34 reasons i never called you by anaross

34 ragioni per cui lui non l'ha chiamata.. Completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mrs Boreanaz

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    6,703

    Status
    Offline
    34 REASONS I NEVER CALLED YOU

    by Anaross


    Tradotta: Tania
    Rating: PG-13
    Summary: Dopo Not Fade Away. Una lista di scuse da Spike.
    Disclamer: Appartiene tutto a Joss Whedon e co.
    Link dove trovare la ff in originale: www.nocturnal-light.net/


    Traduco con il permesso dell'autrice

    SPOILER (click to view)
    Email conferma: Permission granted! Thanks! Alicia



    To: Buffy
    From: Spike
    Date: 23 giugno 2004
    Re: 34 ragioni per cui non ti ho chiamato.



    1. Okay. Primo. Questo è stato il mio primo pensiero. Sono tornato e ho cercato di parlarti. Cercato di vederti. Cercato di sapere se stavi bene. E immediatamente Angel mi disse che tu stavi bene. Il resto. Bene.

    2. Quando sono tornato ero un fantasma. Incorporeo. Assolutamente. Camminavo attraverso i muri. I muri venivano attraversati da me. Non potevo comporre un numero di telefono. Angel era sicuro di non volerlo comporre per me.

    3. Forse Fred l’avrebbe fatto. Se glielo avessi chiesto. Ma io mi sentivo , sai, più debole di quanto fossi. Non riuscivo a toccare niente. Non riuscivo a colpire niente. Mi sentivo come la checca, solo non così solido. E comunque Fred aiutava tanto quando poteva, era difficile trovare un modo per farmi tornare corporeo.

    4. Iniziai a lavorarci. Intendo, iniziavo a concentrarmi su qualcosa da toccare. Abbastanza in fretta ho potuto colpire un oggetto sullo scaffale. Una volta ho dato un pugno ad un demone che voleva uccidere Charlie. Ma sottraeva molte forze. Una concentrazione come quella. Io non sono affatto bravo a concentrarmi. Ma ho provato a comporre il numero di telefono, ma non sono riuscito ad andare oltre la terza cifra, prima che il mio dito iniziasse ad attraversare il telefono e anche la scrivania. E comunque non potevo tenere la cornetta.

    5. Si, lo so. Ci sono altri telefoni. Attivazione – vocale. Telefoni viva voce. Non sono sicuro di come avrei potuto ottenere l’accesso a questi. E quando ho capito che potevo trovarne uno, ho immaginato che una telefonata non fosse abbastanza.

    6. Non ho menzionato di come ho iniziato a pensare per spiegarti il problema fantasma. Ho iniziato a pensare a come avresti reagito. Pietà. Già. Non volevo sembrarti patetico, tu sai che significa? Forse magari, quando ero pazzo. Niente da fare. Ho solo pensato di aspettare che Fred capisse cosa fare per rendermi di nuovo corporeo. Fino a quando non potessi essere usato in qualche modo da te.

    7. E io, che volevo chiamarti, avevo la stima di me stesso ridotta male. Diventare un fantasma era abbastanza cattivo. Ma Angel era peggio. Continuava a dirmi, che ero pronto per l’ inferno. Pensava di essere gentile o qualcosa del genere, nell’avvertirmi. In più, lui si accertava di dire che anche lui era andato all’ inferno, come se quella fosse una grande consolazione. Ha passato tutti questi anni a dire che io non ero simile a lui, e poi all’improvviso ero come lui. Diretto all’inferno. Io guardavo indietro e pensavo “depressione cronica mi ha giudicato male”. Gli ci voleva qualche prozac. Ma questo era molto divertente, suppongo, solo che la sua depressione cresceva.

