More than one way.... by thatotherperv

Spike e Angel in... terapia. Completa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mrs Boreanaz

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    6,703

    Status
    Offline
    Altra breve ficlet tradotta su Spike e Angel Fatemi sapere che ne pensate


    More than one way....

    by thatotherperv

    Tradotta: Tania (strawberry85)
    Subject: Angelverse
    Pairing: Angel, Spike
    Warnings for: no
    Raiting: G
    Genere: humor
    Storyline: in un momento imprecisato della 5 stagione di Angel
    Lunghezza: ficlet
    Summary: Spike ed Angel sono costretti ad andare in terapia perché i loro bisticci continui stanno portando tutto l'ufficio al limite.
    Disclaimer: Appartiene tutto a Joss Whendon & Co.
    Link dove trovare la ff originale: www.athenewolfe.com/justrewards/vie...ry.php?sid=1487 oppure http://thatotherperv.livejournal.com/21137.html


    Sono riuscita a contattare l'autrice che mi ha concesso gentilmente il permesso.

    SPOILER (click to view)
    Email conferma: sure, that's fine, as long as I'm credited at the author. in the future, could you contact me first though, please? and wait for a response. I checked and I didn't get an email from you before this one. it'd also be nice if you could link back to my journal so people can fb if they want.
    I'm not mad or anything, just saying. let's handle it that way from now on, k? thanks for contacting me. Mel

    --------------------------------------------------------------------------------------------


    “Non saremmo qui se non fosse per i suoi stupidi amici. Fa sempre il duro su delle cose che non avrebbe mai fatto prima di incontrarli.”

    “I miei amici? Divertente, sembravi abbastanza a tuo agio con Fred la notte scorsa.”

    “Lo vedi? Lui è geloso. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. Non gli piace quando ho l'attenzione che merito così giustamente.”

    “Io, geloso di te? Adesso rido. Sei tu quello che mi viene sempre dietro, scegliendo tra i miei avanzi.”

    “Oh, levati dalle palle, Angelus. E sono sicuro che dire che Buffy è un tuo 'avanzo' la renderà entusiasta.”

    “Non ho mai detto quello, stai torcendo le mie parole. Lo fai sempre.”

    “Bene suoni sempre come un pomposo idiota. E comunque non mi ascolti mai.”

    “Perché dovrei ascoltarti se parli sempre a vanvera su niente e—”

    “Così sto sentendo che avete un problema di comunicazione. Angel, penso che dovresti veramente ascoltare quello che Spike sta tentando di dirle. Spike, perché non provi di nuovo, senza interruzioni questa volta.”

    “Non posso parlargli quando mi guarda così.”

    ….

    “Sì. Come quello. Mi da sempre quello sguardo.”

    “Quale sguardo?”

    “Il ‘vorrei che non fossi mai venuto qui, non vali niente pezzo di—' ”

    “Divertente perché è precisamente quello che stavo—”

    “Signori! Sedetevi. Stiamo tentando di creare un luogo sicuro qui, dove potete esprimere i sentimenti che provate l'un per l'altro senza paura di recriminazione.”

    “Buon fortuna con quello, amico.”

    “Per la verità non ho mai fatto male a Spike solo per qualcosa che ha detto.”

    “Oh, per favoooooreeeeee! Smetti di fare il prediletto del Dottore. E quella volta che mi hai quasi impalettato perchè ti ho chiamato finocchio?”

    “Cosa , te lo meritavi. E comunque, quello non era io.”

    “Oh. Giusto. Doc, forse dovresti impegnarti di più. Oltre a essere represso patologicamente, ha anche un personalità multipla.”

    “Spike, vorrei tornare a qualcosa che ha detto prima. Quando Angel ti guarda, pensa che lui veda qualcosa di estremamente difettato e scarso. Angel ha fatto qualcosa per averti dato questa impressione?”

    “Oh. Me lo ha detto solamente ogni giorno della mia maledetta non vita.”

    “Solamente perché non mi ascoltavi mai. Stavo tentando di insegnarti ciò che dovevi sapere per essere—”

    “Un arrogante, psicopatico senza senso dell'umorismo come te?”

    “Hey! Io ho senso dell'umorismo!”

    *Grugnito*

    “Fred pensa che sono divertente.”

    “A volte, Fred pensa che le voci che ha nella testa siano divertenti.”

    “Bene, quello spiega delle cose. Sei sempre andato verso i pazzi.”

    “Certo Peaches. E per l'ultima maledetta volta, io non sono interessato a Fred, te—”

    “Okay! Il nostro tempo per oggi è finito. Ho dei compiti per voi per la prossima settimana che penso che vi aiuteranno a facilitare alcune della mancanza di comunicazione che sto vedendo oggi. Voglio che stiate insieme quando non sarete disturbati, o pressati dalla sensazione di essere altrove. Spegnete i cellulari, la tv ecc. Voglio che vi distendiate su un fianco faccia a faccia, che vi mettiate comodi, e manteniate un contatto visivo. Mettete una mano sul cuore dell'altra persona e respirate solo insieme, diciamo per quindici minuti. Non parlante. Solo state insieme nel momento.”

    “… sta scherzando, vero?”

    “No, Signor Angel sono piuttosto serio.”

    “E' pazzo. Possiamo mangiarlo?”

    “Cosa? No”

    “Perché no? Non è come se tu non l'hai fatto con uno o due umani ultimamente.”

    “Loro erano cattivi.”

    “Sì. E hai sentito quello che vuole che facciamo? Suona così...”

    “E' una tecnica perfettamente accettata all'interno della terapia di coppia. Vi permetterà di mettere da parte tutto ma non i sentimenti profondi e rinnovare il collegamento romantico. Chi sa, potrebbe darvi anche tempo di riflettere sul perché vi siete innamorati l’uno dell’altro la prima volta.”

    “………”

    “Sai, ripensandoci, sembra un pò cattivo intorno la bocca….”




    Fine

    Allora vi è piaciuta???
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2011, 00:21   62 views
  Share  
.
Top