Cos'è il WBS New Edition?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!
    Sei approdato qui perché le pagine degli altri siti sono state chiuse. Trovi tutto il materiale del vecchio sito qui e molto altro ancora ;)
    Clicca sul banner sottostante per accendere alla homepage


    bannerarchivio




    Molte ci conoscono già, ed altre no. Spieghiamo!
    Il WBS, nella sua nuova edizione, nasce con la volontà di proseguire l'intento del primo, di costruire la più grande famiglia di fan e la più grande raccolta di fanworks sul personaggio di Spike, impersonato da James Marsters. Perchè ci siamo spostati? Obiettivo di ogni community è quella di essere, fra alti e bassi, attiva e propositiva: gli impegni lavorativi e personali di moltissime delle sorellone della scorsa edizione, aveva reso meno potente la fiamma del WBS e, a decisione delle mamme, di prendersi una piccola vacanza alle Bahamas, per colpa degli impegni che non permettevano una costante partecipazione e supervisione, ci siamo spostati mantenendo i principi della famiglia originale, moltissimi degli stessi membri, apportando solo qualche aggiunta: in parole povere, io che ero la piccola del forum 3 anni fa, sono diventata la Zia reperibile e coadiuvata dalle intramontabili Tania (strawberry85) ormai pietra miliare che più pietra non si può e l'allegra p.i.a, cercherò di mantenere al meglio possibile questa famiglia che con il vostro meraviglioso supporto supererà il periodo di assenza e continuerà ad essere splendente e luminosa come prima.

    Entrate, accomodatevi....leggete una ff!
    Il sito è ordinatissimo, sono sicura che troverete qualcosa di bello da leggere tra le tante scelte.
    Ecco un piccolo elenco per facilitarvi la navigazione:

    Fanfic Buffyverse NC17

    Fanfic Au NC17

    Fanfic per tutti

    Slash

    Altre Coppie

    Altre storie



    Avete la possibilità di leggere quelle "complete" e quelle "in corso".
    La nostra Kiki ha appena concluso il riassunto di tutte le stagioni di "Buffy", Cadma sta concludendo quelli di "Angel". Abbiamo inoltre un piccolo spazio poesie, uno per i giochi, per la musica, i film....e molto altro ancora! Stiamo facendo del nostro meglio per portare tutto in questa nuova "casa". Sono sicura che quello che cercavate nel vecchio forum lo ritroverete con facilità anche qua!
    Restate con noi! ;)

    Con l'occasione cito la bellissima discussione di b_fly, grandiosissima nostra mamma a riguardo:

    CITAZIONE
    C'è chi dice che avere tanti amici via internet e averne così pochi nella 'vita reale' è da perdenti, è da persone con problemi, è un surrogato.


    La mia risposta (ripostando qui una cosa che avevo scritto qualche tempo fa nell'angolo di cattiverie di pandora, in novel's empire):


    1) Chi parla di qualcosa che non conosce (e soprattutto la giudica), per me va preso a sberle. Secco. Senza neanche fargli finire la frase.

    2) Ne ho fino alle orecchie di gente che crede che internet sia una specie di trappola, che se entri in una chat ti trovi già i pedofili a casa o che se compri su ebay ti hanno già fregato tutti i soldi che hai sulla carta di credito. Se al mondo c'è gente che non sa usare dell'usta (leggasi 'testa') quando fa le cose sono affari loro, non è internet che è sbagliato.

    Tempo fa mi sono fermata a parlare per più di un ora con la madre di un ragazzo di 14 anni a cui davo ripetizioni. Sta qui mi dice "Mio figlio può usare internet solo quando c'è suo padre che lo controlla perchè non mi fido.

    Ma siamo matti? E dove fa le ricerche per scuola, dove va a scoprire quei dettagliucci sulla vita sessuale che quella bigotta non gli spiegherà mai ma che gli servono se prima o poi vuole trovarsi una ragazza, dove sfoga la propria creatività, dove cerca gli orari del treno??

