Lo scopo di un'anima

Angel/Faith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keiko89
     
    .

    User deleted


    BRAVA. BRAVA. BRAVA!

    Ci ho messo un po' a terminarla, stavo scrivendo una delle mie pazzie, ma finalmente ho trovato il tempo per leggermi tutti i capitoli di filata.

    Il percorso di Faith e Angel è stato perfetto, un po' accellerato all'inizio ma poi hai corretto il tiro e le cose sono andate un po' più lentamente con tutti i rimuginamenti vari ed eventuali.
    La scena in cui si baciano è decisamente IC, con lei che prende l'iniziativa e si getta su di lui senza pensare a niente, ed è davvero molto dolce.


    Drusilla ♥
    Ottima caratterizzazione, davvero. Splendido l'inizio del cap. 22, il paragone con il giglio e l'acqua di montagna. L'ho adorato.


    VampWillow
    Porella! E Spike che nemmeno l'aiuta! Devo dire che lei non mi stava particolarmente antipatica... mi piaceva vedere il lato oscuro della nostra piccola nerd.


    Spike
    Forse lui è quello un po' meno IC, più per le frasi che per i comportamenti nei confronti di VampWillow. Ma è un dettaglio trascurabile.


    Buffy e Xander
    :sick:
    Non li reggo insieme. Brrrr.


    Mi è piaciuto molto anche l'ultimo passaggio, la conversazione tra Giles ed Angel.


    Hai fatto un ottimo lavoro e, come ti avevo già detto, credo che questa sia una delle ff migliori che hai scritto.
    Sei entrata dentro i personaggi, li hai resi bene mantenendo le loro caratteristiche originali, hai sondato a fondo l'animo di Angel e Faith.
    Complimenti!



    Onorata di finire nei ringraziamenti ma grazie a te per aver scritto la storia, è stato un piacere per me leggerla. Spero che ti venga presto l'ispirazione per una nuova Fangel.

    Alla prossima :wub:
     
    Top
    .
  2. kasumi
     
    .

    User deleted


    grazie tesoro!!! *_____*
    :wub: :wub: :wub:

    Per gli ultimi capitoli ero molto ispirata e l'inizio del 22 mi è venuto persino poetico!^^

    sono molto soddisfatta di come è venuta fuori la storia!

    Xander e Buffy non fanno impazzire nemmeno me XD ma ai fini della storia andava bene così. qui Buffy è in una versione immatura e divertente e si adattava perfettamente a lui!
    Angel è impegnato con Faith, Spike è ancora evil ed è impegnato con Drusilla..^^

    Però l'accenno allo spuffy ce lo dovevo mettere! uahahahah! XD

    Confesso che mi sono divertita molto ad immaginare Buffy un po' scema XD LOL

    A presto!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Sono arrivata a lggere fino al capitolo 12... Devo dire che mi piace, all'inizio ero un po' in dubbio per quel che riguarda Faith, che come sai è un personaggio a cui tengo molto, ma pian piano la tua versione mi sta convincendo.
    Inizio a capire la tua Faith, è chiaro che essendo il mondo parallelo di Anya, Faith non è mai stata cattiva e questo la rende diversa da come ero abituata a descriverla io. La tua è pre-bad girls...
    Mi piace come racconti il suo comportamento verso gli uomini ed il sesso, mi sembra che te lo stia descrivendo a pieno... Ora abdò avanti e ti dirò meglio!!
    Angel è un personaggio che comprendo poco in generale, con questo non dico che non mi piaccia, ma semplicemente capisco poco i suoi comportamenti, lontanissimi dai miei.... Mi sembra, però, che te lo stia caratterizzando abbastanza bene, in parte lo dico proprio perchè mi suscita le stesse reazioni che avevo durante Ats: perchè? ma che diavolo fai? o che cavolo non ti capisco? uff... :D

    CITAZIONE
    Questo, prima di scoprire i tatuaggi. Altro modo di imprimere sulla pelle le esperienze, ma senz’altro più attraente.

    Vedo che qui abbiamo avuto la stessa idea, anche la mia Faith adora i tatuaggi... :P

    CITAZIONE
    Spike la stava studiando attentamente mentre ballava.
    La ragazza non si muoveva con grazia, ma era estremamente provocante e selvaggia. Una specie di pantera metropolitana con cui avrebbe giocato volentieri in altre circostanze.

