Ottava Stagione: Riflessioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Inizio io, stavolta!
    Partiamo dal presupposto che sono rimasta delusa. Ed anche parecchio. E non solo a livello di ship, a cui ho detto un simpatico arrivederci. A livello strutturale, proprio, ci sono troppe cose che si vogliono intrecciare, la trama "mistica" ha preso troppo spazio, togliendolo invece alla parte "umana" che ha sempre caratterizzato l'utilizzo del fantasy da parte di Whedon.
    Le grandi tematiche, quelle della "filosofia whedoniana" che ci ha fatto innamorare, dove sono finite?
    Voi le avete viste?
     
    Top
    .
  2. Baky86
     
    .

    User deleted


    Presto detto: no! Giusto nel volume su Faith un po'.
     
    Top
    .
  3. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Secondo me Whedon vuole fare troppo l'hipster e non c'azzecca più come prima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Kate: C'è già aperto un topic con lo stesso titolo. Che facciamo, compattiamo il tutto?

    Secondo me, l'Ottava perde tantissimo in caratterizzazione dei personaggi. La cosa bella di Buffy era che, appunto, tutti i personaggi avevano una psicologia complessa e dietro le loro azioni c'erano una miriade di motivi che lo spettatore doveva scandagliare. Dov'è finito questo approfondimento nell'Ottava?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    ciao ragazze, scusate io purtroppo non ho ancora letto la stagione 8, ho letto solo il primo numero... a livello fumettistico, non amo il formato e neanche troppo i disegni, sinceramente avevo immaginato che Buffy doveva essere un fumetto piu scuro e non a colori... i disegni li immaginavo piu gotici, insomma non alla x-men!!! Poi ho letto qualcosa di come va avanti la storia ed ho letto che si finisce nello spazio, vero!?! cioè tipo vampiri astronauti?? spero di no... non mi sembra una grande idea!! Sono un pò confusa dalle notizie che leggo su questa serie... tra l'altro se non ho capito male ormai la possibilità che venga ripresa la serie con gli attori è sfumata del tutto?! E mi pare di capire che è sfumato del tutto anche l'idea che Buffy e Spike si riavvicinino, non dico si mettano insieme, insomma tipo cripta x due recintata di paletti bianchi... :P .. però nella settima serie sembra così chiaro che la presenza di spike vicino a buffy è fondamentale per lei, per accettarsi per cercare di capire anche il suo lato piu oscuro e attingerne la forza!!! Ero già rimasta delusa dalla quinta stagione di angel, in cui spike ritorna un personaggio involuto, senza tutta la complessità che lo caratterizza, che lo rende da personaggio a persona!!
    Mah non so se voglio leggere i fumetti o accontentarmi e fingere che x me la serie sia finita con la settima...
     
    Top
    .
4 replies since 25/4/2012, 21:44   86 views
  Share  
.
Top