    8. Io continuavo ad incolpare Angel. Così avevo una ragione in più contro lui. Continuava a dire che non mi amavi. Che amavi solo lui. Se non ti avessi visto con lui quella notte nella cripta, quando avevi ucciso Caleb, non ti avessi sentito provare a convincerlo dicendogli di aspettarti... Bene. Io continuavo a dirgli che aveva torto, che mi amavi, ma per l’inferno, non ci avevo creduto nemmeno io, quando l’hai detto. Così perché credevo in questo, quando lo dicevo?

    9. Ma perché diavolo l'hai detto? Ancora non ci credo. Okay. Qualche volta ci ho creduto un po’. Creduto che tu sentissi qualcosa che si può chiamare amore. Ma tu lo sai e lo so io, non era un amore vero. Comunque una specie di amore. Per l 'inferno perché l'hai detto? Non era necessario sentirlo. E’ stato quasi come un insulto - tu pensavi che ero debole. Che avevo bisogno di sentirlo. Ma non lo volevo. Ho vissuto per molto tempo senza il tuo amore. Mi ci ero abituato. Ero Ok con ciò. Preferivo la verità fra noi.

    10. Comunque, io ero un fantasma. Un fantasma proveniente dall’ inferno, misteriosamente diretto da questo maledetto gran-sire depresso cronico che mi odiava. In questo malvagio studio legale. Vagavo la notte, camminavo attraverso i muri. Sentivo il male intorno a me. In me. Era sfiancante. A volte andavo nell’appartamento di Angel, giusto per un po’ di compagnia, e lui era seduto là, ascoltando il “requiem” nel suo lettore cd, lottando contro i suoi demoni. Aveva la testa appoggiata sulle mani e mormorava di disapprovazione come Joseph Marley compagno di Scrooge (anche lui era un fantasma. Joseph Marley. Non angel.) . Decisi di aspettare fino a quando non fossi diventato solido e allora avrei messo fine alle miserie del povero bastardo. Finalmente – avevo uno scopo.

    11. E poi non ero più un fantasma. Non l’aveva fatto Fred, ma un lampo da una scatola. Hey, non lo chiedere a me. Io non l’ho mai capito. Una certa pollastrella chiamata Eve e un certo pazzo di nome Lindsay l’hanno fatto. O forse sono stati i Senior Partners. O forse i poteri. Io non ho mai capito chi sia stato. Ma all’ improvviso, ero solido. Io ero anche, tu lo sai. Arrapato. E c’era questa segretaria. Okay. Era Harmony. In ogni caso non ho finito. Ero a metà strada e mi sono fermato. Ancora mi sento colpevole. Come ti avessi tradito. Mi vergognavo a vederti. Avevo paura che Harmony potesse dire qualcosa.

    12. Okay. Io ero a metà strada e mi sono fermato perché Harmony ho iniziato a sanguinare dagli occhi. Non per colpa mia! Qualche cosa a che fare con – chi lo sapeva? Non sapevo chi potesse essere. Il duo Eve - Lindsay ha fatto di impazzire tutti ed hanno iniziato ad attaccare tutti quelli che non erano pazzi. E gli hanno fatto sanguinare gli occhi. Così, non mi sono fermato perché sentivo come se ti tradissi. Mi sono fermato perché lei ha provato a uccidermi. Bene, adesso ti ho detto la verità.

    13. In seguito mi sentivo in colpa. Ma ho combattuto con Angel. ( Ho vinto –è stato un gran combattimento. Mi sarebbe piaciuto che tu lo avessi potuto vedere. L’avresti amato. Ho fatto un grande salto. L’ho colpito con una croce. Un specie di simbolo, vedi, perché lui crocifiggeva sempre se stesso). Ho vinto. L’avevo già detto? Così ho vinto questa Coppa del Perpetuo Tormento. Ora guardando indietro su questa cosa, sono sorpreso perché mi sono battuto con lui per questo. Pensavo, lui è in perpetuo tormento comunque, e perché volermi unirmi a lui? Ma questa era una cosa tra uomini. Volevo batterlo. E lo feci. Probabilmente ti ho già parlato di questo. Hey! Non ho detto che l’ho impalettato, l’ho solo trapassato sulla spalla non sul petto, così non è diventato polvere. Oh, e l’ho colpito con una sbarra. E’ stato abbastanza duro. Una grande battaglia. Ho vinto.

