Miniserie dedicata a Spike

Topic per le anticipazioni e per i 5 numeri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keiko89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiki May @ 23/11/2012, 19:24) 
    Buffy per adesso ha avuto storie come: la finta gravidanza, la scoperta di essere un robot, il lavoro da schifo, la tristezza post morte di Giles ... ECCHECAVOLO!

    éOè

    Lo so, mica ho detto che ha avuto vita facile.
    E' passata in mezzo ad un sacco di casini, è stata male, per carità, l'ho sempre capita. Ma ciò non toglie che lei sia ottusa.
    Ottusa nei confronti di Spike. Ottusa quando si parla di sentimenti.
    Mica a Spike è sempre andato tutto liscio! Non dico che tornino insieme domattina, ma santiddio dopo una settima stagione dove era lui quello più restio e lei quella che gli andava incontro, ora mi giran abbastanza le scatole nel vedere che sembra essersi dimenticata tutto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (keiko89 @ 23/11/2012, 20:09) 
    Lo so, mica ho detto che ha avuto vita facile.
    E' passata in mezzo ad un sacco di casini, è stata male, per carità, l'ho sempre capita. Ma ciò non toglie che lei sia ottusa.
    Ottusa nei confronti di Spike. Ottusa quando si parla di sentimenti.
    Mica a Spike è sempre andato tutto liscio! Non dico che tornino insieme domattina, ma santiddio dopo una settima stagione dove era lui quello più restio e lei quella che gli andava incontro, ora mi giran abbastanza le scatole nel vedere che sembra essersi dimenticata tutto.

    Personalmente odio la caratterizzazione nei fumetti di TUTTI i personaggi principali, soprattutto Angel e Buffy, che sembrano due rincoglioniti, ma lasciamo perdere.
    Gli autori stanno provando a tirare la corda più che possono e ad allontanare il momento della scelta, perché vorrebbero dare un colpo al cerchio ed uno alla botte (Bangel e Spuffy) ma secondo me, così facendo, non solo non fanno un favore ai personaggi, che risultano appunto ottusi, ma non soddisfano nessuno.
    Mi aspetterei che Whedon la piantasse e decidesse se Spike e Buffy hanno davvero una chance insieme.
     
    Top
    .
  3. keiko89
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo.
    Seguo poco i fumetti proprio perché ormai non c'è più niente dei personaggi che mi piacevano.
    Insomma l'ottava e la nona stagione a fumetti dovrebbero essere il proseguimento IC della settima stagione di Btvs e quinta di Ats ma invece non c'è più niente.
    Io inizio a pensare che oltre a tirare la corda Whedon non voglia proprio decidere tra Angel e Spike ma dimostrare che nessuno dei due è adatto a stare con Buffy.
    La settima stagione si chiude con il discorso del biscotto, di una Buffy che non sa che vuole. Vuole bene a Angel e Spike è nel suo cuore.
    E nei fumetti rimane tutto invariato, anzi allontana pure Spike. Boh.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Io spero in un finale Spuffy! >O<
    E anche per questo mi tengo aggiornata. Dopo la debacle dell'Ottava Stagione, attendo miglioramenti. Seguirò tutta questa Nona, per vedere che succede, e poi stabilirò se continuare.
     
    Top
    .
  5. keiko89
     
    .

    User deleted


    Anch'io ci spero nel finale Spuffy ma qui mi sembra che tutto tiri da altre parti.
    Ho mandato giù il bangel dell'ottava, mo' vorrei capire dove vogliono andare a parare.
    Perché potrei anche - a fatica, molta fatica - accettare che Buffy non voglia stare con Spike. Ma voglio un motivo serio, reale.
    Perché Spike di errori e cazzate ne ha fatti tanti ma le darebbe la luna se potesse, non è solo il suo dark place... in realtà non è mai stato solo quello.
    E' stato un nemico giurato, un amante, un amico, una spalla su cui piangere, un compagno ed un campione. Mo' ditemi perché lei non può, per una volta tanto, lasciarsi andare davanti ad una persona così.
    Una persona che cambia volontariamente per amore.
    Giuro che non capisco.



    CITAZIONE
    Seguirò tutta questa Nona, per vedere che succede, e poi stabilirò se continuare.