    Wow... qui mi stai strizzando l'occhio :P ... Perfettamente in stile Looking for the victim shivering in bed... approvo approvo!!! :D
    CITAZIONE
    Pensò che fosse davvero un peccato ucciderla da lì a poco e privare altri uomini di quella visione -e di quel corpo-, ma non aveva nessuna intenzione di mancare alla parola data alla sua compagna.

    mi piace l'idea di Spike uomo che la considera un bel bocconcino e Spike vampiro innamorato di Dru che sa di doverla uccidere... So che la tua ff è incentrata su Faith-Angel però mi piace che non hai trascurato il dettaglio di Spike che nota il corpo ed il modo di muoversi di Faith...
    Ok Ok il mio commento è venuto lunghissimo ma avevo molto da dirti....
    Ti aggiorno appena vado avanti, sappi che mi incuriosisce molto la storia!!! :D
     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    Ciao Lucia!

    CITAZIONE (FaithLess @ 27/5/2013, 10:56) 
    Sono arrivata a lggere fino al capitolo 12... Devo dire che mi piace, all'inizio ero un po' in dubbio per quel che riguarda Faith, che come sai è un personaggio a cui tengo molto, ma pian piano la tua versione mi sta convincendo.
    Inizio a capire la tua Faith, è chiaro che essendo il mondo parallelo di Anya, Faith non è mai stata cattiva e questo la rende diversa da come ero abituata a descriverla io. La tua è pre-bad girls...

    Sì, ho trovato stimolante rivedere i ruoli di Faith e Buffy! XD

    CITAZIONE
    Angel è un personaggio che comprendo poco in generale,

    LOL, nemmeno io impazzisco per Angel, però ritengo che l'accoppiata Angel e Faith sia molto interessante.
    Questa fic è stata una bella sfida per me, perchè era la prima volta che scrivevo di questi personaggi (Faith, Angel, Drusilla, Evil Spike, Buffy da giovane...)

    CITAZIONE
    Vedo che qui abbiamo avuto la stessa idea, anche la mia Faith adora i tatuaggi... :P

    ^^ Peccato che quelli che si vedono sul telefilm siano finti!

    CITAZIONE
    Wow... qui mi stai strizzando l'occhio :P ... Perfettamente in stile Looking for the victim shivering in bed... approvo approvo!!! :D

    LOL!

    CITAZIONE
    So che la tua ff è incentrata su Faith-Angel però mi piace che non hai trascurato il dettaglio di Spike che nota il corpo ed il modo di muoversi di Faith...

    Grazie!
    Anche se le interazioni più divertenti devono ancora venire :)

    CITAZIONE
    Ok Ok il mio commento è venuto lunghissimo ma avevo molto da dirti....
    Ti aggiorno appena vado avanti, sappi che mi incuriosisce molto la storia!!! :D

    Non ti preoccupare, mi piacciono i commenti dettagliati!! *.* A presto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Ho finito ora il capitolo 18... mi piace, davvero.
    Mi piace la tua Buffy acerba e seccante, mi ricorda com'era nelle prime stagioni, mi piace la sua interazione con Faith, ribaltata rispetto alla serie.
    CITAZIONE
    E’ un lavoro sporco, svolto nell’ombra, e io non voglio illuderla. Non starò qui a raccontarle favole sul coraggio, su vecchie eroine, sul sacrificio e sulla dedizione alla missione. Sono tutti ricami, lo zucchero somministrato per addolcire la pillola amara.
    La verità è che siamo assassine di demoni.Anche se, in mezzo a tutto questo, Giles ed Angel mi hanno ricordato che c’è una luce. Che ci sono dei valori che dobbiamo difendere. Perché, se uccidessimo solo per sfizio e per rabbia… allora sì, che saremmo al pari dei demoni che cacciamo.

    sappi che adoro questo pezzo, ci vedo davvero Faith, abbastanza matura rispetto alle terza stagione, ma ci sta perchè lei in questa tua storia è stata la cacciatrice per tutto questo tempo....
    Ora continuo a leggere :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rifletto sul fatto che siamo così diverse, ma così complementari. Mi chiedo se Buffy sarebbe diventata come me, se avesse vissuto la mia vita. Se anche lei avrebbe fatto le stesse scelte, gli stessi errori, se si sarebbe chiusa e protetta per anni dietro un muro simile di indifferenza.

    ah questo era esattamente il senso che Whedon,se non mi sbaglio, aveva voluto dare al personaggio di Faith, l'alter-ego opposto ma uguale di Buffy... Quello che Buffy sarebbe potuta essere se avesse avuto le esperienze di Faith!!!
    Brava, brava... mi piace... vedo che hai riflettuto moltissimo sul personaggio di Faith e questo mi fa davvero apprezzare questa storia... non amo quando Faith viene raccontata in modo banale, quella cattiva, la ragazza facile... invece te la stai indagando bene!!

