Quello che provo per te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvia_1899
     
    .

    User deleted


    A parte il colpo di scena finale che... woow ma che cavolo è successo!??!? :blink:
    Per il resto mi viene da dire... "Ok Buffy raccontatela pure" <_< !! sarà per questo, sarà per quello... sì certo, fatto sta che continui a pensare a lui, a quello che ti ha combinato e muori dalla voglia di tornare lì a dargliele ad uno e soprattutto all'altra (giustamente ) di santa ragione... e allora fattele due domande :rage:
    Possibile che non capisci che sei già cotta a puntino?? :cant:
    Ma tornando al colpo di scena finale... ripeto, "ma che cavolo è successo??"... :wacko:
    Sogno/visione?? O che altro :noia: ????
    Bellissimo!! E speriamo che lei capisca in fretta :unsure: !!
     
    Top
    .
  2. Redan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia_1899 @ 20/7/2016, 23:45) 
    A parte il colpo di scena finale che... woow ma che cavolo è successo!??!? :blink:
    Per il resto mi viene da dire... "Ok Buffy raccontatela pure" <_< !! sarà per questo, sarà per quello... sì certo, fatto sta che continui a pensare a lui, a quello che ti ha combinato e muori dalla voglia di tornare lì a dargliele ad uno e soprattutto all'altra (giustamente ) di santa ragione... e allora fattele due domande :rage:
    Possibile che non capisci che sei già cotta a puntino?? :cant:

    :xd: :xd: Hai ragione Silvia, Buffy è la regina della negazione! Viene voglia di prenderla a schiaffi :wrong:
     
    Top
    .
  3. Redan
     
    .

    User deleted


    Capitolo 15



    Buffy aveva affrontato tante situazioni strane nella sua vita, ma ritrovarsi in una città che avrebbe dovuto essere a diecimila km di distanza, vestita solo del pigiama leggero con cui era andata a letto la notte prima, scalza e con i geloni ai piedi, si collocava facilmente nella top 10.
    Rimase imbambolata a contemplare il monumento d’avanti ai suoi occhi per diversi minuti, con la bocca spalancata per lo stupore.
    Cosa era successo? Stava ancora sognando?
    La gente per strada la guardava in modo strano, certamente a causa del suo abbigliamento a dir poco fuori luogo.
    Spaesata, spostò lo sguardo in tutte le direzioni, alla ricerca di qualcosa che potesse suggerirle come e perché si trovasse lì, ma non vide nulla di sospetto. A quel punto il freddo cominciava davvero a farsi sentire e Buffy decise di camminare mentre pensava al da farsi, per riscaldarsi un po’.
    Avrebbe dovuto contattare Giles - o qualcuno della gang - come prima cosa, ma ovviamente non aveva denaro con sé e non conosceva nessuno a Roma che potesse aiutarla. Per di più, non capiva una parola d’italiano, quindi non sarebbe stato facile comunicare con i locali.
    Camminò per circa un paio d’ore, poi una raffica di vento particolarmente forte la investì, inducendola ad arricciarsi su stessa, nel tentativo di conservare quel poco calore che le era rimasto. Dalle occhiate occasionali che aveva lanciato alle vetrine in giro per la città sapeva che il suo viso aveva gradualmente perso il suo colorito e che le labbra erano diventate blu. I piedi erano talmente freddi da farle male, ormai, e i suoi vestiti leggeri offrivano una ben scarsa protezione contro il clima rigido in cui si trovava. Inoltre, la neve che aveva continuato a cadere ininterrottamente per tutta la mattinata non aiutava in alcun modo.
    Aveva bisogno di vestiti.
    Certamente, se fosse riuscita a contattare Giles o qualcuno dei suoi amici, loro l’avrebbero raggiunta e le avrebbero portato dei vestiti caldi, ma lei non aveva tutto quel tempo.
    Entrò nel primo negozio di abbigliamento che trovò, con un leggero senso di nausea all’idea di quello che stava per fare: rubare andava contro tutti i suoi principi, ma ormai la sua situazione stava diventando disperata. Avrebbe restituito i soldi non appena possibile.
    Afferrò un jeans, una felpa, un giubbotto e delle scarpe e si diresse verso i camerini per cambiarsi. Il suo corpo cominciò a tremare incontrollabilmente, una volta che il sangue ricominciò a scorrere a un ritmo normale nelle vene, grazie all’aumento di temperatura. Si sedette sullo sgabello nel camerino, in attesa di calmarsi.
    Dopo diversi minuti prese un grosso respiro per farsi coraggio e uscì, dirigendosi direttamente alle porte scorrevoli. Le attraversò a passo svelto, senza guardarsi intorno. L’allarme scattò immediatamente e Buffy si immobilizzò sul posto per qualche istante. Vide le commesse indicare nella sua direzione e una di loro avvicinarsi con un sorriso di circostanza sul viso e a quel punto scattò. Corse con tutta la forza che aveva, consapevole che nessun essere umano normale sarebbe stato in grado di raggiungerla e si fermò solo diverso tempo dopo, al sicuro.

