Secrets of Evil by Ashlee

Tradotta. POV Angelus. Completa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mrs Boreanaz

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    6,703

    Status
    Offline
    Ashlee (l'autrice) è un vero genio nello scrivere e ha saputo rendere benissimo i pensieri di Angelus

    spero che vi piaccia... cmq fatemi sapere che ne pensate!

    Secrets of Evil

    By Ashlee

    Tradotta: Tania (strawberry85)
    Raiting: PG13
    Genere: Dramma, POV Angelus
    Pairing: Angelus / Drusilla
    Disclamer: Appartiene tutto a Joss Whendon e Co.
    Summary: Le riflessioni di Angelus sulla sua relazione con Buffy, e il tormento che ha progettato per lei.
    Storyline: Ambientate nella puntata 2x17 ‘Passion’ (Passioni)
    Link dove trovare la ff in originale: www.whispersofeternity.com/evil.html

    ---------------------------------------------------------------------------------------

    Guardala. Così dolce. Così casta. Almeno prima che arrivassi io. Sai, basta questo pensiero per mettermi un sorriso sul mio volto.

    Strascinando un dito giù per la pelle di seta della sua guancia, lei non si muove neppure. È divertente guardarla dormire. Scivolare nella sua stanza e fissarla per ore, sapendo che è una cacciatrice troppo giovane e inesperta per sapere che sono qui - non ha ancora sviluppato quel senso… e con un pò di fortuna non ne sarà mai capace. Non che abbia bisogno della fortuna dal mio lato, solo un po' di tempo.

    Per l’inferno, non lo sapeva neanche quando andai via quella notte. O piuttosto, quando Angel andò via. La stupida checca. Pensava che uscendo dall'appartamento l’avrebbe tenuta al sicuro. Come se non potessi voltarmi e ritornare nell'edificio quando mi sono sbarazzato della maledetta anima se avessi voluto. Massacrando la giovane ragazza nel sonno, senza mai guardarmi indietro.

    Ma dove sarebbe stato il divertimento?

    Lui avrebbe dovuto saperlo bene – non è che abbiamo dei ricordi separati. L’identità, sicuro, ma non i ricordi. Ma doveva fare il grande gesto drammatico. Per certi versi, è comprensibile, ma affrontiamolo - l'anima non c’entra molto con il processo di pensiero. Con un giovane, corpo vergine di fronte a se per mesi prima di fare una mossa. E interpretando il ruolo del cavaliere con la brillante armatura dopo ciò. Angel è molte cose, ma un cavaliere, quello no.

    In effetti, l'anima non rende così diversi come fingeva di essere. Stessi pensieri, stessi desideri, stesse necessità.

    Come la ragazza sul letto. Potrei prosciugarla adesso se ne sentissi il bisogno.

    No. Questo è meglio. Il lento tormento, così da vederla rompersi, la facciata scheggiarsi. Sentendo la sua intera vita come stappata dai binari. Solo aspetta di vedere quello che ho in progetto per lei.

    Sono passate solamente alcune settimane e lei è già debole. È stata da quel momento nel mio appartamento. O… nell'appartamento di Angel. Di sicuro non vivrò in quella trappola per topi.

    Il modo in cui il suo volto sembrava sbriciolarsi quando ho spezzato il suo fragile cuore di adolescente. È comico. Non ci vorrà molto per schiacciare questa cacciatrice - lei pensa che sia la famiglia e gli amici a renderla forte, ma non sono altro che foglie secche. Solo mezzi per romperla lentamente fino al finale colpo mortale.

    Sì, quella parte è già stata progettata in tutti i suoi orripilanti, bellissimi dettagli. Le lacrime nei suoi occhi, la torsione della sua bocca come il dolore lascia il posto al nulla.

    Lei diventerebbe un inferno di vampira, con quell’istinto di assassina e tutto. Ma non saprebbe come ubbidirmi. Troppo testarda. Non che non sarebbe divertente romperla, addestrarla ma nella fine… sarebbe soltanto un altro piccolo giocattolo biondo, e perché aggiungere della fatica per lo stesso risultato che posso trovare nella base notturna? No, è meglio prosciugarla alla fine. Aspettando finché non sarà debole e rotta prima di ucciderla, facendola soffrire. Dopo tutto, non voglio finire con un’altra Dru nelle mie mani. Anche se è stata divertente… o è più divertente tormentare Spike con quello, ma è tutto nel lavoro di un giorno.

    Tutto sarà pronto per lei quando il momento finale verrà. È solo una questione di prendere il sentiero. La distruzione arriverà a quel punto.

    Con chi cominciare? Il suo Osservatore, forse. No… no, quello sarebbe un po’ troppo devastante per lei a questo punto. Non voglia romperla alla prima uccisione. Devo solo toccarla un pò, poi andrò dalle persone che ama. Deve essere qualcuno a cui non è ancora legata. Forse l’unico grazioso fidanzato del gruppo - è probabile che sia quello giusto per iniziare il processo. Non c’è un reale legame con la mia ragazza, ma ucciderebbe quasi Willow, e quello potrebbe giocare sempre a mio favore.