    14. Oh, si, la Coppa del Perpetuo Tormento che ho svuotato, era Rugiada di Montagna, come assaggiare del cattivo sangue, ma non del tormento cattivo. Ma ho vinto. Mi riempie d’orgoglio, ciò che ho fatto, anche se era tutto una burla. (Ho rubato la sua auto. Che posso dire, baby? Sono sempre stato cattivo). Ma io mi sentivo dire sempre che non ero abbastanza buono per te. E’ difficile demoralizzarmi, lo sai. Non ero abbastanza buono per te, l’anima non aveva valore, tu non mi amavi. Tutto questo. Io non volevo credergli, eccettuato che probabilmente era tutto vero. Sento che era vero. Ma mi faceva impazzire, così io l’ho picchiato fino a farlo sanguinare. Te l’ho già detto questo, giusto? Tu dovevi vederlo. Okay, sembravo solo cattivo, ma ho vinto. Così io mi sono sentito meglio per quello che ha fatto. Eccetto per la demoralizzazione. Mi sentivo veramente cattivo e inferiore e diretto all’ inferno e dispiaciuto per tutto ciò.

    15. E c’era questo destino di merda. Tu sai come parla sempre Angel del suo destino. Bene, sconfiggerlo per la Coppa della Perpetua Rugiada di Montagna, significava avere il suo destino. O così noi pensavamo. Questo è successo tutto per una grande burla, ma per un po’, mentre ero là, ero preoccupato. Non volevo un destino. Ma se ne avevo uno, pensavo che forse non volevo coinvolgerti.

    16. La mia mente aveva organizzato di farlo. Comprare un biglietto della nave per la Francia. Non sapevo dove eri, ma immaginavo che ti avrei trovato quando fossi stato là. Intendevo veramente farlo, pet. Ma il mio coraggio fallì. Brutta cosa, la codardia. Comunque, io non potevo permettermi niente di più che un passaggio, e così anche se avessi fatto quel dannato viaggio e in qualche modo fossi riuscito a portarmi abbastanza sangue per arrivare in qualsiasi luogo senza uccidere l’intera squadra, adesso sarei là. Da allora ho saputo di questa nuova invenzione chiamata aeroplano.

    17. Questo tizio Lindsay. Cercava di allontanarmi da Angel. Fingeva di essere questo ragazzo che aveva le visioni per i Poteri, visioni di persone in pericolo così io potevo salvarle. Si, lo so che suona stupido. Ero veramente ubriaco quando me ne parlò. Avevo sentito che Cordelia aveva delle visione come queste, così ho pensato, vai a sapere… Ho pensavo, ho vinto la Perpetua Rugiada di Montagna, e il destino, così forse avevo vinto anche le visioni. Come dicevo, ero veramente ubriaco. Ma lui sembrava a posto, anche se è risultato che voleva uccidere Angel (non che ci fosse niente di sbagliato in ciò) e tutte queste stronzate sulle visioni erano una bugia, e mi usava per questo. Non avevo veramente fiducia in lui, ma aveva queste visioni e io salvavo alcune persone. Ora penso che forse aveva organizzato tutto, ogni attacco a quelle persone, ma forse no. Aveva tutte queste rune misteriose tatuate sul suo corpo. Comunque, cercava di allontanarmi dal gruppo di Angel. Un paio di loro sono venuti da me, per riportarmi indietro, perché erano in disaccordo con Angel. Ma questo non mi piaceva. Ricordavo quando Faith ti buttò fuori dalla tua casa e prese il controllo del tuo esercito. Angel era un idiota totale, ma era il loro leader, e loro non dovevano voltargli le spalle, cercandosi un altro campione da seguire. Così, come ho detto, mi sono sentito come se avessi una missione. O uno scopo. Una ragione di esistere. Qualunque cosa. Là a L A.

