalla morte, la nostra guerriera dimentica il suo passato da cattivona assassina e diviene completamente innocua, incapace di attaccare.
    Non sa neppure cosa significhi la parola "male", perde il suo lato oscuro appunto.
    Il risultato ? Non è più se stessa.
    Gabrielle in persona afferma durante il corso di questa puntata che avrebbe sempre voluto una Xena innocente ma che in quell'occasione e per la prima volta si era resa conto che non sarebbe stata la stessa cosa.
    Che la Principessa Guerriera per essere veramente se stessa necessitava della luce e della tenebra appunto.
    Gabrielle capisce questa cosa circa cinque anni dopo aver conosciuto Xena.
    Un pochetto tardi non trovate?
    Ares ha sempre saputo.
    Ares è talmente innamorato della sua guerriera che nel giorno della sua morte ( solo fittizia ma lui non lo sapeva) non solo non interviene rispettando la volontà di Xena, ma ripone il suo corpo accanto a quello di Gabrielle.La sua rivale.
    Ares conosce fino in fondo Xena e il suo bisogno di luce ed è per questo che non uccide mai Gabrielle.
    In fondo lui è il Dio della Guerra, avrebbe potuto uccidere la sua rivale in mille occasioni.
    Non lo fa mai, anzi alla fine le salva anche la vita.
    Per Xena e solo per Xena, Ares cede la sua immortalità.
    Sceglie di diventare umano, di rinunciare ai suoi poteri, alla sua essenza.
    E' un sacrifico immane.
    Lui è la Guerra e si lascia sconfiggere dall'Amore.
    Solo per Amore sceglie di rinnegare la sua natura.
    Senza contare che il Dio della Guerra non ha mia tradito veramente Xena . Non possiamo dire lo stesso di Gabrielle. ( A causa di una sua bugia, il primo figlio di Xena viene brutalmente ucciso)
    E ci sarebbero da dire tante e tante di quelle cose... ma preferisco lasciarvi con questo

    http://youtu.be/f3tNZjp72KE

     
    Top
    .
  15. °NeverMind°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I sentimenti di Gabrielle e di Ares sono perfettamente chiari.
    Quelli della Principessa Guerriera mai.

    Concordo in pieno.
    Xena è molto ambigua, prova sentimenti per entrambi ma non si capisce mai fino in fondo se ami più l'uno o l'altra. Appunto per questo credo che il threesome sia il pairing perfetto, è il più calibrato. Olimpia è la luce, Ares l'ombra.
    Due parti che convivono in Xena, una non può prescindere dall'altra altrimenti si perde l'essenza stessa della nostra guerriera.

    Queen, sei talmente ferrata che potresti scriverci su una bella ficlet! :woot: :shifty: :P



    CITAZIONE
    Non è solo degli sceneggiatori ma anche di Kevin Tod Smith, attore straordinario che purtroppo per noi fan ci ha lasciato nel 2002 a soli 38 anni . Aveva una moglie e tre bambini.

    Non lo sapevo. Era un attore eccezionale. Mi spiace veramente tanto.
     
    Top
    .
20 replies since 7/3/2011, 17:53   405 views
  Share  
.
Top