Twilight sì, Twilight no

Confronto generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baky86
     
    .

    User deleted


    @Cadma:
    ottima recensione, mi trovi d'accordo, anche se non posso dire di aver letto tutti i libri
    CITAZIONE
    Si innamora di Edward, ma non si sa il perchè. io ho letto tutti e quattro i libri e lei non parla mai dell'intelligenza, dellla bravura di Edward, dice solo che è bello che ha una pelle fantastica, è freddo e duro eccetera

    Qui ho riso per tipo 10 minuti di fila...freddo e duro...uhm a me tutta sta saga pare un'enorme ff basata su sogni e repressione.
    Credo molti messaggi e visioni strambe e arretrate del libro siano dovute al fatto che l'autrice sia una mormone.

    A proposito di twilight e relazioni abusive ho trovato questi articoli, sono divertenti e interessanti!
    http://www.fanpop.com/spots/critical-analy...-cullen-abusive

    http://blogs.westword.com/showandtell/2011...vs_twilight.php
     
    Top
    .
  2. Spuffyna
     
    .

    User deleted


    mi ero persa un bel pò di discussione! Bè, devo dire che concordo con cadma...poi, a me i personaggi della meyer sembrano fatti con degli stampini nel senso che non hanno sfumature. Loro sono così, punto e basta. Il carattere di Bella si svela subito, mentre, scusate il paragone, ma trovo più spessore in un personaggio come Bridget Jones(lo so, non centra niente, ma io l'adoro e penso abbia quel qualcosa in più che all'eroina di Twilight manca)...insomma, Bella vive per l'amore, ma in modo egoistico. Buffy ama, ma soffre e cerca di fare quello che è meglio per gli altri. Questo, secondo me, è vero amore. Bella praticamente, da quel che ho capito nel film, non è che abbia molti amici. E questo a causa di Edward. Buffy ama i suoi amici, ed è disposta a sacrificarsi per loro. Questa è una vera eroina. Questa è un'icona che secondo me non sparirà mai.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    Anche io credo che Twilight sia la fantasia sessuale sublimata dell'autrice.
    Andiamo, dai XD Basta leggere certi passaggi per capirlo benissimo! XD
    Il problema della letteratura "leggera" è semplicemente questo, per me: Twilight non mi ispira il minimo divertimento.
    Io non dico che bisogna leggere solo Proust e Kant. Per la miseria, leggo e scrivo fanfics! Mi piace comprare fumetti e leggere qualcosa di "leggero", solo che Bella mi sembra una pecora ammaestrata, Edward uno stalker maschilista e tutta la combricola dei vampiri dei grandissimi cretini. A 'sto punto mi leggo un libro comico, che almeno mi faccio due risate!
     
    Top
    .
  4. katespuffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche io credo che Twilight sia la fantasia sessuale sublimata dell'autrice.
    Andiamo, dai XD Basta leggere certi passaggi per capirlo benissimo! XD
    Il problema della letteratura "leggera" è semplicemente questo, per me: Twilight non mi ispira il minimo divertimento.
    Io non dico che bisogna leggere solo Proust e Kant. Per la miseria, leggo e scrivo fanfics! Mi piace comprare fumetti e leggere qualcosa di "leggero", solo che Bella mi sembra una pecora ammaestrata, Edward uno stalker maschilista e tutta la combricola dei vampiri dei grandissimi cretini. A 'sto punto mi leggo un libro comico, che almeno mi faccio due risate!

    Io a Kiki farò una statua! *-*
    A me Twilight non piace come libro in quanto è scritto in modo elementare, magari sarà colpa della traduzione, ma davvero.. è come io scriverei quando sono ubriaca. E vi assicuro che il risultato è appunto pochissimo soddisfacente.
    La storia è piatta, tutti dicono "yep" e arriva subito il contentino. Non c'è mistero, non c'è sospensione, c'è un causa-effetto così veloce e scontato che non da spessore alla trama. I personaggi non sono caratterizzati, sono degli stereotipi, ognuno codifica una caratteristica particolare. Non c'è un minimo paragone con la saga Whedoniana, apprezzo a questo punto molto più la saga del Diario del Vampiro che, pur avendo 100 analogie con l'universo whedoniano (diciamo COPIE), rivela almeno una trama più contorta e avvincente.
    Di Twilight apprezzo solo il Pattinson che, se si abbronzasse un pochetto, sarebbe meraviglioso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Le Allegre Comari
    Posts
    5,464

    Status
    Anonymous
    *si mette in posa per la statua*
    *con le caramelle in mano*


    è_é


    Kate, secondo me non c'è proprio paragone tra l'opera di Whedon (che può piacere o meno, ma non si può dire che non abbia grande spessore e originalità) e la saga di Meyer.
    Appunto, come dice Pia, la saga di Meyer andrebbe presa come libro leggero per passare il tempo, solo che io penso: ma devo passare il tempo con le fantasie sessuali di una mormone repressa? °-°
    Infatti quando il sento il paragone mi viene da prendere a morsi la testiera.
     
    Top
    .
  6. katespuffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti quando il sento il paragone mi viene da prendere a morsi la testiera.

    A me a testate o a colpi d'estintore chi fa questi paragoni :P
     
    Top
    .
  7. katespuffy
     
    .

    User deleted


    Posso? AHAHAHAH non è solo riferito a Twilight ma in generale ai vampiri, ma la parte su Twilight mi ha fatto morire dal ridere AHAHA

    Video

     
    Top
    .
  8. Baky86
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah bellissimo, è una cosa che ho pensato anche io.
    Ho anche trovato una soluzione per la mia storia ù_ù

    p.s. comunque willwosh mito
     
    Top
    .
22 replies since 22/7/2011, 11:48   312 views
  Share  
.
Top