    18. Vedi, Angel diceva che qualsiasi cosa io avessi fatto a Sunnydale, era stato per entrare nei tuoi pantaloni. (Non mi ha mai spiegato come potessi entrare nei tuo pantaloni se ero polvere. Bene, suppongo che potevo scegliere di filtrare attraverso la cintura. Attraverso il risvolto dei pantaloni. Ricoprirti di polvere…). Questo non era vero. Tu e io lo sapevamo, ma era anche un po’ vero. Ogni cosa che ho fatto, era per averti, in un modo o nell’altro. Ho fatto del bene, si, ma questo è perché volevo impressionarti, e fare il malvagio non lo avrebbe fatto. E ho salvavo i tuoi amici perché ti volevo felice. E sono morto per salvare il mondo così che tu non dovessi morire di nuovo. Era tutto per te. Non facevo del bene per amore di dio o per altruismo o anche per salvare altre persone così che loro potessero vivere. Tutto questo era per te. E questa okay, era una ragione, suppongo, solo che ero là, ero a LA e tu non c’eri, non sapevo cosa ci stavo a fare, e non potevo sempre dipendere dai consigli che tu mi davi. Così ho pensato che era meglio imparare a fare del bene per altre ragione oltre che per te. Altrimenti potevo fare il cattivo. Così sentivo come se facendo alcune cose buone là mi dava una ragione per rimanerci. Si, forse vedevo una ragione per non partire. Ero preoccupato per loro. Specialmente per Angel, ma anche per loro. Questo era come se loro non sapessero di essere attirati da questo luogo malvagio. Io ero all’esterno del gruppo, così potevo vedere quello che loro non volevano vedere, come tutto questo era corrotto, come questo stesse corrompendoli. Ogni volta che pensavo di partire…non so. Andava tutto in merda anche con me là. Ho sempre sopravvalutato il mio valore, huh?

    19. Poi, questa cacciatrice psicopatica mi tagliò le mani. Tu probabilmente l’hai sentito. Loro me le hanno riattaccate. Immagino, ma – ma io penso di essere rimasto un po’ traumatizzato. Non lo pensavo allora, ma tutta la colpa delle uccisioni compiute negli anni mi tornò addosso. Non ho citato il terrore di diventare una grossa cosa mutilata. Mi svegliai, vedi, e vedevo lei con un questo coltello, e le mie mani giacevano sul pavimento, un paio di piedi davanti ai miei gomiti. Ho avuti molti incubi per questo.

    20. Ti voglio far capire che l’unica ragione per cui lei mi ha battuto, è perché io non volevo farle del male. Se mi fossi permesso di essere libero come ero stato per le altre cacciatrici, bene, lei non sarebbe stata capace di drogarmi come fece. Sarebbe stata la numero tre. Se dovessi vederla, potresti parlargli – no. Dimenticalo. È okay. Probabilmente è meglio non ricordarglielo. Lei aveva anche qualche serio demone. Spero che stia meglio. E non voglio che tu pensi che ho ancora degli incubi per questo. Forse una volta ogni due settimane, questo è tutto, quando i miei bracci erano feriti. Questo è tutto.

    21. Mi sono dimenticato cosa successo dopo questo.

    22. Oh, si. Ogni cosa era accaduta separatamente. Il centro non può durare, lo sai? Fred è morta in uno strano modo. Una specie di divinità ha rimpiazzato il suo corpo, ma Fred se ne era andata. L’amavo. Non come amavo te, ma lei era gentile con me, ed aveva sempre un sorriso, ed ora lei se ne è andata.