    E la cheerleader… anche se forse sarebbe più divertente giocarci un pò prima di iniziare.

    O il cucciolo, come lo chiama Spike. Chiaramente, non servirebbero alla parte dello scopo di tenere intatta la sanità mentale di Buffy… Ucciderlo sarebbe più per il mio divertimento che per far muovere il piano nella direzione corretta. E lui verrà ucciso.

    Tutto per la loro volontà.

    Lasciando che Angel li aiutasse, li guidasse, che lavorasse con loro - per loro. Oh sì, vogliono tutti soffrire. Soffriranno per i ricordi attraverso me.

    Chiunque collegato a lei non vale il sangue che scorre nelle loro vene.

    Non come lei. Lei è una sfida, e io amo le sfide. C'è qualcosa di artistico nel poetico modo in cui ho progettato la sua morte.

    Mi intriga catturare tutto di lei su carta. Non è niente di più che uno schizzo, ma sembra incapsulare chi è lei, quello che è. Il modo in cui i suoi capelli cadono sul suo collo, le sue labbra ammorbidite quando è addormentata, le immagini dei sogni che rilassano le sue caratteristiche. Quel tipo di innocenza che ancora possiede mentre è sveglia ma diventa più prominente durante il sonno.

    Potrei guardarla per tutto il tempo. La grazia che ha quando lotta, l'energia che mette in tutto ciò che fa, il fascino che sembra trasudare.

    Non l'amo, anche se sembra essere una teoria popolare. Non perché non sono capace di amare senza un'anima o qualche altra stronzata - è perché lei non era niente di più che un'ossessione.

    So meglio di chiunque altro che le ossessioni si possono trasformare in amore, ma questo non è il caso con questa cacciatrice. Volevo possederla, averla e forse per certi versi vegliare su lei. Una parte molto piccola di me lo voleva. L'anima lo voleva. Io? Voglio vegliare su lei ma non proteggerla. Voglio vegliarla nelle ore silenziose della notte che presto saranno niente di più che un ricordo. Presto, questa cacciatrice non sarà niente di più che un ricordo. Solo qualche pagina nel record del Consiglio degli Osservatori, in rilievo solo per aver sconfitto il Master. Ed è stato impressionante, sono disposto a concederglielo. Ma senza troppo credito. Dopo tutto, lui era vecchio. Il suo tempo era scaduto.

    Togliendole dolcemente i capelli dalla guancia, non posso resistere all’urgenza di lasciare un bacio lungo il percorso. Il sapore dei suoi baci è ancora fresco sulle mie labbra. Il modo in cui ho sentito il suo corpo sotto al mio… Sì, quando sarà il momento della sua fine, sarà una notte gloriosa.

    “Buona notte, amore mio.”

    Il ritorno alla fabbrica non è niente di più di una macchia. Vagamente ricordo di aver tormentato Spike come Drusilla mi seguì volentieri fuori dalla stanza.

    Senza Darla intorno, mi segue praticamente ovunque come un cucciolo in questi giorni.

    Darla.

    Adesso c’era l’unico errore incorreggibile fatto con l'anima.

    “Miss Edith mi ha detto che hai giocato di nuovo con la luce. Ma la luce ti spinge soltanto più in profondità nell’oscurità.”

    Spike poteva sempre capire la sua bava senza senso. Intendevo precisamente quello: bava. Niente vale la pena di essere ripetuto o cercato nelle interruzioni del caos. Se non ha significato per me, non voglio andare a cercarlo. Di solito tutte le grandi cose vengono previste molto in anticipo.

    “Fiammeggianti colonne, alte e nere. Pilastri precipitano e il chiaro di luna va in frantumi, avanzo di un anima persa, presto ritrovata.”

    “Quello è bello, Dru. Adesso puoi tenertelo per te? Ho bisogno di pensare.”

    “Povero paparino. Pensa tutto può essere risolto con il silenzio. Ma non c’è mai silenzio. Ci sono sempre voci, dappertutto. Insultano, cantano, ridono.”

    Quando lei sottolineò l'ultima parola con uno schiamazzo, tutto quello che posso fare fu gettarla attraverso la stanza.

    In effetti…

    “Paparino vuole giocare,” disse lei con un sorriso.

    “Sì, baby. Paparino vuole sentirti gridare.”

    Drusilla saltò su e giù, applaudendo selvaggiamente come si diresse verso il letto.

    Lei non è come la bionda che è stata nei miei sogni, ma dovrà andare bene.

    Nessuno si chiede niente su ciò che accade loro che poi in effetti accade. Non voglio dire che può essere evitato. Accade sempre, prima o poi. Questo cosa ci rende? Pedine mosse contro la nostra volontà? Non puoi fermare il futuro, non più di poter fermare quello che sei. È quello che fai per arrivarci che conta.

    Vedrai quello che intendo.


    ~ Fine ~
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2011, 23:33   53 views
  Share  
.
Top