    ***

    Pur con suo crescente malessere, aveva derubato anche un turista per procurarsi i soldi che le erano assolutamente necessari per mettersi in contatto con i suoi amici tramite un telefono a gettoni.
    I primi tentativi di chiamata a casa del signor Giles e al Magic Box erano andati stranamente a vuoto, quindi Buffy aveva provato a telefonare anche a casa propria e poi all’appartamento di Xander ma, in tutti i casi, l’unica risposta che aveva ricevuto era stato il monotono tu-tu-tu delle linee occupate.
    I suoi campanelli d’allarme da Cacciatrice scattarono tutti insieme: c’era qualcosa che non andava. Lei era finita a Roma e tutti i suoi amici a Sunnydale sembravano scomparsi. Il cuore le batté ad un ritmo forsennato nel petto, pensando a Dawn. Poteva essere in pericolo, poteva aver bisogno di lei in quel preciso momento e lei non era lì per aiutarla.
    Se solo avesse potuto contattare Spike!
    Nonostante quello che era successo tra loro in quegli ultimi giorni e il fatto che lui avesse giurato di non aiutarla più, Buffy sapeva che non si sarebbe tirato indietro se lei gli avesse spiegato la situazione, soprattutto considerando il fatto che la sua Briciola poteva essere coinvolta.
    Con stupore si rese conto di quanto e con quanta naturalezza facesse affidamento su di lui, ma si riscosse velocemente da quei pensieri fuori luogo.
    Ovviamente, il vampiro non possedeva un telefono, quindi lei non aveva modo di parlare con lui: doveva cercare una soluzione alternativa.
    Cosa avrebbe fatto Giles al suo posto?
    Ricerche, indubbiamente.
    Decise che una delle prime cose da fare era verificare se fosse in corso una qualche particolare congiunzione astrale e, in caso affermativo, se ci fosse una profezia ad essa legata. Buffy sbuffò, un po’ sconfortata: c’era sempre una profezia.
    Dopo aver camminato per una ventina di minuti, trovò finalmente quello che stava cercando: un Internet Point.
    Entrò in tutta fretta e prese posto d’avanti ad un pc. Diede una rapida scorsa alle notizie del giorno sul sito della CNN e poi passò a controllare i siti di astrologia, prendendo nota della posizione degli astri e cose simili, ma non sembrava essere in corso nessun evento straordinario.