    23. Io non intendevo dire che non ti amo più. Il tempo passato era sbagliato.

    24. Wesley voleva suicidarsi. Prima ha provato ad uccidere Gunn. O provato a ferirlo seriamente. Questo è successo tutto a parte. Io non ero abbastanza forte per tenerli tutti insieme, ma ho provato. Cristo. E’ stato un periodo cattivo. Pensavo che forse ero desiderato. Probabilmente non lo ero, ma sentivo come se lo fossi.

    25. Angel ha chiamato Giles, cercando di ottenere un aiuto per riportare indietro Fred. Giles non ha voluto aiutare. Non aveva fiducia in Angel. Io lo capisco questo – mi sono sentito in quel modo qualche volta. Ma non potevo aiutare, ma pensavo che saremmo finiti su un lato diverso, tu e io. Non che pensavo che potesse accadesse. Immaginavo te che probabilmente mi mostravi velocemente e giustamente la porta.

    26. Così noi arrivammo finalmente a Roma. Sconfitta. Fiasco. Umiliazione. Non l’hai sentito questo? Sono sicuro che il tuo ragazzo l’Immortale si è assicurato di informarti. Non trovarti. Vederti ballare. Il cuore si è fermato. Timore. Desiderio. Mi sono comportato come se fossi Angel, quel tizio che idealizzava un lungo passato amore. Permetterti di andare. Grande progresso per lui, si. Anche Andrew mi ha detto di andare avanti. Angel disse, “ andiamo a casa” e – merda. Non importa.

    27. L’ Immortale. Gesù. A cosa stavi pensando? “ Malvagia cosa senz’anima” contava solo per me? Lo immagino, cattivo, bene, duhh, cito Dawn. Senz’anima? Bene, se ne aveva una la condivideva con Tony Soprano. Cosa diceva Giles? A questo punto credeva che ero morto, e non aveva alcuna obbiezione per l’immortale? Non si chiedeva perché era diventato un immortale? Questo non era per i suoi molti buoni atti per i poveri, questo tu lo saprai.

    28. Okay. Lui non è malvagio e senz’anima e cosa. Questo era solo per me. Io ottengo questo. Io era il problema. Tu potevi usare solo con me le altre merde di scuse.

    29. Io – oh, per l’inferno maledetto. Questo è abbastanza, non lo è?

    30. Torno indietro. Prendo alcuni profondi respiri. Si, aiutano anche quelli di noi che non respirano. Guarda. Questo è non il tuo errore. Non pensavo questo. Noi volevamo chi volevamo, questo è tutto. Non possiamo programmare quello che succede. L’ho capito questo. Ma io non volevo – codardo sono. Io non volevo saperlo. Se io non ti parlavo, non ti vedevo, non lo volevo sapere. Io potevo pensarci e temerlo e sentirlo. Ma non potevo saperlo, che a te importava un pò e non di più, e questo un po’ non è più abbastanza per me, e questo è il mio errore.

    31. Comunque, Angel mi diceva che gli occorrevo là. Bene, lui non ha detto mai questo a voce alta. Il fatto è che, lui ha provato a farmi andare via, diceva che mi avrebbe dato un jet privato, un conto spese e una missione alla James Bond, ed io potevo andare ovunque volessi. Dovunque, ma non dove era lui. Che significava anche da te, vedi. Darmi il permesso. Veramente voleva che me ne andassi. Ma forse voleva che partissi per proteggermi. Forse sapeva che era prossimo a cadere e non mi voleva là per essere ucciso. O forse voleva che me ne andassi perché gli ero vicino. Sento che gli servivo. Per Ricordargli di rimanere dalla parte giusta. O forse sono stupido. Si, è questo. Lui non l’ha mai detto, con parole o fatti, che aveva bisogno di me. Solo che lo sentivo.

    32. Ma questo era vero. Tu non avevi ancora bisogno di me. Loro ne avevano.

    33. Loro non ne hanno più.

    34. E’ arrivato il tempo per me di chiudere la lettera, pet.



    - FINE -

    Commenti
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2011, 00:36   139 views
  Share  
.
Top