Miniserie dedicata a Spike

Topic per le anticipazioni e per i 5 numeri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiki May
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    RIASSUNTO MINISERIE


    Ovviamente faccio spoiler:
    Perciò, se non volete spoiler, non leggete. :ph34r:


    Cominciamo.
    Praticamente la miniserie è composta da 5 volumi. Sino ad ora siamo arrivati al 4, quindi è un riassunto incompleto e ancora dobbiamo aspettare il gran finale in cui mi sa che succederà qualcosa di molto importante per Spike.
    L'azione riprende da dove l'avevamo lasciata in BtVS, dall'ultimo saluto tra il vampiro e la cacciatrice, dopo che lui ha deciso di non poter rimanere accanto a lei, ma di aver bisogno di tempo. Spike ha dichiarato ancora una volta il suo amore per Buffy ("Lo sai che ti amo") ma lei non se la sente di cominciare una relazione e lui ha bisogno di spazio.
    Nei primi due volumi della serie Spike, A Dark Place c'è molta introspezione e c'è la malinconia di Spike a farla da padrone. Spike si è ritirato nell'astronave spaziale con la flotta aliena (gli insetti Sebastian eccetera, che si vedono a partire dal finale di Ottava Stagione). Il nostro vampiro spende le giornate a pensare a Buffy, dice che sarebbe partito con lei, qualora lei avesse voluto, e si sarebbe preso cura del figlio che Buffy credeva di aspettare. Aveva costruito anche un solarium nella nave spaziale, che doveva essere il luogo di Buffy - un luogo di sole. Però Spike non ce la fa più ad essere solo il dark place di Buffy, la persona da cui lei va una volta che tutto il resto va male.
    Comunque, nel suo viaggio Spike incontra Morgan, una succube bellissima che gli chiede un favore.
    I demoni succubi sarebbero delle demoni cortigiane. Sin dall'alba dei tempi gli uomini di potere hanno avuto difficoltà a fidarsi delle donne e perciò hanno "ingaggiato" i succubi, che compaiono come donne bellissime. Morgan, lo dirà successivamente, è stata compagna di re, faraoni e anche di un papa.
    Comunque Morgan è in pericolo, Spike la salva. Morgan ha bisogno di andare nella più vicina bocca dell'Inferno per tornare nella sua dimensione e Spike accetta di accompagnarla. Nel frattempo, Spike sembra sempre più affascinato da Morgan e forse sotto l'effetto del suo potere di seduzione da succube.
    Nel #4 numero, che è quello dove succede tutta l'azione, Morgan decide di provarci definitivamente. Sa che Spike soffre per amore, ha capito dalle conversazioni che sta soffrendo perché ama Buffy, e lei propone di mettersi con lui. Lo consolerà e saranno una coppia fantastica insieme, proprio perché il potere di lei è di mettersi al completo servizio del suo compagno, di esistere per lui.
    Morgan è stata la compagna di re, imperatori e papi che, col suo consiglio, sono diventati potentissimi; Spike è un vampiro con l'anima ed un eroe e potrebbe avere molto di più dalla vita.
    Spike sembra dapprima tentato, ma quando bacia Morgan realizza una cosa: non vuole finzione, vuole solo realtà. La relazione con Buffy era forse dolorosa, ma preferisce mille volte i dolori di una relazione vera alla finzione ed ha capito che non si può esistere solo un'altra persona. Lui forse l'ha fatto con Buffy, ma non lascerà che Morgan lo faccia con lui.

    Cerco di mettere qualche immagine di Spike che parla di Buffy, perché è un amore ed è disegnato anche bene.


    tumblr_mdthybK9xu1qdh6h2o1_400


    Spike rifiuta la proposta di Morgan, dicendo che preferisce la realtà che aveva con Buffy. Morgan, allora, si trasforma in un demone alato e lo schianta al suolo, poi scappa. Ha intenzione di aprire la Bocca dell'Inferno nell'isola di Pasqua.


    E per ora è tutto. ù_ù










     
    Top
    .
24 replies since 9/5/2012, 09:56   855 views
  Share  
.
Top