    ***

    Dopo diverse ore di ricerche, Buffy si lasciò cadere pesantamente contro lo schienale della sedia e strofinò le mani sugli occhi arrossati. Era sconfortata: stava per calare la notte e lei non aveva trovato nulla che potesse aiutarla. Neanche le telefonate che aveva fatto a intervalli regolari avevano ricevuto risposta e Buffy stava ormai lottando per non cedere al panico. Doveva rimanere lucida se voleva aiutare i suoi amici.
    A corto di idee, digitò la parola “Sunnydale” nel motore di ricerca. Raramente gli eventi di interesse demoniaco venivano riportati nelle testate ufficiali, ma non voleva lasciare nulla di intentato.
    Dopo qualche istante, lo schermo si riempì di risultati e Buffy trattenne il fiato, inorridita.
    Titoli come “Cittadina della California distrutta: si pensa ad una fuga di gas” e Sunnydale esplode: in anteprima le immagini del cratere” si susseguivano senza soluzione di continuità.
    Con mano tremante, Buffy cliccò su uno di questi.
    L’articolo raccontava di come Sunnydale, in California, fosse improvvisamente sprofondata in un cratere, che l’aveva inghiottita completamente. Le cause non erano ancora state accertate, ma l’ipotesi più accreditata sembrava essere quella di una fuga di gas (di grandi proporzioni). Fortunatamente, quasi tutti gli abitanti si trovavano altrove al momento del crollo e quindi le perdite in vite umane erano molto contenute.
    Buffy continuò a leggere l’articolo mentre l’orrore cresceva dentro di lei.
    Questo non era possibile. Fino alla sera prima andava tutto bene. Certo, per quanto potessero andare bene le cose sulla Bocca dell’Inferno...
    Non aveva creduto neanche per un secondo che la causa dell’esplosione fosse una semplice fuga di gas. I suoi sensi di Cacciatrice le dicevano che era successo qualcosa di ben diverso.
    Completata la lettura, si concentrò sulle fotografie. Mentre le studiava, una mano corse a coprirle la bocca, cercando di soffocare l’urlo che le era salito alla gola.
    Non era rimasto niente.
    Niente.
    C’era solo un cratere di proporzioni gigantesche.
    Ancora una volta, la visione di qualche giorno prima la accecò. Il fuoco... la figura avvolta dalle fiamme...
    In qualche modo sapeva che le cose erano collegate.
    Urtando sedie e persone, corse fuori e liberò lo stomaco sul marciapiede, incurante delle occhiate disgustate che la gente intorno a lei le rivolgeva.
    Con un singhiozzo si afflosciò sulle ginocchia e rimase lì, con le braccia strette intorno al corpo tremante, mentre grosse lacrime scorrevano inesorabilmente lungo le guance.
    Dopo qualche minuto, fu di nuovo in grado di riprendere a respirare e ragionare normalmente.
    Corse con tutto il fiato che aveva in gola al telefono pubblico e ricompose tutti i numeri che aveva già provato a chiamare per altre tre volte. Non rispose mai nessuno.
    Piangeva incontrollabilmente ormai. Questo non poteva essere successo davvero. Cosa era accaduto a Sunnydale? Cosa era accaduto ai suoi amici? E perché lei si trovava lì?
    Non riusciva a dare una risposta sensata a nessuna di quelle domande ed era terrorizzata. Cercò di liberare gli occhi dalle lacrime quel tanto necessario per comporre per l’ennesima volta il numero del Magic Box e lo sguardo le cadde sulla vetrina del negozio più vicino.
    Fu allora che si rese conto di qualcosa che non aveva notato prima: tutti i negozi e le strade erano pieni di decorazioni natalizie.
    Questo non aveva senso. Ricordava perfettamente di trovarsi agli inizi di Giugno. O almeno, era così il giorno prima. In preda al panico, guardò la data riportata sul display del telefono a gettoni e si sentì tremare le gambe. Era il 20 Dicembre.
    “Oh no. No-no-no-no. Non può essere.”
    Se la data riportata sul telefono era quella giusta (e non aveva motivi per dubitarne), erano passati sei mesi dall’ultima cosa che ricordava.
    Dove era stata tutto quel tempo? Perché non ricordava nulla?
    Decine di domande si affollavano nella sua mente, ma era troppo spaventata e confusa per ragionare lucidamente. All’improvviso ricordò che c’era ancora qualcosa che avrebbe potuto provare.
    Compose il numero della casa londinese del Signor Giles con il cuore che martellava nel petto: era la sua ultima speranza.
    “La prego, risponda. Oh dio, per favore!” pregò tra i singhiozzi irrefrenabili, mentre gli squilli si susseguivano senza risposta.
    “Pronto?”
    Il suono della voce amata, quando stava ormai per rinunciare, colpì Buffy con una potenza inaudita e lei pianse ancora più forte.
    “Pronto?” ripeté la voce.
    “Pronto!” Buffy urlò tra i singhiozzi. “Signor Giles!”
    “Sì, sono io... con chi parlo?”
    “Sono io, Buffy!”
    “Buffy? C’è qualcosa che non và?”
    “Oddio Giles, ero così spaventata!” rispose con foga. “Sta bene? State tutti bene, vero?”
    “Tutti? Di cosa stai parlando?”
    “Lei e gli altri! State tutti bene? Ho visto il cratere e...”
    “Hai visto il cratere? Che vuoi dire?” chiese. “Buffy... sei tornata a Sunnydale?” aggiunse, con un tono di voce più basso.
    “N-no! Sono a Roma! E n-non ho idea di come ci sono finita!” disse con un singulto.
    “Stai piangendo?” chiese lui, sembrando immediatamente preoccupato.
    “No. Sì. Voglio dire... sì, sto piangendo, ma è tutto a posto ora. Ho visto le foto del cratere di Sunnydale ed ero così preoccupata! ma voi state tutti bene, giusto?”
    “Sì Buffy, stiamo bene... Perché sei andata a guardare quelle foto? Sono passati mesi ormai...” lasciò la frase in sospeso, con un sospiro triste.
    “Io-io mi sono svegliata qui stamattina e-e non so come o perché...”
    “Qui dove?” la interruppe Giles.
    “A Roma, gliel’ho già detto! E a quanto pare sono passati sei mesi dall’ultima cosa che ricordo e...”
    “Non ricordi niente?” adesso l’Osservatore sembrava seriamente preoccupato.
    “No...” Buffy tirò su col naso. “Ho-ho bisogno d’aiuto, Giles. Non so dove sono...”
    “Buffy, calmati e ascoltami. Non preoccuparti. Parto immediatamente. Sei in grado di arrivare alla Stazione?”
    “Io non lo so.. Sì, credo di sì.”
    “Bene. Ci vediamo là. Binario 1. Nel frattempo cercherò di contattare Dawn, ma se non dovessi riuscirci dovrai aspettare lì finché non arrivo io. Non so quanto ci vorrà. Credi di farcela?”
    “Sì, certo,” rispose. “Dawn sta bene quindi?”
    “Sta bene, Buffy. Non preoccuparti.”
    “Signor Giles?”
    “Sì?”
    “Grazie” mormorò, dal profondo del cuore.
    “Di niente” rispose lui, con un sorriso nella voce. “Ci vediamo presto.”
    Buffy riagganciò, sentendosi inondare dal sollievo. Tutto sarebbe andato bene.


