L'Ottava Stagione ha ucciso il Bangel ... o no?

B/A e lo sviluppo dei personaggi nell'Ottava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NightLady
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (strawberry85 @ 12/5/2012, 00:28)
    CITAZIONE
    Piccola doverosa premessa: che non mi piace il personaggio di Angel penso si sia capito però non ho nulla contro chi la pensa diversamente da me nè è mia intenzione far cambiare idea a nessuno. Ma l'argomento mi appassiona molto e mi piace sia sentire le opinioni altrui sia esporre le mie

    Allora sarà meglio non parlarne, perchè finiremo per discuterne...

    Okay :)
     
    Top
    .
  2. logic1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente, è Buffy stessa a dire che Angel è l'unico suo vero amore. Anzi, per la precisione dice molto di più.
    Nell'episodio 5° della settima serie, "Altrusimo", durante la discussione con Xander a Willow per il problema con Ania che, tornata demone della vendetta, fa massacri, dice addirittura "io lo amavo più di qualsiasi persona potrò mai amare in questa vita". Se non lo sa lei...
    Ogni commento è superfluo.
    Ovviamente usa il passato perché si riferisce ad un momento del passato, e perché in quel momento non stanno insieme, ma è evidente, anche da come "si lasciano" nell'episodio finale, che è lui e lui solo. Soltanto, vuole giustamente concedere all'altro "grande", Spike, il cosiddetto "onore delle armi", per la sua forza di guerriero, sì, ma anche e soprattutto per la sua forza di cambiamento, dal male al bene, con la solita (vedi Angel) sopportazione torturante delle enormi malvagità commesse.
    Ma anche volendo forzatamente interpretare il verbo al passato come una cosa finita, resta sempre la dichiarazione dell'interessata, in tutta la sua chiarezza: "io lo amavo più di qualsiasi persona potrò mai amare in questa vita". Pure se in quel momento, o in un futuro, amasse qualcun altro, ecc ecc ecc
     
    Top
    .
  3. Redan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (logic1 @ 3/2/2015, 21:32) 
    Semplicemente, è Buffy stessa a dire che Angel è l'unico suo vero amore. Anzi, per la precisione dice molto di più.
    Nell'episodio 5° della settima serie, "Altrusimo", durante la discussione con Xander a Willow per il problema con Ania che, tornata demone della vendetta, fa massacri, dice addirittura "io lo amavo più di qualsiasi persona potrò mai amare in questa vita". Se non lo sa lei...
    Ogni commento è superfluo.
    Ovviamente usa il passato perché si riferisce ad un momento del passato, e perché in quel momento non stanno insieme, ma è evidente, anche da come "si lasciano" nell'episodio finale, che è lui e lui solo. Soltanto, vuole giustamente concedere all'altro "grande", Spike, il cosiddetto "onore delle armi", per la sua forza di guerriero, sì, ma anche e soprattutto per la sua forza di cambiamento, dal male al bene, con la solita (vedi Angel) sopportazione torturante delle enormi malvagità commesse.
    Ma anche volendo forzatamente interpretare il verbo al passato come una cosa finita, resta sempre la dichiarazione dell'interessata, in tutta la sua chiarezza: "io lo amavo più di qualsiasi persona potrò mai amare in questa vita". Pure se in quel momento, o in un futuro, amasse qualcun altro, ecc ecc ecc

