IC/OOC, CANON o AU

Aka il magico mondo del fanwriter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kasumi
     
    .

    User deleted


    hai ragione Kiki, scusami. temevo di non spiegarmi bene senza fare un esempio.

    ciao! :)
     
    Top
    .
  2. kasumi
     
    .

    User deleted


    ecco, devo dire che quando mi sono espressa sull'IC/OOC in precedenza, non avevo letto molte fics e mi ero confusa tra IC e abilità di giustificare alcune scelte dei personaggi ai fini della trama.
    Quindi volevo scusarmi con kiki, per aver sostenuto una tesi che non era propriamente corretta.


    ora, dopo aver letto un po' di storie in inglese caratterizzate abbastanza bene, mi sono resa conto che...
    - Buffy è probabilmente il personaggio più difficile da rendere!!
    - diverse fics che io ritenevo IC, in realtà non erano proprio IC.. XDDD

    Fermo restando la libertà dell'autore di scrivere e rielaborare come vuole e del lettore di voler leggere storie con dei personaggi un po' "manipolati". Anche in base al rapporto che hanno con essi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Kasumi, non scusarti affatto! XD
    Il posto è fatto per discutere e io stessa sono prontissima a cambiare idea, se mi rendo conto che quelle degli altri sono migliori.
    Effettivamente hai ragione: c'è differenza tra IC e abilità di giustificare le scelte ai fini della trama.
    Direi che è proprio quello il punto focale!
    Alcune scelte sono IC in relazione alla fanfic, ma sono OOC rispetto al telefilm.
    Buffy è difficile perché è contorta! XD
    Amola! *______*


     
    Top
    .
  4. kasumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiki May @ 3/9/2012, 12:41) 
    Kasumi, non scusarti affatto! XD

    ^^

    CITAZIONE
    Buffy è difficile perché è contorta! XD
    Amola! *______*

    sì! :kiss:
     
    Top
    .
18 replies since 30/8/2011, 12:27   1283 views
  Share  
.
Top