    TBC
     
    Top
    .
  4. elijem
     
    .

    User deleted


    ogni capitolo è più criptico e non ci sto capendo niente. .. mannaggia ho paura che anche stavolta il nostro spike sia morto.. che cavolo... sono solo piena di dubbi.. cosa è successo a buffy? è stata forse catapultata nel futuro? oppure era prima nel passato tramite sogni e ora ha la possibilità di cambiare la storia??? posta presto il prox.. cmq sei bravissima complimenti
     
    Top
    .
  5. Redan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elijem @ 19/8/2016, 00:04) 
    ogni capitolo è più criptico e non ci sto capendo niente. .. mannaggia ho paura che anche stavolta il nostro spike sia morto.. che cavolo... sono solo piena di dubbi.. cosa è successo a buffy? è stata forse catapultata nel futuro? oppure era prima nel passato tramite sogni e ora ha la possibilità di cambiare la storia??? posta presto il prox.. cmq sei bravissima complimenti

    Ciao elijem! Grazie!
    Sono contenta che non sia così facile capire cosa sta succedendo! Muahahahhaha :P Sono un po' sadica!
    A parte gli scherzi: è normale non capirci niente a questo punto, ma spero che diventerà tutto molto più chiaro nei capitoli successivi, forse già nel prossimo! ;)
    Ciao e a presto!
     
    Top
    .
  6. Silvia_1899
     
    .

    User deleted


    No no, per niente facile capire!! :blink:
    Però mi piace comunque tanto!!! :wub:
    Non vedo l'ora di scoprire dove è finita... futuro, passato, un'altra dimensione... mah!! ^_^
    Io sono curiosissima e spero che lui possa ancora interagire con lei prima della fine, che non sia già svanito da qualche parte in questo momento :cant:
     
    Top
    .
  7. Redan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia_1899 @ 19/8/2016, 20:03) 
    No no, per niente facile capire!! :blink:
    Però mi piace comunque tanto!!! :wub:
    Non vedo l'ora di scoprire dove è finita... futuro, passato, un'altra dimensione... mah!! ^_^
    Io sono curiosissima e spero che lui possa ancora interagire con lei prima della fine, che non sia già svanito da qualche parte in questo momento :cant:

    Non preoccuparti, vedremo ancora Spike! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leejongsukdipendente

    Group
    Sorelle Giurassiche
    Posts
    1,764
    Location
    l'isola che non c'è

    Status
    Offline
    Avrei sperato fosse, solo un sogno, ma mi sa a questo punto che nn lo è !!!! Che angoscia!!!!! Adesso sono davvero curiosa di capire cosa sia successo!!!!
    E tu Redan BRAVISSIMA !!!!!
     
    Top
    .
  9. Redan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spuffy.77 @ 20/8/2016, 06:56) 
    Avrei sperato fosse, solo un sogno, ma mi sa a questo punto che nn lo è !!!! Che angoscia!!!!! Adesso sono davvero curiosa di capire cosa sia successo!!!!
    E tu Redan BRAVISSIMA !!!!!

    :shifty:

    Grazie! :wub:
     
    Top
    .
  10. Silvia_1899
     
    .

    User deleted


    Aspetto con ansia anche questa!! :wub: :xd:
     
    Top
    .
  11. Redan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia_1899 @ 12/9/2016, 23:20) 
    Aspetto con ansia anche questa!! :wub: :xd:

    Giuro che sto scrivendo! Molto a rilento però
    Scusate per l'attesa!
     
