il CLAIM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kasumi
     
    .

    User deleted


    Mi sono sempre chiesta da dove venga fuori il rito del CLAIM! Qualcuno lo sa?

    Il rito in questione (spiego per chi non è pratico con i termini inglesi) consiste nel mordere un'altra persona e berne il sangue, reclamandolo successivamente come proprio.
    E' un rito che lega molto profondamente due vampiri o un vampiro e un umano. E' accompagnato da una gelosia morbosa, atteggiamenti possessivi e il bisogno irrefrenabile della presenza dell'altro e di servirlo.
    Se esso non viene ricambiato, si crea una situazione in cui uno può disporre dell'altro a suo piacimento, che diventa una specie di schiavo.

    Di solito si parla di mating claim, cioè il tipo di claim in cui si diventa compagni.

    Questo rito viene nominato in diverse fictions, soprattutto in quelle in cui Buffy viene vampirizzata, sebbene non se ne parli mai nel telefilm e quindi non sia canon. Quindi immagino che derivi da qualche altra saga di vampiri...

    Poi, altra cosa: voi che cosa ne pensate?^^

    Io personalmente sono affascinata dalla cosa, anche se a volte il rapporto che ne deriva appare opprimente e al limite della fissazione.
    Conosco altre ragazze a cui non piace, perchè lo vedono come un artifizio per costringere due persone a stare insieme (es. Buffy e Spike), soprattutto quando lei è umana ed è un po' difficile immaginarla a mordere e bere il sangue dell'altro!
     
    Top
    .
10 replies since 29/1/2013, 16:32   143 views
  Share  
.
Top