    Io posso essere di parte, perchè solo in quest'estate ho gettato basi per amicizie sui forum che considero più vere di quelle che ho avuto nella 'vita reale', mi sono sentita più presa in considerazione nei dialoghi fatti a tarda notte su msn, quando si ha voglia di parlare o di ridere o di non pensare, che in tutta una vita di persone che cercano di interrompermi mentre parlo e sfruttarmi quando hanno bisogno.

    Forse sono involontariamente venute a rifugiarsi tutte qui le ragazze buone che ci sono (e per me buono non è sinonimo di disadattato). Non vi siete mai fermate a pensare a quanto sia straordinaria Angy che trova sempre il tempo per fare commenti dettagliatissimi alle storie? Manu che cerca sul serio di muoversi a scirvere ogni volta che siete in ansia per il capitolo successivo? Tania che va a pescare fanfiction da ogni angolo della terra per tradurvele, Maddy che dopo secoli di assenza torna a pieno regime e si mette a scrivere, SpikeJem che si mette a fare wall per le storie *scritte da altre*? E solo per non fare una lista troppo lunga... Nella 'vita reale' vi sono mai capitate gentilezze simili, o sono l'unica sfigata che il gesto più altruistico che ha ricevuto è stato un maialino di pezza da un amico dopo avergli passato appunti per 5 anni di liceo?

    Internet tira fuori il meglio di certe persone, che tiri fuori il peggio di altre è inevitabile, ma condannarlo è come prendere un camion di mele e buttarlo nel cesso perchè due si sono ammaccate...


    E io, seriamente e dopo averci riflettuto davvero, non trovo nulla di male nel fatto che ci siano persone che riescono a tirare fuori il meglio di se davanti a uno schermo. Quando mi chiedono (ed è successo) "Ma non pensi che se le conoscessi dal vivo magari non andreste così d'accordo?" io rispondo si, certo che ci penso. E allora? Ci sono amicizie che vanno avanti decenni, ma solo perchè gli interessati si vedono una volta al mese. E' forse meglio? Se c'è qualcosa che rende possibile tirare fuori il meglio da alcune persone, lo si butta via perchè non è convenzionale?

    Non fraintendetemi, ho tutta una vita oltre a questa community, ho il mio fidanzato e la mia famiglia, l'accademia e il futuro lavoro. Se vogliamo parlare per astratte convenzioni sociali, non sono una 'disadattata' (parola che odio e che per me in questo campo non ha tanto senso). Ma se mi si chiede se mi sento più vicina a una di voi che a una mia compagna di classe, secondo voi cosa rispondo?

    Vi voglio bene ragazze...

    Nella speranza di continuare al meglio questa bellissima amicizia, che va al di là della shipping, delle storie e di tutto il resto, B, Manu, io, Tania e Pia vi diamo il benvenuto nella casetta, ristrutturata ma in fondo sempre con la sua stessa magia.


    Edited by keiko89 - 9/11/2013, 17:56
     
    Top
    .
  2. anto.802010
     
    .

    User deleted


    ciao io mi sono iscritta oggi e ho già letto qualche storia : stupende!!!! e trovo che questo sito sia fatto veramente molto bene un grazie a tutte voi !!!
     
    Top
    .
  3. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Sono felice tu ti sia iscritta e che sei entrata nella nostra casetta! Perchè non ti presenti? :wub:
     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    oooh... *_____*
    d'accordissimo ragazze!!

    penso che internet renda possibile tutto questo perchè rende molto facile trovare persone a distanza con le nostre stesse passioni!

    la facilità con cui si può condividere le ns storie, fare amicizia e chattare a tarda notte.. lol
    tutto questo è fantastico!

    sono nuova qui, ma mi sono subito sentita a casa! dico davvero!

    un bacio a tutti! :)
     
    Top
    .
  5. carla58
     
    .

    User deleted


    il finale di ange lo devo leggere o vedere :(
    mi credete che ho visto non so quante volte le repliche su rai4 e quando ci stavano le ultime puntate :angry: :angry: :angry: non sono mai riuscita a vederle :angry: :(
     
    Top
    .
4 replies since 25/2/2011, 20:30   1446328 views
  Share  
.
Top