    Top
    .
  12. Silvia_1899
     
    .

    User deleted


    Ma figurati!!
    Io la butto lì giusto per non farvi dimenticare ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  13. Redan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia_1899 @ 13/9/2016, 08:44) 
    Ma figurati!!
    Io la butto lì giusto per non farvi dimenticare ;) ;) ;)

    Ahahahah brava ;)
     
    Top
    .
  14. Redan
     
    .

    User deleted


    Ragazze perdonatemi per l'enorme ritardo Questo capitolo mi ha fatta penare, non riuscivo proprio a scriverlo :wall2:
    Comunque, finalmente è pronto!
    Buona lettura ^^

    Capitolo 16


    Buffy si risvegliò di soprassalto quando la testa scivolò dal supporto improvvisato della colonna contro cui si era poggiata, cadendo penzoloni in avanti.
    Aveva passato tutta la notte lì, seduta sul pavimento freddo della stazione, sotto il cartellone bianco e blu che riportava il numero 1. Aveva cercato di rimanere sveglia, per non perdersi l’arrivo del signor Giles, ma a un certo punto durante le notte doveva aver ceduto alla stanchezza e si era addormentata.
    Fortunatamente la posizione che aveva scelto la rendeva ben visibile a chiunque la cercasse, quindi era abbastanza sicura che lui non fosse ancora arrivato.
    Si alzò con un sospiro, cercando di sgranchire i muscoli doloranti. A quanto pareva dormire sul pavimento non era privo di conseguenze neanche per una Cacciatrice.
    Fece una piccola passeggiata avanti e indietro, per ristabilire la circolazione negli arti inferiori e si guardò attorno.
    Aveva assolutamente bisogno di un caffè, ma non poteva muoversi di lì fino a quando non avesse incontrato Giles. Ormai doveva essere mattina presto, rifletté, a giudicare dalla poca luce che trapelava dalle nubi sopra la sua testa e l’aria assonnata delle persone che la circondavano, affollando la Stazione.
    Quanto ci voleva per arrivare a Roma da Londra? Non era poi così lontano.
    Buffy sbuffò. Stava diventando impaziente. Aveva cercato di non pensare troppo durante quelle ore, perché farlo la riempiva di ansia e di sgomento. Aveva in qualche modo perso sei mesi della sua vita e in quei sei mesi il suo mondo era cambiato completamente.
    Sunnydale distrutta...
    Come era successo? Perché?
    Scosse il capo per scacciare l’immagine che la ossessionava da quando aveva visto le fotografie del cratere: la scena della sua visione, quella in cui qualcuno andava a fuoco. Aveva deciso di non fare congetture: avrebbe semplicemente aspettato Giles e lui le avrebbe spiegato tutto quello che voleva sapere e poi avrebbero risolto il mistero del perché lei si trovasse lì e non ricordasse nulla.
    “Buffy?” si sentì chiamare da qualcuno alle sue spalle. Si voltò di scatto e vide il suo Osservatore, a qualche passo di distanza, in mezzo alla folla. Gli occhi le si riempirono di lacrime per il sollievo e si affrettò ad andargli incontro.
    ”Giles, finalmente!”
    Una figura indistinta sbucò all’improvviso da dietro le spalle dell’uomo e Buffy si sentì un dolore accecante alla testa. Un attimo dopo tutto divenne scuro.


    Diverse ore prima

    Giles posò con cura la cornetta del telefono sulla forcella e rimase in silenzio per qualche minuto, a pensare.
    La telefonata che aveva appena ricevuto lo preoccupava molto ma, allo stesso tempo, aveva fatto sorgere in lui la speranza di potersi riavvicinare alla sua pupilla. Da quando Sunnydale era andata distrutta, Buffy aveva in un certo senso tagliato i ponti con lui: l’aveva sentita pochissime volte d’allora e quasi sempre per questioni di lavoro. Lui aveva provato a parlarle in un paio di occasioni, per cercare di ricostruire il rapporto che avevano prima che....
    ma lei era rimasta fredda e distante.
    E adesso l’aveva chiamato dicendogli di non ricordare nulla dei sei mesi passati. Giles non faticava a crederlo: con ogni probabilità non avrebbe chiamato lui se non fosse stato così, o perlomeno non gli avrebbe parlato in quel modo.
    L’osservatore si sfilò gli occhiali con gesti misurati e strinse l’attaccatura del naso tra le dita, un gesto che l’aveva sempre aiutato a concentrarsi. Decise come prima cosa di chiamare Dawn - almeno con lei aveva conservato un buon rapporto – per vedere se era a conoscenza del problema di Buffy e rassicurarla nel caso si stesse chiedendo dove fosse finita sua sorella; subito dopo avrebbe chiamato l’aeroporto per acquistare un biglietto sul primo volo disponibile per Roma.
    Compose il numero che conosceva a memoria e attese per diversi squilli prima che una voce familiare dicesse: “Pronto?”
    Giles sbatté le palpebre, confuso.
    “Pronto?” ripeté la voce.
    “Pr-pronto,” balbettò. Ci fu qualche attimo di silenzio e poi dall’altro lato della linea si sentì chiedere: “Chi è?”
    “ Giles.”
    “Ah, Giles. Buonasera. Cosa è successo stavolta?” la voce della ragazza suonò annoiata e stanca allo stesso tempo. L’Osservatore scattò fuori dallo stato di trance in cui era caduto e chiese: “Buffy?”