    CITAZIONE
    «Vedi, B.» Spiego con cipiglio serio. «Devi sapere che è importante trovare un uomo che sappia cucinare e tenere pulita la casa. E' importante trovare un uomo che guadagni molto e sia molto bravo nel suo lavoro. Ed è importante trovare un uomo a cui piaccia molto fare sesso. Ma, la cosa più importante di tutte,» Faccio una pausa ad effetto e termino con un sorriso compiaciuto «è che questi tre uomini non si conoscano mai.»

    ahahhahahahahaah è geniale sta cosa... detta da Faith è davvero perfetta!!! mi piace la tua Faith sempre di più...
    *fa l'occhiolino entusiasta*

    CITAZIONE
    Prima c’era stata quella bionda che l’aveva mandato inaspettatamente e maledettamente su di giri e poi c’era stata la voce e l’odore di quell’altra ragazza, su cui non si poteva sbagliare.
    La Cacciatrice.

    Quindi sarebbe la scena della 4 serie... Però non ho capito una cosa, ma Faith si è accorta con chi Buffy faceva 'sta cosa?
     
    Top
    .
  7. kasumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Brava, brava... mi piace... vedo che hai riflettuto moltissimo sul personaggio di Faith e questo mi fa davvero apprezzare questa storia... non amo quando Faith viene raccontata in modo banale, quella cattiva, la ragazza facile... invece te la stai indagando bene!!

    Grazie! *___*
    Ho cercato di fare un po' di introspezione anche per vamp willow e Drusilla. Purtroppo quello che mi è venuto meno bene è proprio Spike, perchè non sono abituata a vederlo come cattivo >__<^^

    CITAZIONE
    Quindi sarebbe la scena della 4 serie... Però non ho capito una cosa, ma Faith si è accorta con chi Buffy faceva 'sta cosa?

    Yep, ho giocato con la scena del telefim! XDD
    Faith se non erro non lo vede perchè lui era giusto dietro una colonna.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Ah sì, sì, non avevo capito bene...
    Ho letto il capitolo 23 e mi piace tanto, probabilmente è il capitolo più bello, mi piace tantissimo l'immagine di Faith che prova acucinare, facendo un disastro, e Angel che la guarda e la capisce... davvero bel capitolo!!
    CITAZIONE
    Fu sommerso immediatamente dalla malinconia. Almeno lui aveva avuto Darla un tempo e Drusilla e infine Spike. Si chiese chi avesse Faith.

    Esattamente quello che cerco di cogliere in Faith...
    brava brava!!

    Ora l'ho letta tutta, mi piace molto... brava!!
    CITAZIONE
    «Niente nel mondo è come noi vorremmo. E’ duro, è crudele. Per questo esistiamo noi.» Gli poggiò una mano sulla spalla. «Non importa da dove veniamo, cosa abbiamo fatto o sofferto, o se poi faremo la differenza. Nel grande schema, non c’è un grande piano o una grande vincita. E, se non importa quello che facciamo, allora tutto quello che conta è quello che facciamo. Perché è tutto quello che abbiamo.»*

    puntata 2x16 di Angel...hehehhe, bella puntata!!

    Comunque mi piace molto l'interazione tra Giles e Angel, mi piace l'incontro tra Buffy e Spike...
    la storia mi piace molto...complimenti!! Faith è adorabile, così testarda e ruvida.
     
    Top
    .
  9. kasumi
     
    .

    User deleted


    Grazie!! *.*
    Non escludo di tornare a scrivere su Faith, prima o poi!
    Questa storia mi ha permesso di fare un belissimo viaggio nei pensieri e nelle motivazioni di tutti questi personaggi e mi ha davvero emozionato molto.
    Spero di aver emozionato anche voi ^_^
    A presto!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Si vede che ti ha emozionato, e sei sucuramente riuscita ad emozionare anche me:D!! Se torni a scrivere su Faith mi raccomando fammi sapere, sarei lietissima di leggere di nuovo una tua Faith.
    Ora potrò dedicarmi al demone, appena vado avanti con la lettura ti faccio sapere. :D
     
    Top
    .
  11. kasumi
     
    .

    User deleted


    Okay! Grazie stella! :wub:
    Ti avviso volentieri se scrivo ancora su Faith!
    (in realtà avrà una piccola parte nel 'demone' più avanti.. ma ci sto ancora lavorando^^)
     
    Top
    .
25 replies since 7/1/2012, 23:28   470 views
  Share  
.
Top