    Devo fare una premessa: sono una Spuffy sfegatata, ma penso anche io che Buffy quando dice quella frase nella settima stagione, lo pensasse davvero.
    Mi spiego meglio: Buffy dice che amava Angel più di quanto potrà mai amare un'altra persona in questa vita e io credo fosse sincera, ma questo non mi abbatte, per varie ragioni.
    Innanzitutto Angel è stato il suo primo amore e il primo amore è sempre l'amore indimenticabile, a prescindere da come sia finito; ma soprattutto penso che sia importante ricordare che (come lei stessa ammette nella quinta stagione e in modo diverso anche nella 7x20) Buffy era convinta di aver perso - o di stare perdendo - la capacità di amare, e quindi và da sè che è convinta che non potrà mai più amare nessuno come ha amato Angel. Non dimentichiamoci che è proprio A CAUSA di Angel e dei vari traumi che lui le ha procurato che lei non è più riuscita ad avvicinarsi davvero a qualcun altro, e Riley è il caso emblematico di questa situazione. Però penso anche che nel finale della settimana stagione Buffy capisce di amare Spike, ma lo capisce troppo tardi. Però era già nell'aria: quando Angel dice che vuole combattere al suo fianco lei lo manda via e Angel capisce che lo fa per Spike; quando torna da Spike dopo di ciò si sente in dovere di giustificarsi nei suoi confronti, anche se in realtà non sarebbe stata costretta a farlo, perchè loro due non stavano insieme, lei non gli aveva mai detto di amarlo, nè di voler stare con lui, nè niente del genere e, prima ancora, durante tutta la settima stagione, combatte strenuamente contro tutti quelli che vogliono separarla da Spike, lo considera l'unico che le "guarda le spalle" (infatti si arrabbia molto con Giles quando manda Spike in missione lontano da lei) ecc ecc...
    Quello che mi lascia perplessa è l'ottava stagione e i rapporti di Buffy con entrambi i vampiri. Si scopre che sapeva che Spike era vivo ma non lo aveva contattato (mah), scopre che Angel le ha fatto la guerra per tutto l'anno e si arrende comunque a lui in mezzo minuto, ma quando capisce che per stare con lui avrebbe dovuto abbandonare tutti i suoi amici non ci pensa due volte a tornare indietro, e questo è del tutto normale... ma Angel davvero pensava che li avrebbe abbandonati tutti? che avrebbe condannato il mondo intero a perire tra atroci sofferenze solo per stare con lui? Davvero la conosce così poco?
    Dopo di ciò compare Spike e lei non prova nulla nel rivederlo, nessuna traccia dell'amore che provava per lui nella settima :(
    Anzi fa di peggio! Dice ad Angel con un sorrisetto complice "Avresti preferito che arrivasse un paio di ore fa?" :paralisi:
    Subito dopo di ciò che cosa fa? Immagina di fare sesso con Spike, desidera farlo, dopo avere appena finito di farlo con Angel.... l'unico motivo per cui posso giustificare questo suo comportamento è che quando è stata con Angel lo ha fatto solo perchè "costretta" dall'Universo.
    Voi che cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  4. Rossross
     
    .

    User deleted


    Mi sembra assurdo rispondere dopo anni da questa discussione a riguardo di Angel! Cmq lo faccio perché rivendendo la serie Buffy mi sono Nuovamente innamorata di questi personaggi...che dire! Denigrate Angel perché sapete voi spuffy che Buffy amerà per sempre Angel! Anche se sta con Spike nei fumetti ..lei nella 7ma stagione quando discute con Xander lei gli ricorda di ciò che aveva fatto ad Angel anni prima. ..e che lui sarà la persona che più ha amato in questa vita! Anche la stessa Sarah disse in una intervista proprio come Buffy e non come Sarah che Angel era il suo grande amore....
    Ovviamente per tenere attaccati sia Bangel che spuffy alla storia portano Buffy un po' da uno un po' da un altro...per me Buffy finisce nella settima stagione con quei volti...i fumetti si ok belli..la storia l hanno fatta proseguire ...e guarda caso Buffy nn sceglie mai realmente fra i due...e chissà come è sempre ben propensa a stare con Angel perché ahimé lo ama ...sempre... è sempre nel suo cuore ..ok lei ama Spike ...questo senza dubbio..ma sono sicuramente due amori diversi...nn potrà mai scegliere...anche perché hanno dovuto accontentare un po' lo Spuffy un po' i Bangel...anche perché parliamoci chiaro...chi ha dato tutto quel successo alla serie è proprio grazie alla presenza di Angel ..una storia unica nel suo genere...tanto da farci uno spin off .. perché? Perché è dannatamente bello.. affascinante...dolce ..ma stronzo allo stesso tempo e questo piace...! Angel è sempre stato presente nella vita di Buffy ...lo sarà sempre!
     
    Top
    .
33 replies since 7/5/2012, 20:29   2259 views
  Share  
.
Top