    Presente

    Sentiva la testa pulsare dolorosamente. Cercò di muovere le braccia per massaggiare il punto dolente, ma scoprì che non poteva. Aprì gli occhi lentamente.
    Si trovava in una posizione scomoda: seduta, con le braccia legate dietro la schiena e le gambe fissate ai piedi di una sedia. La stanza dove era legata era scarsamente illuminata ma, grazie alla poca luce che filtrava dalle imposte chiuse, Buffy capì che era ancora giorno. Corrugò la fronte, cercando di ricordare dove si trovasse. Rammentò allora di essere stata colpita con forza da qualcuno e di aver perso i sensi. Si chiese se anche Giles avesse subito la sua stessa sorte e a questo pensiero rinnovò gli sforzi per liberarsi. Purtroppo però le corde sembravano molto più resistenti del normale.
    “Si è svegliata,” sentì dire da una voce femminile alle proprie spalle. Subito dopo udì dei passi dirigersi verso di lei e presto si ritrovò a fronteggiare il suo Osservatore.
    “Giles!” esclamò, rinnovando i propri tentativi di liberarsi. “Sta bene? Che cosa le hanno fatto? Presto, mi aiuti, dobbiamo....” ma lui rimase immobile e silenzioso d’avanti a lei. “Giles?” ripeté.
    “Chi sei?” si sentì chiedere dalla sua voce tagliente. “O meglio: che cosa sei? Cosa vuoi?”
    Buffy rimase in silenzio, interdetta.
    “Sono Buffy,” scandì lentamente. “Non mi riconosce più?”
    Si sentì invadere dalla disperazione a questo pensiero e aprì di nuovo la bocca per parlare. Lui la schiaffeggiò. Duramente.
    Sotto shock, lei rimase in silenzio a guardarlo, la guancia dove lui l’aveva colpita che pulsava, facendo da contrappunto alla testa dolorante.
    Non faceva male, non per davvero. Lei era una Cacciatrice, costruita per resistere a ben altro. Tuttavia, l’aveva ferita più di quanto potesse spiegare. Giles era la sua unica speranza e lui l’aveva abbandonata.
    “Risposta sbagliata,” si sentì dire dalla voce che aveva parlato precedentemente. “Io sono Buffy.”
    La Cacciatrice guardò a bocca spalancata la ragazza che le si parò di fronte, con le braccia incrociate sul petto e un’espressione dura.
    Aveva i capelli un po’ più lunghi dei suoi e sembrava più magra, troppo magra. E c’era qualcosa nella sua espressione... ma per il resto era esattamente identica a lei.
    Buffy rimase immobile per diverso tempo, spostando lo sguardo da lei al suo Osservatore, cercando di dare un senso a quello che vedeva.
    Quella cosa era chiaramente un impostore. S i sentì girare la testa al pensiero che questo demone con le sue sembianze avesse con ogni probabilità preso il suo posto per tutti quei mesi, relegando la vera Buffy chissà dove ( e questo spiegava la sua perdita di “memoria”). E in questi mesi era riuscito a portare dalla propria parte tutte le persone che le erano care, a giudicare dal modo in cui Giles guardava lei.
    Si rivolse direttamente a lui, con urgenza.
    “Giles! Non si faccia ingannare, la prego! Quella non sono i....” un pugno in pieno viso la fece tacere, questa volta proveniente dalla ragazza bionda.
    Questo ha fatto male, pensò, sputando il sangue che le si era formato in bocca. Era forte. Forte come solo un demone – o una Cacciatrice – potrebbe essere.
    “Risparmiaci la commedia, ti prego. Non ho tempo né voglia di giocare con te,” disse lei.
    “Buffy, lascia fare a me, “ intervenne l’uomo, riferendosi alla ragazza in piedi accanto a lui. Prese una sedia, la posizionò di fronte a quella della prigioniera e vi si sedette, poggiando i gomiti sulle ginocchia. La ragazza sbuffò e si allontanò di qualche passo da lui, ma non lasciò la stanza.
