Tim Minear parla della scena di sesso in Reprise

Darla/Angel e lo stupro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keiko89
     
    .

    User deleted


    Sai cos'è, forse, che me la fa "sfalsare" a parte la reazione di Darla?
    E' che la mia mente associa automaticamente questa scena a Smashed.
    La prima volta che vidi Smashed devo dire che non mi piacque particolarmente - ok loro sono hot e aspettavo da un bel po' che facessero sesso - ma c'era rabbia, risentimento, forza, violenza. Quello che c'è nella scena di Reprise.
    Sappiamo che Spike amava Buffy ma lei in quel momento lo stava solo usando. Il momento in cui lei s'impala su di lui sembra quasi qualcosa di forzato, anche se si stan baciando, anche se lui non aspettava altro a me da sempre l'impressione di "lo voglio e me lo prendo".
    Chissà se si è capito cosa intendo .-.
     
    Top
    .
  2. Baky86
     
    .

    User deleted


    Sì keiko e infatti è così :(
     
    Top
    .
  3. keiko89
     
    .

    User deleted


    Ecco, se hai capito cosa intendo, ti si spiega anche perché non riesco a catalogare la scena di Reprise propriamente come stupro.
    Perché a me sembra qualcosa di altamente violento ma consenziente, come in Smashed.
    In fondo, anche in Smashed, se Spike avesse voluto fermarsi (?) non credo che a Buffy sarebbe importato un'emerita mazza, se lo sarebbe preso e basta.

    Btw, Whedon rappresenta quasi sempre il sesso come qualcosa di pericoloso (Angel), degradante/sbagliato (Spike) o ingannevole (Parker)... che non scopasse abbastanza?!? XDD Che problemi aveva pure lui?! -_-
     
    Top
    .
  4. p.i.a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che non scopasse abbastanza?!? XDD Che problemi aveva pure lui?!

    mmh dovremmo chiederglielo
    L' unico con cui ha fatto del sesso "normale" Buffy è stato Riley...e allora perchè a noi non piace proprio?
    Vuol dire che abbiamo anche noi problemi come Whedon? thcat
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Questa è una critica che spesso è stata fatta a Whedon e che, a mio avviso, ha fondamento. Il sesso è sempre fonte di pericolo nel Buffyverse e le esperienze di Buffy sono quasi sempre negative. Infatti sarebbe bello se, almeno nei fumetti, 'sta povera donna riuscisse a fare sesso senza incorrere nell'ira divina!
     
    Top
    .
  6. keiko89
     
    .

    User deleted


    Infatti. Almeno per quanto riguarda Buffy, il sesso è sempre rapportato in qualche modo al dolore, allo sbaglio e all'inganno.
    Eppure il sesso è una parte fondamentale di un rapporto, è indice di sanità della coppia (si dirà cosí poi? stasera non mi vengono le parole .-.).
    Insomma, se sotto le lenzuola le cose non vanno bene è difficile che due durino per molto tempo!

    Poor Buffy ç___ç
     
    Top
    .
  7. p.i.a
     
    .

    User deleted


    Questo è un argomento difficile
    Ho visto finire matrimoni per questo motivo,che poi a dirlo sembra squallido:due che si lasciano perchè non fanno sesso?Vien da dire: cavolo c'è anche altro!Ma è un dato di fatto,sotto le lenzuola ci vuole allegria...povera Buffy sul serio :(
     
    Top
    .
  8. keiko89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (p.i.a @ 22/10/2012, 21:15) 
    Questo è un argomento difficile
    Ho visto finire matrimoni per questo motivo,che poi a dirlo sembra squallido:due che si lasciano perchè non fanno sesso?Vien da dire: cavolo c'è anche altro!

    Sono d'accordo con te. Il sesso è una parte importante ma non è sicuramente l'unica, però è un dato oggettivo che è difficile star con qualcuno se lí non si è in sintonia. O si è sempre frenati.
    Insomma, un compagno dovrebbe conoscerci in toto, sapere cosa ci fa ridere, che pizza ci piace, quale film ci strapperà sicuramente delle lacrime. Deve conoscere il meglio ed il peggio di noi. E deve conoscerci anche a letto. Se lí non c'è intesa, beh manca un grosso pezzo del puzzle.
    Mazza se sto andando OT!

    *chiede perdono*
     
    Top
    .
37 replies since 14/10/2012, 11:26   387 views
  Share  
.
Top