    C'è anche una decima? :ph34r:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Anch'io ci spero nel finale Spuffy ma qui mi sembra che tutto tiri da altre parti.
    Ho mandato giù il bangel dell'ottava, mo' vorrei capire dove vogliono andare a parare.
    Perché potrei anche - a fatica, molta fatica - accettare che Buffy non voglia stare con Spike. Ma voglio un motivo serio, reale.
    Perché Spike di errori e cazzate ne ha fatti tanti ma le darebbe la luna se potesse, non è solo il suo dark place... in realtà non è mai stato solo quello.
    E' stato un nemico giurato, un amante, un amico, una spalla su cui piangere, un compagno ed un campione. Mo' ditemi perché lei non può, per una volta tanto, lasciarsi andare davanti ad una persona così.
    Una persona che cambia volontariamente per amore.
    Giuro che non capisco.

    Allora, sulla questione Dark Place, che io trovo fondamentalmente una cazzata inventata per tirare per le lunghe la loro relazione.
    E' vero che Spike, per tanto tempo, ha rappresentato il dark shadow di Buffy. Nella Quinta e, soprattutto, nella Sesta Stagione, Spike è il suo darkplace ed è anche la rappresentazione incarnata della morte, che per una depressa è sempre una cosa attrattiva. Ma loro hanno già vissuto questa fase e questa fase è finita quando lui ha scelto di diventare un uomo migliore e lei gli ha detto: "I believe in you, Spike". In pratica l'evoluzione da Dark Place a posto di amore completo, luminoso già c'è stata nella Settima Stagione e Allie non mi venga a dire diversamente che li stiro i capelli! è_é
    Questa storia, IMO, è tutta una trovata per mettere altri ostacoli nel loro cammino e giustificare il fatto che non stiano insieme, perché Whedon e gli autori hanno paura che, liquidando il Bangel, cadranno le vendite.
    Io vorrei vederle davvero 'ste vendite e vorrei vedere come non crollano con Spike per conto suo e Buffy nel fumetto principale.
    Detto questo, a mio modestissimo avviso, Spike e Buffy hanno già affrontato tutto il discorso del dark place e della depressione ed hanno vinto.
    Passiamo avanti, please. è_é


    (Tra l'altro, ma volevo aprire un topic apposito, mi è venuta un'illuminazione tra le relazioni Spuffy e Bangel e che cosa rappresentano simbolicamente in relazione, appunto, alla depressione)






    CITAZIONE
    C'è anche una decima? :ph34r:

    A quanto pare sì, ma per adesso vediamo che combinano in questa Nona.
    E poi si sceglie. ù_ù
     
    Top
    .
  7. kasumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spike si è ritirato nell'astronave spaziale con la flotta aliena (gli insetti Sebastian eccetera, che si vedono a partire dal finale di Ottava Stagione)

    ...e che incontriamo per la prima volta nella miniserie di Spike a Los Angeles!
    Nessuno si è mai chiesto da dove spuntano fuori?^^
    Andate a leggere!
    *kasumi fa pubblicità alla serie che ha aiutato a tradurre XD*

    CITAZIONE
    preferisce mille volte i dolori di una relazione vera alla finzione

    buffy bot docet!! *.*

    keiko
    CITAZIONE
    Io inizio a pensare che oltre a tirare la corda Whedon non voglia proprio decidere tra Angel e Spike ma dimostrare che nessuno dei due è adatto a stare con Buffy.

    anche io lo temo..........
     
    Top
    .
  8. Elenoire94
     
    .

    User deleted


    Ragazze ma dove posso scaricare i fumetti e la miniserie di Spike in italiano? :) E quando usciranno gli altri numeri della nona stagione in ita? Leggendo le trame mi sono incuriosita :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    In italiano non saprei proprio, perché per adesso stanno uscendo in inglese e sono in contemporanea con le uscite ufficiali della DarkHorse. (Si trovano sui siti di download)
     
    Top
    .
  10. Elenoire94
     
    .

    User deleted


    Ho trovato i download! Comincio a leggere *-*
     
    Top
    .
24 replies since 9/5/2012, 09:56   854 views
  Share  
.
Top