    Gli altri due occupanti della stanza rimasero in silenzio per qualche minuto, scrutandosi a vicenda. I pensieri della Cacciatrice correvano, alla ricerca di un modo per convincere il suo Osservatore di essere stato raggirato, ma non era un compito facile.
    “Dove mi trovo?” chiese Buffy.
    Giles si tolse gli occhiali e li pulì accuratamente prima di riposizionarli sul suo naso, ma non rispose.
    “Chi è lei?” insistette, accennando col mento alla ragazza che le aveva rubato l’identità.
    Ancora silenzio.
    “Dio, tutto questo è ridicolo!” disse con una risata isterica. “Giles, non capisce? Quella non sono io, deve essere qualche tipo di demone, qualche...”
    “Basta,” proferì l’uomo con voce dura. Si alzò e fece lentamente il giro della sedia, poggiando poi entrambe le mani sulla spalliera e guardandola intensamente negli occhi. “Sappiamo che non sei il Primo,” continuò, “dal momento che sei corporea...” Il primo? Il primo cosa? Pensò lei.
    “Ovviamente, scopriremo chi o che cosa sei anche senza la tua... collaborazione... ma, se vuoi un consiglio, ti conviene rispondere alle nostre domande.”
    “Gliel’ho già detto! Sono Buffy! Nata a Los Angeles nel 1981. A 16 anni mi sono trasferita a Sunnydale con la mamma e Dawn e lì ho incontrato lei, Willow e Xander e...”
    “...e poi mi sono innamorata di Angel, sono stata uccisa dal Maestro e tornata in vita ecc ecc ecc,” intervenne il suo alter-ego. “Snocciolare quello che sai sulla mia vita non ti servirà a niente. Queste cose potrebbe saperle chiunque; non ho dubbi che tu ti sia preparata alla perfezione per interpretare questa parte.”
    “Potrei dire la stessa cosa di te!” urlò Buffy. “Giles, mi guardi! Davvero crede che la stia ingannando?”
    L’uomo rimase in silenzio, studiandola attentamente. Doveva ammettere che sembrava proprio Buffy, anche se con qualche differenza perlopiù estetica. In altre circostanze avrebbe potuto facilmente identificarla come la Buffy di qualche anno prima. Ma non era questo che lo stava facendo dubitare, bensì quello che lui stesso provava guardandola. Era sempre stato un uomo razionale, dedito allo studio e alla logica, che difficilmente si lasciava guidare dai sentimenti, ma ora aveva un allarme nella testa che suonava insistentemente, dicendogli di fidarsi di questa ragazza. Ma ovviamente non poteva senza una prova sicura della sua buona fede.
    “Penso sia arrivato il momento per un incantesimo,” disse.
    “Cosa?” domandarono all’unisono le due ragazze.
    Lui si rivolse a quella al suo fianco e spiegò: “Mi sono ricordato di un incantesimo della Verità che potrebbe fare al caso nostro.”
    “Quello che voleva usare su Spike?” chiese Buffy. In un attimo l’atmosfera nella stanza sembrò pietrificarsi. Giles lanciò uno sguardo nervoso alla sua Cacciatrice e Buffy, stupita, seguì il suo sguardo. La posa della ragazza si era irrigidita ulteriormente, tutto il suo corpo era teso come la corda di un violino e Buffy poteva vedere chiaramente, dalla mascella contratta, che stava digrignando i denti con forza.
    “Uhm.. sì, in effetti, mi riferivo a quello,” rispose l’Osservatore, pulendosi gli occhiali con una strana espressione imbarazzata sul viso.
    Buffy si chiese che cosa avesse provocato quelle reazioni a dir poco bizzarre, ma decise che non era il momento per indagare. “Bene. Vada avanti allora.”

    ***

    Dopo due ore passate a parlare ininterrottamente poteva dire di essere riuscita a convincere il suo Osservatore di essere davvero chi diceva di essere.
    Anche lui le aveva raccontato delle cose, però.
    A quanto pareva le loro versioni non collimavano alla perfezione e l’uomo era giunto abbastanza facilmente alla conclusione che provenissero da due Universi differenti ma molto simili.
    Buffy ascoltò con incredulo interesse mentre lui le raccontava come, in questa realtà, Tara fosse morta per mano di Warren e gli Scoobies avessero affrontato la battaglia più dura della loro vita combattendo contro il Primo. Era proprio durante questa battaglia che Sunnydale era andata distrutta. Quando le raccontò di come Anya avesse perso la vita durante questa battaglia, Buffy pianse.
    Mentre ascoltava, di tanto in tanto, aveva lanciato occhiate all’altra Cacciatrice che era rimasta in silenzio per tutto il tempo, guardando fuori dalla finestra con un’espressione malinconica.
    Poteva capirla, adesso. Aveva perso tante persone a cui voleva bene, la sua casa, tutta la sua città. Era stata costretta a cambiare vita e anche la gang si era dispersa in giro per il mondo. Doveva sentirsi molto sola.
    La voce di Giles la distrasse dai suo pensieri: “Tutto questo è davvero affascinante. Ma non mi è chiaro perché tu ti trovi qui adesso... Chi ti avrà mandata? Devo fare della ricerche...” cominciò ad alzarsi, completamente assorto nei propri pensieri.
    “Ehm... prima di andare, potrebbe...?” disse lei, scuotendo le corde che ancora la legavano.
    “Oh! Certo, certo, perdonami.”
    Una volta libera e rimasta sola con l’altra Cacciatrice, Buffy si sfregò i polsi intorpiditi. Si sentiva un po’ in imbarazzo, non sapendo cosa dire. Per fortuna, proprio in quel momento il campanello che suonava ruppe il silenzio, togliendola dall’impaccio.
    “Buffy c’è l’Immortale,” gridò Giles dall’altra stanza.
    “Sì... arrivo subito.” Con un sospiro malinconico, la sua gemella si allontanò dalla finestra e lasciò la stanza. Buffy la seguì e la vide salutare con un bacio e un blando sorriso un bel ragazzo moro, che era sicura di aver già visto da qualche parte. Guardò affascinata la scena. Un fidanzato! Ripensò all’ultima volta che aveva visto il suo... (no, il mio niente, si rimproverò mentalmente) ... all’ultima volta che aveva visto Spike (ecco, così va meglio), con Harmony e provò un soddisfacente senso di rivalsa al pensiero che questa Buffy fosse perfettamente felice insieme a qualcun altro.
    Bè, magari non proprio felice, si corresse guardando la sua sosia, ma comunque soddisfatta. Era ovvio che non fosse completamente felice con tutto quello che era successo nella sua vita....
    Un sorriso mascalzone le si dipinse sulle labbra mentre un pensiero malvagio prendeva forma nella sua mente: sarebbe andata a trovarlo e si sarebbe assicurata che sapesse quanto la sua Buffy stesse bene senza di lui. Se era almeno un po’ simile allo Spike della sua dimensione non poteva essere molto lontano da lì.
    Si affrettò a bloccarla prima che uscisse insieme al suo nuovo ragazzo.
    “Dove vive Spike? Stavo pensando di andare a trovarlo... sai, dato che non ho nulla da fare finché Giles non scopre qualcosa,” la sua voce si affievolì sempre di più alla reazione dell’altra e alla fine tacque. La Cacciatrice si era irrigidita ancora una volta, le nocche bianche mentre stringeva con forza la maniglia della porta e Buffy capì che qualcosa non andava.
    Alla fine, lentamente, la sua sosia si voltò verso di lei e con voce atona disse: “Spike è morto.”
    E senza un'altra parola andò via, lasciando Buffy immobile lì dov’era.
     
    Top
    .
  15. elijem
     
    .

    User deleted


    HTML
    [QUOTE]Alla fine, lentamente, la sua sosia si voltò verso di lei e con voce atona disse: “Spike è morto.”
    E senza un'altra parola andò via, lasciando Buffy immobile lì dov’era.[/QUOTE]

    Tu mi vuoi uccidere, anzi mi vuoi ridurre a pezzetti piccoli piccoli... :buffy: non puoi finire un capitolo così, questo è sadismo allo stato puro

    allora, ora qualcosa ( leggermente ) è più chiaro, ma mannaggia a te, finire il capitolo così... e adesso ??? la mia mente vola e mi sto facendo mille storie in testa.. cmq idea geniale di avere due Buffy, brava e continua a scrivere ( anche un po' più velocemente :P )
     
    Top
    .
87 replies since 14/6/2016, 14:56   1534 views
  Share  
.
Top